Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

@jammo si 

@max56 hai ragione, ma alla fine che importa? Personalmente, se esce qualcosa vedo, valuto e casomai prendo, se non esce più nulla, amen. 

Probabilmente non sono in grado di sostenere una programmazione a lungo termine per questa collana. 

Inviato

@one4seven
Mah, a me basta che vada bene  pe che sia bello … non mi pongo il problema di paragonarlo con altre edizioni.

Tanto più che spesso preferisco vecchie edizioni a nuovi remaster.

Inviato
6 ore fa, one4seven ha scritto:

hai ragione, ma alla fine che importa?

verissimo ! poco importa . è che se uno , in questo caso non uno come persona , ma De Agostini sbandiera ai quattro venti con pubblicità varie ,tra cui  anche in TV , che pubblicherà una collana di dischi , che si trovano in edicola , che " dalle prime chiacchere" dicono siano un centinaio.....arrivati al numero 8 mi sembra ( anche se importa poco)  che : per i curiosi o per chi " vuole prendere tutta la collana ma dipende anche dai titoli  ..." sia poco corretto non scrivere o non sapere che dico ...non i rimanenti 91 titoli ...ma almeno fino al numero 40 o 50 ( così facevano anche nelle altre collane , se ben ricordo ) mi sembra che il consumatore abbia il diritto di chiedere e sapere .

6 ore fa, one4seven ha scritto:

Probabilmente non sono in grado di sostenere una programmazione a lungo termine per questa collana. 

ecco , in questa frase si risolve tutto ( nel senso che ti do ed hai perfettamente ragione) : la De Agostini non sa che pesci pigliare .

Inviato

@max56 il mercato dell'edicola è tutt'altro che facile. Con la collana del prog hanno aggiunto altri titoli oltre a quelli previsti, visto che le vendite andavano bene. Col jazz pure gli è andata bene. Col metal mi pare abbiano stoppato la collana. Stavolta col Soul non dicono nulla, tant'è che se ti ricordi all'inizio non era nemmeno prevista la distribuzione retail sulle edicole. Probabilmente è un momento difficile... anche per una società come loro.

Inviato

@max56

Io sarei meno critico, a dir la verità.

Sono già contento che abbia pubblicato questi, vanno piuttosto bene e costano il giusto … e non sono neanche così facili da reperire nell’usato.

Se ne arrivano altri, li prendo, tanto più che finora mi è piaciuta come collana ed io … non sono un grande esperto di soul.

Inviato
41 minuti fa, gorillone ha scritto:

e non sono neanche così facili da reperire nell’usato.

Ecco... A parte qualche botta di sedere, è roba che si trova poco.

Inviato
Il 3/12/2022 at 13:49, gorillone ha scritto:

Arrivato Isaac Hayes - Hot buttered soul.

si trova in edicola in questi giorni?

chiedo scusa per la domanda ma raramente prendo dischi in edicola,questo lo vorrei prendere

Inviato

@jammo da me l'edicolante ha detto che dovrebbe arrivare questa settimana 

Inviato
Il 3/12/2022 at 21:19, one4seven ha scritto:

Con la collana del prog hanno aggiunto altri titoli oltre a quelli previsti, visto che le vendite andavano bene. Col jazz pure gli è andata bene. Col metal mi pare abbiano stoppato la collana. Stavolta col Soul non dicono nulla, tant'è che se ti ricordi all'inizio non era nemmeno prevista la distribuzione retail sulle edicole.

le collane precedenti avevano , fin dall'inizio , una parvenza di più serietà : infatti il jazz ce l'ho intera , ed il blues ed il progr credo circa il 40/50 % ( i titoli che non avevo o quelli che mi interessavano) , adesso con il Soul capisco il momento "più difficile in generale" ma : un pò più di serietà non sarebbe stata male !

capisco che sapere fino al titolo numero 100 o sapere fino al titolo numero 10 , per la maggior parte degli utenti poco cambia ed è vero , ma il fatto di sapere, come nelle altre collane, almeno la maggior parte dei titoli futuri può essere anche da stimolo se fare o non fare la collezione degli LP o scegliere solo il singolo titolo ogni tot.

.

ad esempio : questa cos'è ? un altra collana di Lp ? sono gli stessi in altro ordine ? sono appena usciti o è una cosa vecchia ? sinceramente non capisco  , però , almeno , qui i titoli li sanno già almeno fino al numero 30

https://www.hobbyework.it/soul-music/

Inviato

@max56 hobby & work... Un pezzo che non la sentivo. È roba del 2019 fino al 2021 (leggo le date sul piano dell'opera). Mai visti in edicola. Dice: incisione dai nastri analogici originali 😳

Inviato

comunque ho girato un po di edicole e niente, chi dice che fanno arrivare solo il prenotato da chi fa l'opera completa, chi è fermo al numero 6 chi proprio non lo fa arrivare.. mah se capita di trovarlo se no pazienza, certo che un paio per uscita li potrebbero fare arrivare rischiano anche di venderli, altrimenti fanno il reso come sul resto delle collezioni di altro genere che rimangono invendute

Inviato

Buongiorno, della collana se ne parla oggi anche qui, dove tra l’altro si dice che il video è fatto in collaborazione con la DeA e che le uscite previste della collana sono 80. 
Il recensore sapesse cos’è a noi sconosciute, sulla quantità della produzione?

Video recensione

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

Buongiorno, della collana se ne parla oggi anche qui

musica Saul? 😉

Inviato

@maabus grazie ci provo, incredibile che nella mia zona sia praticamente introvabile

Inviato

@maabus dice che gli arretrati sono disponibili dopo 8 giorni dall'uscita in edicola, infatti non è ancora in lista tra quelli ordinabili