Vai al contenuto
Melius Club

De Agostini -Soul in vinile - nuova uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

IMHO collano sottotono a confronto della collana sempre DEA del Jazz ( la migliore , l ho tutta) , del Progr Italiano ( buona ) e di quella Blues ( anche questa ok ma con certi titoli ...discutibili) , questa del Soul ( sempre IMHO) era partita "benissimo" ,infatti i primi 6/7  titoli li ho tutti ...poi è andata un pò così , adesso che leggo i titoli fino al numero 50 io personalmente ne salvo forse una 15ina ...anche nell ultima lista pubblicata sopra dal 39 al 51 chi salviamo ? il numero 40 e il numero 49 di sicuro , forse il 41 e 42 e poi buio = 2/3 lp su 13 : scarsina come media 

il tutto sempre secondo i meii gusti :classic_biggrin:

diciamo che la Dea era partita benissimo con la raccolta Jazz in vinile , ma mantenere  gli stessi livelli qualitativi sia di musica e sia di registrazione immagino sia molto difficile.

Inviato

Eh un po' così, si... Manca parecchia roba tosta. Cmq per i prossimi, di sicuro prendo RAMP, Parliament, e Brothers Johnson. 

• 11 mesi dopo...
Inviato

E così siamo arrivati alla fine...

Rimango perplesso: belle edizioni, con anche tanti dischi difficili da trovare, in generale buona musica pur con qualcosa di evitabile (ma va da sè che è soggettivo), tuttavia una concezione di soul quantomeno parziale: tanto funky/disco e ci può stare, ma (l'ho già scritto ma lo ribadisco fermamente) una raccolta di musica soul dove non c'è *niente* di Otis Redding, Aretha Franklin, Sam Cooke, Stevie Wonder, per non parlare di tanti altri per me è zoppa. E anche parecchio.

Comunque contento della collezione, in fin dei conti i vinili di Redding ce li ho già tutti, e ho scoperto anche cose nuove, non mi lamento.