Vai al contenuto
Melius Club

I migliori diffusori bookshelf per Marantz 3600 e 250

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Comunque guardando in giro qualcosa si trova, adesso c'è un DAT Tascam di un tedesco a 169 euro in asta o 240 con il compralo subito.

Inviato

@oscilloscopio e aumentato anche il numero di roba rotta diffusori con woofer simili all'originale da trarre in inganno anche persone esperte insomma  stanno svuotando le cantine...dalle ciofeche.

Inviato

Il guaio è che chi propone a prezzi del genere non  sa di cosa parla e tantomeno del pezzo che ha in mano,  ne consegue che anche una trattativa è inficiata dall'ignoranza della controparte. Per contro, chi propone a prezzo adeguato e conveniente, viene valutato con diffidenza subodorando chissà quale magagna. Tant'è.

Inviato

@KIKO tant'e' poi saltan fuori e non tutte si possono sistemare...

oscilloscopio
Inviato

Sicuramente bisogna avere cento occhi, ma facendo i dovuti scongiuri, fino ad ora fregature non ne ho prese 

oscilloscopio
Inviato

@akla una possibilità sicuramente c"è, ma credo che chi è appassionato di vintage debba metterla in conto.

Inviato

@oscilloscopio esatto...piu gli oggetti sono datati piu e difficile se non impossibile sostituire in integrato il 4000 phase linear per il compander  usa un ic non piu prodotto da 30 anni  se si guasta..lo butti..eppure li vedo anche a 1700 euro su ebay  so quel che dico 20 anni fa  costava meno e si aveva la possibilita di reperire l ic  ora   lo butti nel cassonetto la stessa cosa x molti deck.non ci sono piu ricambi il revox usa il 4739  se si guasta va nel water  petche l integrato non e piu prodotto da 1990  e su ebay il sostituto proposto e inaffidabile ne ho presi 2 e non funzionano.

oscilloscopio
Inviato

@akla sono d'accordo, è per questo che per cimentarsi con il vintage bisogna sapere cosa si sta valutando.

Inviato

@oscilloscopio se si vuole una certezza  per iniziare e meglio scordarsi oggetti troppo datati  anni 70 80  e sempre piu difficile porre rimedio con la componentistica  elettronica 

• Moderatori
Inviato

@akla Ricordo di averlo acquistato per 270 euro,con il case originale. 

Un falegname mi ha chiesto 350 euro per replicare il case...

Screenshot_20220824-085345_Instagram.jpg

oscilloscopio
Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

se si vuole una certezza  per iniziare e meglio scordarsi oggetti troppo datati 

Su questo concordo al 100%, quegli oggetti vanno bene per chi ha già uno o più impianti e vuole togliersi lo sfizio prendendone tutti i rischi.

Inviato

Qui siamo completamente OT, ma non sarebbe il caso di aprire un thread dove, sulla base della nostra comune esperienza, parlare di oggetti da non comprare perché inaffidabili o non più riparabili? Sarebbe una buona guida sia per i neofiti che per i più esperti…