vaurien2005 Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Credo; che i piaceri siano molti, ma come diceva wilde il piacere del gusto e’ l’ultimo dei piaceri che ci lascia. Fumo slow brandy cognac armagnac e tabacco, ritengono siano piaceri veri che fanno del bene o male solo a chi li utilizza. io come droga utilizzo tabacco ( latakia nelle varie declinazioni ) Delamain e Vieux agricole, anche Ardbeg Corrivreckan raccontate anche voi le vostre preferenze su pipe tabacchi e distillati. 3d vietato a @akla( enrico sopportaci ) 1
Panurge Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Devo andare indietro di decenni, semi slow, camel senza filtro Virginiane vere e Laphroaig fuori scala come anni. 1
vaurien2005 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 Qualcuno si ricorda il Prince Albert, e’ stato il tabacco che mi ha svezzato nel 1970 ?
Turandot Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Ciao, Fumo la pipa quando posso e saltuariamente sigari cubani e qualche toscano (una volta era l'opposto). Prediligo tabacchi "naturali" oppure EM. Le mie pipe preferite sono Dunhill e Castello. Ogni tanto mi concedo un bicchiere di whiskey, rigorosamente Scotch. A pranzo e cena non manca mai un bicchiere di vino (da abbinare a seconda del piatto).
vizegraf Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Tabacco American Spirit blu e cartine Job arancione. Al momento bilancio la temperatura interna con quella esterna tramite questo Niente male. 2
vaurien2005 Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 aneddoto scolastico: nel 1969-70, la mia prof di chimica ( carissima persona che ci spiegava le ossido riduzioni, paragonando gli atomi a profilattici o preservativi) fumava jps senza filtro, quelle per parlare potabile con il salvagente e la faccia del marinaio; ecco da li mi e’ cominciato il vizio, la prof di matematica invece solo marlboro. Ambedue le prof che erano pure cugine, una spegnevano e una accendevano. in chimica per la cronaca avevo voto 8 in matematica 4.😂
n.enrico Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Sui superalcolici non posso essere d'aiuto in quanto ne faccio un uso molto saltuario (in pratica tengo una bottiglia di Whisky a portata di mano solo per quando vedo un film western e il cowboy entra nel saloon). La prima pipa la acquistai da minorenne (allora si poteva) grazie a un amico più grande che cominciò a fumarla. Grande amore e passione, poi tanti anni di sigaro, quasi solo toscani, poi di nuovo pipa. Insomma alterno, ma non fumo molto, solo nei fine settimana. Come per l'ascolto della musica non fumo in mobilità, devo essere comodo in poltrona e in totale tranquillità, altrimenti rinuncio. Tabacchi preferiti, essenzialmente Virginia (Samuel & Gawith, adesso non più importati 😞 ) con qualche inframezzo di English Mixture per spezzare la monotonia. Pipe preferite, Castello über alles, e in genere le italiane (abbiamo in casa le migliori radiche e i fra i migliori artigiani 😉 ). 1
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Sono un non fumatore pentito. Adoravo pipa, sigari e fumavo camel, lucky strike e altro con e senza filtro. So che se iniziassi con lo slow burning, molto presto diventerebbe fast e sarei da capo a 12. L'estate scorsa in Grecia ho fregato per qualche tiro una sigaretta Karelia a mia moglie mentre fumava. Sublimi, ad iniziare dal pacchetto. 1
Martin Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 4 minuti fa, vaurien2005 ha scritto: Ambedue le prof che erano pure cugine, una spegnevano e una accendevano. Una ex vicina di casa, anch'essa Prof. e pure sindacalista, era arrivata ad accendere la sigaretta N direttamente dalla cicca della N-1 (Marlboro rosse)
n.enrico Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 6 minuti fa, vizegraf ha scritto: Al momento bilancio la temperatura interna con quella esterna tramite questo A me quello farebbe solo aumentare la temperatura esterna percepita 😂 Però mi piacerebbe provare un buon Bourbon, ma non troppo sofisticato, roba da cawboy.
Bazza Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 13 minuti fa, vizegraf ha scritto: Tabacco American Spirit blu Idem ma cartine Smoking brown. Per i distillati whisky, meglio se single malt e ben torbati. Poi birra in tutte le declinazioni con particolare amore per le acide. 1
vizegraf Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 2 minuti fa, Bazza ha scritto: single malt e ben torbati. Caol ila eh?! Con l'amico @Bazza si va sempre sul sicuro. Se capiti a Spezia ti porto da un amico che ha un birrificio 1
Bazza Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 @vizegraf Sarà difficile ma se capita giuro che ti contatto. Intanto grazie !!!
Turandot Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Per chi fuma virginia: ma come fate? Non vi vengono a noia? E' come paragonare uno champagne al whiskey. Io sono per il secondo 😁
Bazza Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 1 minuto fa, vizegraf ha scritto: Caol ila eh?! Ottimo in genere, ma quello che reputo sempre un best buy tra quelli abbordabili è il Laphroaig 10. Poi ci sarebbe l'Askaig 100 proof, cask strength da 57 e rotti gradi, probabilmente di provenienza Lagavoulin ma invecchiato/selezionato ed imbottigliato da loro. Una bomba. 1
wow Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Mia moglie mi regalò una bottiglia di culaila 15. Io sono quasi astemio, ma mi piaceva tantissimo centellinare, di sera, due dita di whisky in un bicchiere da caffè (!) per cui mi durava anche un sacco di tempo. Riuscivo a notare anche il sapore della salsedine e della torba (che era lo stesso che sentivo in alcune stazioni della metro di Londra) ... 1
oscilloscopio Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Fumatore di pipa (quando sono a casa, altrimenti sigarette), ho una trentina di pipe ma quelle che uso per la maggiore sono 5/6 la maggior parte Savinelli, ma anche Brebbia, Peterson un paio di schiuma e qualche cosa bizzarra. Come tabacco Dunhill 965 ma ogni tanto una miscela dolce tipo il Mac Baren, lo Skandinavik o il nostro Clan aromatico. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di Cognac.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 17 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 2022 non fumo e quasi mai bevo sopra i 14/15 gradi. ... che cavolo ci faccio qui? 😆 3
Messaggi raccomandati