Vai al contenuto
Melius Club

I migliori diffusori bookshelf per Marantz 3600 e 250

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@akla consiglio spesso diffusori inglesi perché se di buona qualità li trovo molto equilibrati, ho suggerito le Ditton e le RAM perché le uso su due impianti e per i miei gusti le trovo ideali e le Kef le conosco piuttosto bene.

oscilloscopio
Inviato

@akla apprezzo molto anche le AR , le 28 non le conosco, mia zia aveva le 25 ascoltava solo musica classica e ricordo che suonavano bene, io ho le 18s e le 162 queste ultime spesso snobbate ma se amplificate a dovere (le pilotavo con un finale Denon poa 2800) non sono assolutamente disprezzabile.

oscilloscopio
Inviato

@akla delle Polk audio me ne hanno parlato bene ma non le ho mai ascoltate.

Inviato

@oscilloscopio monitor audio r 352. Oppure a prezzo low cost rcf br 39  ma sembrano troppo economiche  gia di suo ai tempi.

Inviato

Io aggiungerei anche delle AR non troppo difficili da pilotare.

Inviato

@Paolo 62 ho gia le 11  ma abbinate ad phase liner 2000  e finale phase linear da 200 watt    non e facile come abbinamento oltre le ar

oscilloscopio
Inviato

@akla  Non amo molto i diffusori in bass reflex, nel mio ambiente non riesco a farli funzionare a dovere, ma se non hai problemi di posizionamento dovrebbero essere buoni diffusori. Valuta anche le B&W DM 14, le ho ascoltate dall'amico @cri e suonano un gran bene.

Inviato

@oscilloscopio ho ferme un paio di electrovoice  link 9  mi sa che non compro nulla le uso vendero le pikkole kef monovia oppure vendere entrambi e prendere un paio di heresy  soluzione definitiva efficenti e poco impegnative come carico.quando capita una buona occasione.

oscilloscopio
Inviato

@akla per le Heresy forse quel bestione è fin troppo...

Inviato

@akla cerca anche le RCF Mytho. Io ho comprato le Mytho 1 su consiglio di Gianluca (Ulmerino) e suonano benissimo. Sono molto piccole, le metti ovunque, sono tostissime (ci catapulto su oltre 200W per canale e non fanno una piega), hanno un bel timbro sincero e aperto. Sorprendentemente, hanno anche più che un accenno di basso…ovviamente non travolgente come quello delle mie KEF 104aB, ma si sente, eccome.

Inviato

@ediate quando ci saranno delle heresy  a portata di mano sulle 800 euro anche prima serie le prendero nel frattempo  attendo o uso quello che c e

Inviato

@akla ok, ma le Heresy non sono proprio delle bookshelf…. 😉