Vai al contenuto
Melius Club

Le sanzioni alla Russia di Putin

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

@tigre

Tempo e banda sprecati.

Tu parli di politica, di politici corrotti ecc.

Io parlo di strategia e logistica.

Sono due argomenti diversi.

Inutile continuare.

Parlavamo dei 'tre giorni' di Putin per schiacciare l'Ucraina, a dire il vero.

In cui ti sei inserito con argomenti di logistica che nulla ci azzeccano.

Mi sei sembrato Polidoro quando a tentoni cerca di convincere inutilmente le masse che il caso jfk é andato come ce lo racconta il governo Usa.

Inviato
1 ora fa, tigre ha scritto:

Non sarà che sei Polidoro

Sei rimasto traumatizzato dalla discussione sugli UFO? 🤣🤣

Lo nomini spesso 😆

Vediamo se ha parlato pure dell'invasione dell'Ucraina! 

Inviato

ma il tread non è : cosa mangio stasera ?

e voi siete ot come al solito.

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, audio2 ha scritto:

, nessuno mi  toglie dalla testa che perlomeno all' inizio non abbiano fatto le cose sul serio, altrimenti sarebbe andata diversamente

Anche io penso sia così. Alla fine ci siamo arrivati un po' tutti (a parte qualche finto pacifista).  Lo zar sanguinario è partito comodo comodo con una fila di carri armati vetusti diritto verso kiev(parecchi ricordiamo si sono rotti per strada), sicuramente avranno avuto l'ok da parte di qualche membro del governo (corrotto).  Sono entrati andati diritti verso Kiev per prendere l'Ucraina (non certo il Donbass altrimenti punti verso il Donbass non è che ci vuole un alto Qi..). 

Invece qualcosa è andato storto ed eccoci qua'. 

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

Lo nomini spesso 🤣🤣

É assolutamente un riferimento.

Quando si parla di credibilità lo metto al pari dei piú fanatici terrapiattisti.

Con forse picchi di ilarità piú elevati. 😅

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato

Ma si,ognuno ha le proprie idee,tanto siam comunque presi per il kiulo,anche da chi il kiulo dovrebbe proteggercelo,sapevan tutti (i Russi per primi) che da anni avvenivano addestramenti ai militari Ucraini e che gli aiuti eran stati pianificati,poi certo si può anche credere a ciò che dice un giovane militare,fatto sta che le boiate dichiarate riguardo gli effetti immediati delle sanzioni son lì,chiare e non dette da portaborse o centralinisti......a meno che non si riferissero agli effetti devastanti che le sanzioni avrebbero avuto su noi stessi,in tal caso ci han preso in pieno.

Inviato
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ahhhh..tu volevi la registazione nella quale Putin in prima persona dichiarava che in tre giorni avrebbero conquistato l’Ucraina? Vedi che scemo, io pensavo tu volessi riportassi i link alla notizia dei diversi media…😂

Dove avrei scritto che voglio la registrazione?

Come già ti è stato detto da un altro forumer sei ridicolo quando ti arrampichi sugli specchi…aggiungo anche penoso.

Inviato
50 minuti fa, tigre ha scritto:

Parlavamo dei 'tre giorni' di Putin per schiacciare l'Ucraina, a dire il vero.

In cui ti sei inserito con argomenti di logistica che nulla ci azzeccano.

Se vogliamo sottilizzare allora l'argomento sono le sanzioni ed i loro effetti.

La discussione ha preso poi una piega diversa sulla base contestata che Putin pensasse di "conquistare" l'Ukraina in 3 giorni.

Ne avevo parlato in altro post:

O

è vero che l'idea di Putin era quella

oppure

lo Stato Maggiore russo è costituito da Koglioni.

Da lì non si scappa.

E l'ho ribadito.

@audio2

Quello che dici è possibile ed anche probabile, ma dimostra che l'idea fosse quella di una facile conquista.

Quindi un errore di valutazione circa l'atteggiamento degli Ukraini e della loro capacità di risposta, forse nemmeno presa in considerazione.

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Stato Maggiore russo è costituito da Koglioni.

No. Sono semplici guerrafondai. Come lo sono gli Occidentalisti.

A entrambi piace far la guerra a spese dei popoli che dicono di rappresentare...questa in particolare l'han organizzata da molto prima del febbraio 2022. Ce n'erano segnali lapalissiani ovunque guardassimo da un decennio buono..

Inviato

Tornando in topic

https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/11/24/il-colosso-del-risparmio-amundi-nel-2024-crescita-russa-tripla-rispetto-alla-zona-euro-le-sanzioni-sono-del-tutto-inefficaci/7363904/amp/

Il colosso del risparmio Amundi: “Nel 2024 crescita russa tripla rispetto alla zona euro. Le sanzioni sono del tutto inefficaci”

[…]
Stati Uniti, Europa, Giappone ed Australia non sono in grado di sanzionare efficacemente uno stato. Possiamo dispiacercene ma questa è la verità”, ha detto il responsabile degli investimenti Vincent Mortier. “Le sanzioni, ha continuato, hanno avuto un qualche effetto in termini di congelamento dei patrimoni personali di qualche individuo ma poco altro.

I paesi dell’orbita Brics (Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa) oltre a Turchia, e Kazakhstan, hanno tratto vantaggio dalle misure contro Mosca visto che export e import che prima avvenivano con l’Europa sono stati dirottati verso queste destinazioni”. Mortier traccia quindi un bilancio piuttosto desolante: “Sinora la guerra in Ucraina e le sanzioni hanno avuto un impatto forte e diretto sull’Europa, insignificante per gli Stati Uniti e positivo per gli altri”.

[…]

Mosca ha fatto sapere che il 99% del suo petrolio venduto all’estero vienepagato più della soglia fissata dal price cap introdotto dai paesi occidentali poco meno di un anno fa. 
Nel frattempo l’Europa paga oggi il gas il quadruplo rispetto agli Stati Uniti.Quello a basso costo proveniente dalla Russia è stato infatti rimpiazzato in gran parte dal più caro gas liquefatto proveniente soprattutto dal Qatar e dagli stessi Usa. Inevitabili le ricadute sulla competitività delle industrie del Vecchio Continente.

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, tigre ha scritto:

No. Sono semplici guerrafondai. Come lo sono gli Occidentalisti.

Senti, non so più come dirtelo.

Io parlo di tecnica, tu di altro.

Meglio chiuderla lì.

Inviato
7 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Io parlo di tecnica, tu di altro.

Perché consideri la gestione occidentalista Ukraina/Nato di gran livello?!:classic_laugh:

Politica e militare? 🤣

Inviato
30 minuti fa, claravox ha scritto:

Stati Uniti, Europa, Giappone ed Australia non sono in grado di sanzionare efficacemente uno stato. Possiamo dispiacercene ma questa è la verità”

A forza di marciare al canto di 'Ha-stato-Putin' non se ne sono accorti. 😅

Analisti economici, strutture di monitoraggio bancario e finanziario,  analisti politici e geopolitici, vari apparati governativi di intelligence degli Stati piú evoluti sul pianeta non se ne sono accorti, nonostante i miliardi che costano all'anno..

E i koglionazzi sono gli altri per alcuni forumer di melius. 😅

Inviato

Non mi spiego come dopo un anno e mezzo nessuno sia ancora andato in russia a godersi la crescita economica e il sol dell'avvenire e ancora tutti qua a leggere il fatto quotidiano. ricordo quando diceva che opporsi alla macchina russa era inutile e sarebbero capitolati a momenti, a ore a giorni.

Aspetta e spera...e non facciamo i pidocchiosi, accendiamolo il riscaldamento

Inviato
6 minuti fa, newton ha scritto:

Non mi spiego come dopo un anno e mezzo nessuno sia ancora andato in russia a godersi la crescita economica e il sol dell'avvenire e ancora tutti qua a leggere il fatto quotidiano.

Perché conosci tanti russi aver fatto bagagli per venir di qua a godersi la crescita economica? 😅 Ti risulta abbiano banche che crollano? Vuoi la lista delle banche giá fallite e delle aziende con i piedi di balsa da questa parte del mondo? 🤣

• Confused 1
Inviato
3 minuti fa, newton ha scritto:

Non mi spiego come dopo un anno e mezzo nessuno sia ancora andato in russia a godersi la crescita economica e il sol dell'avvenire

E io non mi spiego perchè non partite per partecipare attivamente sul campo di battaglia per difendere i diritti dell’Ucraina contro il duce sanguinario.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...