Solaris Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 5 ore fa, raf_04 ha scritto: Non c'entra nulla la forna Di "descrizioni sgrammaticate" e quant'altro non ho parlato io quindi mi sa che hai sbagliato persona... Fatto sta che anche io non ho avuto molte soddisfazioni col mercatino di videohifi.E la visibilità maggiore che può avere un sito come subito, quando si parla di oggetti hifi, dovrebbe essere ampiamente compensata dal fatto che questo è un sito specializzato...ripeto anni fa ho messo in vendita più di un oggetto su vhf e non sto a dire che l'annuncio era abbondantemente circostanziato.Tante domande di sopra e di sotto ma appena mi sono rivolto altrove ho venduto velocemente.A ognuno la sua esperienza...
Ornito_1 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @Tronio non mi sembrava proprio che Nacchero si riferisse ad un utente specifico. Quoto dal post: “...ci possono essere anche persone...” per cui...
roop Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Tante menate sulla forma, poi quello che conta è sempre il prezzo. Se quello è buono si passa sopra alla sciatteria… 1 1
Nacchero Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 @Ornito_1 anche io preferisco una forma corretta, ma provo sempre anche a valutare chi ho davanti, e questo in generale. Ci sono persone, anche fra i 50 e i 60 anni che per motivi assolutamente "perdonabili" non fanno il miglior uso della lingua. Lo facesse mio fratello di 32 sarei più preoccupato. Io non me la menerei più di tanto. C'è molto di peggio ....e ribadisco, in generale. 1
Solaris Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: Io non me la menerei più di tanto Ohhh questa è la forma che ci vuole! Scherzo eh... 1
rudino Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 Alla mancanza di Italiano corretto oramai, da quando esistono i social, siamo abituati. Del resto ritengo si tratti solo di mancanza di cultura di base adeguata; non credo sia una sorta di pigrizia nel mettere un condizionale al posto di un congiuntivo o viceversa. Nel merito degli annunci di vendita, al contrario, preferisco una descrizione adeguata dell'oggetto e delle sue condizioni; il tutto corredato di foto frontale e posteriore, magari con seriale in evidenza. Questo aiuta anche nel confidare (non assicurare) nella buona fede e nella correttezza del venditore. 1
Capa Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 8 ore fa, jammo ha scritto: se noi stessi non siamo in grado di mettere annunci "fruttuosi" Non mi è chiaro perchè la causa dovrebbe essere l'annuncio ... Diciamo pure che il mercatino, almeno da quando Videohifi è diventato Melius Club, non è prorpio mai decollato per motivi alcuni chiari altri, molti, a me oscuri.
mizioa Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 12 ore fa, raf_04 ha scritto: Una foto frontale e una del posteriore bastano e avanzano: non mi sembra che ci vogliano le competenze di Bill Gates... Ho perso mezza giornata per cercare di mettere diritta la foto dei miei diffusori su Audiograffiti………….alla fine ho rinunciato! Eppure con il pc non sono proprio una pippa 😁!
mizioa Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 9 minuti fa, Capa ha scritto: Diciamo pure che il mercatino, almeno da quando Videohifi è diventato Melius Club, non è prorpio mai decollato per motivi alcuni chiari altri, molti, a me oscuri. Mi potresti dire quali sono i motivi a te chiari? Perché per me sono tutti oscuri. Scherzi a parte è un peccato anche perché si tratterebbe di acquisti e vendite in ambiente in qualche modo protetto e quindi con meno incognite rispetto ai siti di vendita "generalisti"
magicaroma Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 18 ore fa, beatleman ha scritto: Il peggio è quando chiedi informazioni su di un oggetto che ha 40 anni sul groppone e ti senti rispondere ma allora non lo vuoi comprare... Comunque non bisogna nemmeno esagerare con le richieste; tempo fa misi in vendita un sintoamplificatore Grundig ad un prezzo simbolico, avevo specificato che i potenziometri gracchiavano quasi tutti e qualche led non funzionava. Mi ha chiamato uno chiedendomi se potevamo provarlo a casa sua, gli ho risposto che lo mettevo nel cassonetto
Membro_0024 Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 9 ore fa, mizioa ha scritto: Mi potresti dire quali sono i motivi a te chiari? dico la mia ma devo essere sincero da un po non entro a cercare annunci su melius, i prezzi si avvicinano molto a ciò che si può trovare in negozio dove solitamente sull'usato si offre anche qualche mese di garanzia
Capa Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 13 ore fa, mizioa ha scritto: Mi potresti dire quali sono i motivi a te chiari? 'Spetta che devo pensarci ...
Messaggi raccomandati