Rimini Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 A vedere da che parte è piegata direi che non è un problema di antiskating il quale, se fosse stato regolato ad un valore eccessivo, avrebbe fatto piegare i cantilever dall'altra parte. La cause potrebbero essere una manata, il gatto o….una domestica maledettamente zelante. 😑 P.s. Perdonabile solo se molto carina. 😎
oscilloscopio Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Discopersempre2 prova ad aumentare di almeno 2gr. L'antiskasting e fai lavorare almeno 4/5ore la testina con un disco che non ti importa molto se si rovina.
mikefr Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 @Ultima Legione @ Il mondo migliore per regolare l’antiskating è usare un disco test,il disco liscio non va bene perché da una regolazione non veritiera come quella quando lo stilo sta leggendo un solco. Dischi consigliati HiFI News o Vinyl Essentials. 1
rock56 Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 20 minuti fa, mikefr ha scritto: disco liscio non va bene Infatti: io lo uso solo per dare una "sgrossata", poi vado di discotest 👍
Discopersempre2 Inviato 1 Settembre 2022 Autore Inviato 1 Settembre 2022 @Rimini E' possibile quando pulisco la puntina con lo spazzolino, pur facendolo in maniera delicata e da dietro in avanti, abbia lo stesso piegato di lato la cosidetta? O forse, più probabile, qualche volta usandolo manualmente o specialmente in automatico (prima che facessi regolare per bene le varie regolazioni in base alla grandezza del disco), la puntina abbia toccato la parte esterna del disco...con tanto di Madonn. e che volavano😡😟?
Suonatore Inviato 1 Settembre 2022 Inviato 1 Settembre 2022 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: O forse, più probabile, qualche volta usandolo manualmente o specialmente in automatico (prima che facessi regolare per bene le varie regolazioni in base alla grandezza del disco), la puntina abbia toccato la parte esterna del disco Ecco, questa mi sembra molto plausibile, molto di più dell'antiskating ... Mi rifiuto di pensare che un antiskating mal regolato. riesca a conciare in quel modo un cantilever 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Settembre 2022 Amministratori Inviato 2 Settembre 2022 la testina è dcisamente storta, direi troppo per pensare ad una reponsabilità dello antiskating, io peserei di più ad una botta presa per casop o per errore (o magari ad un difetto di fabbricazione prsente in origin e non rilevato), visto il basso coto di quella testina, approfitterei per cambiarla, poc spesa e tanta resa, con qualcosa di economico ma performante , prima di provocare danno ai dischi. per l'amtiskating io uso le trace appsite del disco test di hifinews ma non mi pare ragionevole spendere 40 euro per un disco test per regolare la forza di skating per una testina che costa la metà del disco. io investirei la cifra del disco test su una tstina nuova e per l'as mi procurerei usato uno dei vcchi dischi test che hanno anche una superfici liscia, non è la regolazione ottimale ma da una indiczione di massima e sicuramente non porta a far storcere in quel modo lo stilo. @Discopersempre2 i dove sei? se sei a roma qualche soluzione te la trovo
oscilloscopio Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Un disco test per chi utilizza un giradischi personalmente lo trovo imprescindibile, oltre all'antiskating permette la corretta regolazione di tutti i parametri necessari all'ascolto di un vinile, detto ciò una prova di recupero di quello stilo la farei.
Rimini Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Discopersempre2 Potrebbe essere un spiegazione. Fortunatamente lo stilo di una MM si sostituisce con facilità e con costi accettabili. Peggio sarebbe stato con una MC. Comunque, a mio parere, come ho detto sopra, nel tuo caso l'antiskating non c'entra.
Discopersempre2 Inviato 2 Settembre 2022 Autore Inviato 2 Settembre 2022 9 ore fa, cactus_atomo ha scritto: prima di provocare danno ai dischi. Speriamo di non averlo già fatto 😥. Scusate, parlo sempre da "ignorante": ma a parte il sentire male, perché si fa' danno al disco? Io sapevo di puntine consumate, che possono "arare" i dischi; ma in questo caso ...🤔
oscilloscopio Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Discopersempre2 lo stilo storto non lavora nella corretta posizione nel solco del disco e lo rovina dalla parte dove ha maggior attrito. 1
Messaggi raccomandati