one4seven Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @max56 per fortuna direi. Insomma, la maggior parte dei dischi non è da ascolto audiofilo, grazie al cielo. Sennò sai che noia mortale. 2
max56 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 11 minuti fa, one4seven ha scritto: per fortuna direi. Insomma, la maggior parte dei dischi non è da ascolto audiofilo hai ragione !
one4seven Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 @max56 sono dell'opinione che l'impianto hi-fi serva per far suonare in maniera più godibile, rispetto a dispositivi di rango inferiore, la nostra musica preferita. Quella che amiamo. I parametri audiofili che citavi prima, sono solamente (possibili) parametri di registrazione e riproduzione di un disco. Ma non sono i parametri audiofili a fare di un album un grande album. Fanno solo di una registrazione, una buona registrazione. Nulla di più. 1
max56 Inviato 22 Febbraio 2023 Inviato 22 Febbraio 2023 5 ore fa, one4seven ha scritto: parametri audiofili che citavi prima, sono solamente (possibili) parametri di registrazione e riproduzione di un disco. si si , li citavo a caso perchè li ho letti nel forum , tanti non saprei neanche cosa sono o come sentirli 5 ore fa, one4seven ha scritto: Ma non sono i parametri audiofili a fare di un album un grande album e queste sono parole sante !
rebus Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Ho ascoltato il doppio live (molto bello!) di Ike e Tina Turner, però purtroppo nella mia copia sul lato B c'è inciso il lato D, e così a scalare sul C trovo il B e sul D il C. Sono così anche le vostre?
one4seven Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @rebus Devo ancora passare in edicola! Come suona?
rebus Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 Non male per essere un live. Ci sono un po' di inconvenienti tecnici (es.: volumi incongrui) che però non dipendono dall'edizione. Però aspetta commenti più competenti ché io sono un cane 1
madero Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @rebus credo la cosa sia voluta: all'epoca i dischi doppi erano stampati in questo modo per permettere la riproduzione con un cambiadischi 2 ore fa, rebus ha scritto: nella mia copia sul lato B c'è inciso il lato D, e così a scalare sul C trovo il B e sul D il C
one4seven Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @rebus ma figurati! Volumi incongrui ci sono pure su stampe da studio... Aspettiamo cmq altri pareri.
Panofsky Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 7 ore fa, rebus ha scritto: Sono così anche le vostre? si
one4seven Inviato 8 Marzo 2023 Inviato 8 Marzo 2023 @rebus Ps. l'inversione delle facciate è presente anche nell'edizione originale > https://www.discogs.com/release/1400872-Ike-Tina-What-You-Hear-Is-What-You-Get-Live-At-Carnegie-Hall Ha ragione @madero . Cita Tracklist is listed "side 1" to "side 4". Side 1 & side 4 are pressed on one record, side 2 & 3 on the other one. E' un Trifold, anzi Rollfold come l'originale, o gatefold?
gorillone Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 Anche la mia copia ha il lato 4 al posto del lato 2. Il disco è bello, però. Certo, la qualità audio in un live del 1971 … è quella che è … Bella la copertina trifold 1
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @gorillone certo, non mi aspetto una registrazione della Telarc... Però visto che sembra sia bello dai vostri pareri me l'ho fatto mettere da parte! Anche perché niente hi res in streaming, in questo caso. PS. Quanto costa, dato che è un doppio? Qualità del vinile? La solita di Dea?
Panofsky Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 2 ore fa, one4seven ha scritto: Quanto costa, dato che è un doppio? 27,99€ il supporto in sé è buono: piatto, foro centrato, ma non silenziosissimo
rebus Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 17 ore fa, madero ha scritto: @rebus credo la cosa sia voluta: all'epoca i dischi doppi erano stampati in questo modo per permettere la riproduzione con un cambiadischi Allora però sono sbagliate le etichette sul disco
rebus Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 11 ore fa, one4seven ha scritto: E' un Trifold, anzi Rollfold come l'originale, o gatefold? Uguale all'originale
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2023 Moderatori Inviato 9 Marzo 2023 Il 22/2/2023 at 13:36, max56 ha scritto: ma ( IMHO) non da impianto hifi seduti in centro ad ascoltare "la profondità o il nero infrastrumentale o la dolcezza degli alti o la fermezza della batteria" sono d'accordo pur non avendo quell'album....solitamente i dischi soul sono registrati un po' così così a differenza di quelli di classica o jazz o folk decisamente piú curati sotto il profilo audio. Per questo motivo dopo anni di collezionismo soul e funk mi ero stancato di non ascoltare bene, decidendo che piuttosto che cambiare impianto ho preferito cambiare genere passando in prevalenza al jazz e alla classica.
gorillone Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 @BEST-GROOVE Io, invece, non faccio mistero di preferire la coerenza timbrica a nero infrastrutturale e profondità … ma questo è un altro sport, sono gusti personali. Certo, quando si può ascoltare bene … siamo tutti d’accordo
Messaggi raccomandati