Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

@max56 I Jackson 5 li salto pure io. Per gli altri ci devo pensare. Ma uno Stevie Wonder ce lo metteranno in futuro? Speriamo....

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Stevie Wonder

ho già : Song in the key of life e Talking book , mi ritengo apposto ( tra l'altro li ho in Lp ma è una vita che non li ascolto)

ma , se la raccolta continua, credo che un Lp di Stevie Wonder sia doveroso 

Inviato

@max56 di nomi doverosi ce ne sarebbero ancora altri... Otis Redding, Aretha Franklin, Al Green, e molti altri.

Per esempio un titolo che mi piacerebbe davvero molto uscisse in questa collana è Curtis di Curtis Mayfield. (Ari)speriamo.

Inviato

Sono finalmente riuscito ad ascoltare Hot buttered soul di Isaac Hayes.

Beh, due considerazioni:

1. Mi è piaciuto molto

2. Mi è piaciuta molto anche la registrazione di questo vinile, stampato presso la MPO in Francia … caldo, morbido, ma anche ben esteso come frequenze.

Prova volume: positiva!

• Melius 1
Inviato

@gorillone preso anche io e mi è piaciuto molto.  Suono caldo e analogico. Se è così buono anche What's going on lo ordino. L'edicolante te ha detto che se lo può fare arrivare. 

Inviato

@aldofive Prendilo, prendilo. Non è così "warm" come Isaac Hayes (è la registrazione in fondo ad essere diversa), ma siamo esattamente su quel tipo di suono. 

• Thanks 1
Inviato

Tutti i belli i dischi fin qui usciti... ma mi domando cosa aspettino a proporre anche qualcosa di Otis o Aretha

Sarebbero stati i primi nomi che avrei messo io

Inviato
14 ore fa, gorillone ha scritto:

Sono finalmente riuscito ad ascoltare Hot buttered soul di Isaac Hayes.

Beh, due considerazioni:

1. Mi è piaciuto molto

una mia considerazione moolto personale:

ovviamente molto bello e ancora me lo devo riascoltare per assimilarlo, ovviamente ci sono musicisti di grande valore,turnisti, che probabilmente hanno suonato nelle migliori registrazioni dei dischi anni 60/70.

L'unico appunto al batterista, preciso grande ritmo ma a volte freddo e un tantino invasivo, per i miei gusti ma io sui batteristi sono piuttosto pignolo e a volte preferisco.. un po meno

Inviato

@jammo

Beh, io quando ascolto un album non penso mai … se ci fosse tizio a quello strumento, caio a quell’altro! 😉

Chi c’è è stato scelto per le proprie caratteristiche di strumentista(quasi sempre dall’autore del disco … a meno che non si tratti di gente alle prime armi).

Il tutto per ottenere il suono che voleva l’artista; questo non è sindacabile … è una scelta stilistica che bisogna rispettare.

Per cambiamenti di Line up ci sono le cover, ma molto raramente le preferisco agli originali.

E’ come nell’hifi … il meglio è nemico del bene!

Inviato

@aldofive

Non so cosa dirti, Aldo!

Secondo me va molto bene anche What’s going on, ma tu, di solito, prediligi maggiormente dischi audiofili, io dischi normali (meglio se prime stampe).

Quindi … io ti ho lanciato un consiglio, ma non sono certo che ti possa essere utile 😉, lo spero però.

• Thanks 1
Inviato

Oggi è arrivato ABC dei Jackson five.

L’ho preso, con molte riserve perché non è roba che di solito amo, ma … ora lo metto su, così taglio la testa al toro (o al topo, come diceva Frassica negli anni 80)

Inviato

Mi è bastata la prima facciata!

Non è roba per me.

L’ultima della prima facciata è notevole, però 

Inviato

@gorillone manco per me, infatti non l'ho preso. Ma devo ammettere che il tuo doppio post mi ha fatto ridere :classic_biggrin:

Inviato
18 ore fa, gorillone ha scritto:

Mi è bastata la prima facciata!

Stessa cosa, non sono riuscito ad andare oltre

• 2 settimane dopo...
Inviato

L'edicolante mi ha avvisato che è arrivato il disco delle Supremes, I Hear a Symphony. Non lo conosco... Acquisto al buio? :classic_ninja:

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

mi ha avvisato che è arrivato il disco delle Supremes, I Hear a Symphony.

Anche il mio mi ha avvisato. Stesso dubbio tuo