walge Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Antonino con i trafo se risolvi il problema della impedenza di uscita ti troverai a che fare con altre problematiche
Moderatori joe845 Inviato 26 Agosto 2022 Moderatori Inviato 26 Agosto 2022 Oltre a ridurre sensibilmente il guadagno dello stadio. G
Questo è un messaggio popolare. Ashareth Inviato 26 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2022 9 ore fa, veidt ha scritto: zero guadagno? Ma cosa vai cianciando? Calma, non stavo rispondendo a te. Era una risposta all'ipotesi di una ECC82 che esce di catodo. Prima di inalberarti ti prego di leggere meglio il contesto. Ovviamente devi avere quel minimo di nozione tecnica che ti permette di capire di cosa si stia parlando. 1 2
sandrelli Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Il 23/8/2022 at 11:44, veidt ha scritto: . probabile assomigli al seguente schema:
Ashareth Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 10 ore fa, veidt ha scritto: E questo diventa un dato innegabile ed oggettivo, quindi di un pre con tante valvole e con tanto guadagno oggi che te ne fai? Questa non e' verita rivelata. Se ti ricordi le "tante valvole" del VTPA the last alla fine erano uno stadio normale che guadagnava praticamente come la tua ECC82 o poco piu'. "tante valvole" non significa che tutte partecipino al guadagno dello stadio linea. Ad esempio, potevi sostituire i bacarozzi che hai nel tuo con altrettanti singoli triodi (o pure doppi) e facilmente il guadagno non sarebbe aumentato di una virgola. Se volevi esagerare al posto di un fet ci mettevi 4 singoli pentodi in parallelo e avresti avuto un pre con 9 valvole in cui la ECC82 sarebbe stata comunque l'unico stadio di guadagno...
walge Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @sandrelli è una ipotesi (di base), ma non credo, se guardi bene la resistenza da 15 k va al positivo del primo diodo dei due in serie (per ogni canale). E poi si vede un ponticello che dovrebbe trasferire la tensione ai due canali.
Antonino Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Il pre zanden ha trasformatori in ingresso e uscita mi ricordavo bene. Quindi citarlo come riferimento per argomentare tecnicamente un pre a singolo stadio non ha senso secondo me Qui un po' di foto e recensionehttps://www.remusic.it/IT/Preampli-Zanden-3000-be201500
Ashareth Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Antonino E' simile al mio pre DIY solo che io uso la E182CC (una sola) con trasfo ingresso Tamura e uscita Tango.
walge Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Pessimo italiano!! Volevo chiedere i modelli dei trafo del pre con le 182cc
Ashareth Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @walge Aaah ok, ora ci siamo! Uso TN-351 in ingresso e l'NP8 in uscita. Li avevo usati anche in un pre con DUE E182CC per canale, in PP. Quello era meglio del single ended con un solo tubo. Parecchio anche.
Jack Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Bah… anche il miglior pre senza telecomando per ingressi e volume è come una Ferrari senza le ruote. Inservibile.
Tronio Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 25 minuti fa, Jack ha scritto: anche il miglior pre senza telecomando per ingressi e volume è come una Ferrari senza le ruote. Inservibile. Punto di vista personale che non condivido affatto: trovo che il telecomando nel mondo hi-fi sia tra gli optional più inutili in assoluto, tranne ovviamente per i liquidisti. 1
maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Tronio si, giusto...gestire l'ascolto dei brani seduti sul divano senza tutte le volte alzarsi per il volume, cambiare brano, cambiare sorgente ...non ha prezzo...ma capisco che comunque per cambiare disco o brano per chi ha ancora sorgenti analogiche é obbligatorio...mi dispiace ☹️😉
Moderatori joe845 Inviato 26 Agosto 2022 Moderatori Inviato 26 Agosto 2022 Io invece poter gestire il volume per, ad esempio, rispondere ad una telefonata, lo trovo comodo.. G
Messaggi raccomandati