Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Marzo 2023 Moderatori Inviato 9 Marzo 2023 5 minuti fa, gorillone ha scritto: Certo, quando si può ascoltare bene … siamo tutti d’accordo senza dubbio.
one4seven Inviato 9 Marzo 2023 Inviato 9 Marzo 2023 La registrazione di qualità secondo me vuol dire poco. Una marea di dischi "pietre miliari" non sono affatto grandi registrazioni. Ovvio che se un disco è registrato con cura è più godurioso, ma non mi perdo certo gli U2 o i Led Zeppelin (esempio) perché di norma sono registrati alla bene e meglio... Prima viene il valore artistico, per me... 2
gorillone Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 @one4seven Certamente, anche se non sono d’accordo che i dischi degli Zeppelin siano incisi alla cassio … suonano più o meno come un disco di quel tipo deve suonare
one4seven Inviato 10 Marzo 2023 Inviato 10 Marzo 2023 17 minuti fa, gorillone ha scritto: suonano più o meno come un disco di quel tipo deve suonare Ni... Nel senso che ci siamo abituati così perché così li abbiamo conosciuti. Non che suonino male eh, intendiamoci, ma non hanno quella attenzione e cura che altri hanno avuto. Ciò detto restano dischi imprescindibili della storia del rock. Prendi il prog Ita dei '70. Per la maggior parte prodotti palesemente fatti al risparmio, senonché semi artigianali. Eppure.... Capolavori senza tempo, ancora in cima alle preferenze di tutti gli appassionati di prog, e non solo.
gorillone Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @one4seven Comprendo il tuo punto di vista, ma ci sono certi tipi di suoni che sono “volutamente grezzi” che negli anni 70 avevano un approccio da parte degli artisti, ora questo approccio è, in parte, cambiato. Stiamo comunque parlando di sensazioni talmente personali, che diventa difficile generalizzare. Vero anche quel che dici sulle registrazioni analogiche con apparecchiature al risparmio … beh, in quei casi era difficile ottenere risultati decenti 😉
one4seven Inviato 11 Marzo 2023 Inviato 11 Marzo 2023 @gorillone è vero, come sempre è il gusto personale che la fa da padrone. Tornando in tema, oggi spero di poter passare in edicola, che ormai mi darà per disperso...
yukatan Inviato 11 Marzo 2023 Autore Inviato 11 Marzo 2023 Preso questa mattina. Ho deciso di fermarmi con la collana, sto vedendo che alla fine non aggiungono molto alla mia discografia e quindi ho detto stop al mio edicolante
one4seven Inviato 12 Marzo 2023 Inviato 12 Marzo 2023 Finalmente ho ritirato la mia copia di Ike & Tina. Certo che se suona per quanto è bello il Rollfold! Non nascondo che il packaging è stato un motivo che mi ha spinto all'acquisto! Nei prossimi giorni conto di metterlo sul piatto e vi do le mie impressioni. PS. Ho trovato nel pacchetto un foglietto "AVVISO AI LETTORI" in cui si comunica che la prossima uscita n°15 è Can't Get Enough di Barry White Beh... direi che è un titolo da prendere.
rebus Inviato 13 Marzo 2023 Inviato 13 Marzo 2023 Comunque continuo a rimanere perplesso che non abbiano ancora pubblicato né previsto niente di Otis Redding o Aretha Franklin...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Marzo 2023 Moderatori Inviato 15 Marzo 2023 @rebus è una collana studiata con i piedi.
gorillone Inviato 15 Marzo 2023 Inviato 15 Marzo 2023 @BEST-GROOVE forse neanche studiata, dato che non esiste il piano completo dell’opera. 😉
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Marzo 2023 Moderatori Inviato 15 Marzo 2023 @gorillone esatto, sembra una idea improvvisata e nata giá zoppicante....ma lascino perdere sarebbe meglio!!
gorillone Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 @one4seven Lo sto ascoltando proprio ora! 😉 Suono bello caldo 1
one4seven Inviato 18 Marzo 2023 Inviato 18 Marzo 2023 2 ore fa, gorillone ha scritto: Suono bello caldo Quanto mi piace questa frase... Spero di metterlo sul piatto quanto prima. Il live di Ike & Tina Turner è davvero un bel disco! La registrazione non è che sia un granché, ma devo dire che avevo aspettative peggiori. Alla fine non è così male. La qualità "artistica" compensa degnamente le "scarsità" dal lato tecnico della ripresa.
gorillone Inviato 1 Aprile 2023 Inviato 1 Aprile 2023 Mi cominciano che è arrivata una nuova uscita: Mary Wells sings my guy. Vado a prenderlo stamattina.
one4seven Inviato 18 Aprile 2023 Inviato 18 Aprile 2023 Street Songs di Rick James L'edicolante mi ha avvertito che è arrivato. Lo prendo? Mi ispira... (Ignoro assolutamente il disco, ma pare sia stato un ultra successo di critica e vendite).
Messaggi raccomandati