samana Inviato 27 Agosto 2022 Inviato 27 Agosto 2022 3 ore fa, gnagna1967 ha scritto: ho preso il Roma 510, Cosa ci piloti ? E come ti trovi ? Se posso chiedere ovviamente.
Daniel-San Inviato 2 Dicembre 2022 Autore Inviato 2 Dicembre 2022 Alla fine mi sono portato a casa un Musical Fidelity M5Si, trovato una buona offerta usato di neanche un anno che reputo una buona macchina, ho acquistato anche un nuovo DAC SMSL D300 che integra un Chip molto particolare il ROHM BD34304EKV (integrato anche nel Luxman SACD D10-X High end da 16.000€). Questo DAC ha un suono molto naturale e "analogico" viene definito "molto simile" al vinile. Ho sostituito anche diversi cavi, come alimentazione del M5si ho acquistato un ottimo ISOL-8 IsoLink Wave e come cavi di potenza degli ottimi Tellurium Q Black II. Il tutto ha migliorato notevolmente l'impianto ma credo che le Focal possano rendere ancora di più con un amplificazione più raffinata. Ho letto diverse opinioni su Audio Analogue - Puccini Anniversary Sudgen - A21SE Signature Unico Research - Unico Secondo So che il classe A SUDGEN è stupendo e anche molto caro come del resto anche il Puccini Anniversary. Ma una domanda la voglio fare, tra i primi due e il terzo integrato (anche con caratteristiche ovviamente diverse) come pensate siano da commentare? quale meglio secondo voi e che divario hanno rispetto all'ultimo ma non ultimo Unico Secondo?
mojo_65 Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 1 ora fa, Daniel-San ha scritto: ma credo che le Focal possano rendere ancora di più con un amplificazione più raffinata. Si certamente ma occhio che servono anche buoni muscoli...il Sugden ha sicuramente raffinatezza ma non credo la birra necessaria per le 926..
samana Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 2 ore fa, Daniel-San ha scritto: che divario hanno rispetto all'ultimo ma non ultimo Unico Secondo? Premesso che dovresti ascoltarli, ma e’ un confronto un poco sbilanciato. C’e’ una bella differenza di listino. Il Secondo e’ sicuramente un buon ampli ma non credo proprio possa raggiungere le prestazioni del Puccini Anniversary. Il Sugden ha meno della meta’ dei watt. Fossi in te, e volessi prendere un Unison, punterei direttamente ai dual mono. Sono un altro mondo rispetto agli Entry level del marchio.
TopHi-End Inviato 2 Dicembre 2022 Inviato 2 Dicembre 2022 4 ore fa, Daniel-San ha scritto: Sudgen - A21SE Signature Unico Research - Unico Secondo Ho avuto sia il Sugden, di recente, sia l'Unico Secondo in passato. Se puoi ascolta prima. Il Sugden, a differenza di quello che qualcuno crede, non è caldo, e le Focal neanche. Non vorrei rischiassi di far virare il suono troppo sulle medio-alte. Tra i due, forse valuterei l'Unico Secondo per un timbro più caldo e una migliore capacità di pilotaggio, soprattutto sul basso. Il Sugden ha dalla sua una bellissima gamma media. Ma attento col basso, se i tuoi diffusori sono impegnativi su queste frequenze. Il Puccini Anniversary non lo ricordo/conosco.
Messaggi raccomandati