one4seven Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @max56 I Jackson 5 li salto pure io. Per gli altri ci devo pensare. Ma uno Stevie Wonder ce lo metteranno in futuro? Speriamo....
max56 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Stevie Wonder ho già : Song in the key of life e Talking book , mi ritengo apposto ( tra l'altro li ho in Lp ma è una vita che non li ascolto) ma , se la raccolta continua, credo che un Lp di Stevie Wonder sia doveroso
one4seven Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @max56 di nomi doverosi ce ne sarebbero ancora altri... Otis Redding, Aretha Franklin, Al Green, e molti altri. Per esempio un titolo che mi piacerebbe davvero molto uscisse in questa collana è Curtis di Curtis Mayfield. (Ari)speriamo.
max56 Inviato 18 Dicembre 2022 Inviato 18 Dicembre 2022 @one4seven 1 ora fa, one4seven ha scritto: Curtis di Curtis Mayfield. https://www.amazon.it/Curtis-Mayfield/dp/B0007WBE0G/ref=tmm_vnl_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1671399660&sr=8-2 ti conviene prenderlo qui, sia come prezzo e sia nel dubbio che esca o mono con la DeA 1
one4seven Inviato 19 Dicembre 2022 Inviato 19 Dicembre 2022 @max56 ottimo prezzo! Me lo da non disponibile... Cmq grazie! :)
gorillone Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 Sono finalmente riuscito ad ascoltare Hot buttered soul di Isaac Hayes. Beh, due considerazioni: 1. Mi è piaciuto molto 2. Mi è piaciuta molto anche la registrazione di questo vinile, stampato presso la MPO in Francia … caldo, morbido, ma anche ben esteso come frequenze. Prova volume: positiva! 1
aldofive Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @gorillone preso anche io e mi è piaciuto molto. Suono caldo e analogico. Se è così buono anche What's going on lo ordino. L'edicolante te ha detto che se lo può fare arrivare.
one4seven Inviato 20 Dicembre 2022 Inviato 20 Dicembre 2022 @aldofive Prendilo, prendilo. Non è così "warm" come Isaac Hayes (è la registrazione in fondo ad essere diversa), ma siamo esattamente su quel tipo di suono. 1
rebus Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Tutti i belli i dischi fin qui usciti... ma mi domando cosa aspettino a proporre anche qualcosa di Otis o Aretha Sarebbero stati i primi nomi che avrei messo io
Membro_0024 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 14 ore fa, gorillone ha scritto: Sono finalmente riuscito ad ascoltare Hot buttered soul di Isaac Hayes. Beh, due considerazioni: 1. Mi è piaciuto molto una mia considerazione moolto personale: ovviamente molto bello e ancora me lo devo riascoltare per assimilarlo, ovviamente ci sono musicisti di grande valore,turnisti, che probabilmente hanno suonato nelle migliori registrazioni dei dischi anni 60/70. L'unico appunto al batterista, preciso grande ritmo ma a volte freddo e un tantino invasivo, per i miei gusti ma io sui batteristi sono piuttosto pignolo e a volte preferisco.. un po meno
gorillone Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @jammo Beh, io quando ascolto un album non penso mai … se ci fosse tizio a quello strumento, caio a quell’altro! 😉 Chi c’è è stato scelto per le proprie caratteristiche di strumentista(quasi sempre dall’autore del disco … a meno che non si tratti di gente alle prime armi). Il tutto per ottenere il suono che voleva l’artista; questo non è sindacabile … è una scelta stilistica che bisogna rispettare. Per cambiamenti di Line up ci sono le cover, ma molto raramente le preferisco agli originali. E’ come nell’hifi … il meglio è nemico del bene!
gorillone Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @aldofive Non so cosa dirti, Aldo! Secondo me va molto bene anche What’s going on, ma tu, di solito, prediligi maggiormente dischi audiofili, io dischi normali (meglio se prime stampe). Quindi … io ti ho lanciato un consiglio, ma non sono certo che ti possa essere utile 😉, lo spero però. 1
gorillone Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Oggi è arrivato ABC dei Jackson five. L’ho preso, con molte riserve perché non è roba che di solito amo, ma … ora lo metto su, così taglio la testa al toro (o al topo, come diceva Frassica negli anni 80)
gorillone Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Mi è bastata la prima facciata! Non è roba per me. L’ultima della prima facciata è notevole, però
one4seven Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @gorillone manco per me, infatti non l'ho preso. Ma devo ammettere che il tuo doppio post mi ha fatto ridere
yukatan Inviato 22 Dicembre 2022 Autore Inviato 22 Dicembre 2022 18 ore fa, gorillone ha scritto: Mi è bastata la prima facciata! Stessa cosa, non sono riuscito ad andare oltre
one4seven Inviato 31 Dicembre 2022 Inviato 31 Dicembre 2022 L'edicolante mi ha avvisato che è arrivato il disco delle Supremes, I Hear a Symphony. Non lo conosco... Acquisto al buio?
yukatan Inviato 31 Dicembre 2022 Autore Inviato 31 Dicembre 2022 1 ora fa, one4seven ha scritto: mi ha avvisato che è arrivato il disco delle Supremes, I Hear a Symphony. Anche il mio mi ha avvisato. Stesso dubbio tuo
Messaggi raccomandati