leoncino Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Sono stati spesi 170 miliardi e quasi tutti in ristori. Sentendo le interviste agli imprenditori sono arrivate briciole. Ma la maestra mi diceva che c'era una forte differenza se la torta la mangiavamo in 10 piuttosto che in 1.000 Per coprire anche solo del 50% le perdite altro che 170 miliardi! Quindi cazzi amarissimi per quasi tutti nei prossimi 20 anni. Beato mio padre che quasi novataduenne si è goduto la crescita ed il futuro migliore. Poveri giovani a cui lasciamo macerie. Speriamo che abbino la forza che hanno avuto i vecchi nella ricostruzione del dopo guerra. Ma ricordo a tutti che ci sono voluti decenni per essere un paese moderno, fino agli anni 70 eravamo un paese fortemente agricolo, ossia ancora un mondo contadino, specie nel sud.
nullo Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 44 minuti fa, extermination ha scritto: E non credo all'effetto domino!! Beato te! 44 minuti fa, extermination ha scritto: Ne vedremo delle belle!!! Non ne dubito. di certo politicamente più che finanziariamente. circa una quindicina di giorni fa, ho potuto accedere ad una web conference dove valutazioni su una possibile patrimoniale erano portate avanti dal dott. Gallo di Value & stategies. gira e rigira sono saltate fuori pochissime possibilità in tal senso e mirate su discorsi che sento da decenni, ovvero il ridisegno di alcuni parametri sugli immobili, sulle successioni, ecc. ecc. ma di certo nulla che possa minimamente spostare il peso che il debito possa avere sullo sviluppo, anzi, certe iniziative potrebbero avere una incidenza depressiva non indifferente. la strada dovrà necessariamente passare per altri lidi. quali? Vedremo che tireranno fuori dal cilindro, ma anche in questo caso c'è ben poco da innovare, l'economia oggi è in genere poco efficiente a livello mondiale e brucia nel complesso più di quel che renda. la globalizzazione impedisce di fatto iniziative e colpi di testa fiscali unilaterali, e finché si fanno gli esperimenti sociali con la Grecia ancora ancora.... ma qui parliamo di Italia, di Francia, Usa, a seguire, ecc.ecc. avremo occasione di vedere a breve che succederà... ma dubito che qualcuno abbia voglia di destabilizzare il castello di carte su cui poggiamo.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 19 minuti fa, nullo ha scritto: dubito che qualcuno abbia voglia di destabilizzare il castello di carte su cui poggiamo Eheheh! Ma guarda che di " castelli" nel panorama mondiale ce n'è più d'uno! di carta, di paglia, di legno, di pietra ! dire che quella dei prossimi 50 anni sarà una storia (rivista) tra porcellini e lupi ( affamati) ...è ancora poco!! E l' enorme debito mi fa sentir ancora più porcellino
nullo Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 6 minuti fa, extermination ha scritto: panorama mondiale Stiamo allegramente e velocemente correndo verso il 400% del rapporto fra debito totale e Pil, a livello mondiale. e dobbiamo ancora scontare l'impatto del mare di fallimenti che arriveranno e gestire le conseguenze del calo della occupazione in un mare di settori. toccherà, buttare ancora benzina invece di parlare di succhiarne.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 3 minuti fa, nullo ha scritto: 400% del rapporto fra debito totale e Pil a livello mondiale Equamente distribuito!!!
nullo Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 Adesso, extermination ha scritto: Equamente distribuito!!! Quello totale più di quel che si sia portati a credere.
extermination Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 @nullo proviamo così: Per chi detiene un grande debito e un grande "potere" : it's Good Per chi detiene un grande debito senza potere: it's Bad!!!!
Messaggi raccomandati