madero Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Difficile a dirsi, sono elettroniche abbastanza datate, anche se essendo vestite otto probabilmente sono state usate in ambito casalingo e non pro, ma certo si deve aver in mente che un guasto è sempre possibile in ogni momento. D'altronde se uno non vuole avere queste preoccupazioni si prende un classe D e dorme contento. Aggiungo che la notizia data da@Pimpinotto sul posizionamento di prezzo in Giappone è decisamente interessante. Un bel dilemma, molto dipende dalla richiesta, facci sapere come va a finire
GFF1972 Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Inviato 22 Gennaio 2023 @madero Grazie. L’accoppiata che ho sentito è marchiata Sanyo; pertanto, era destinata al mercato non giapponese e nemmeno americano, visto che entrambe le elettroniche sono a 220 natie. @madero Il negoziante chiede euro 1.200,00.
madero Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 Situazione abbastanza complicata. La richiesta mi pare impegnativa, forse adeguata al valore degli oggetti che però nel caso non piacessero, hanno una rivendibilità abbastanza limitata. Inoltre il pre, che a me pare molto bello, ha all'interno una gran mole di potenziometri, interruttori, etc che potrebbero inficiarne le prestazioni e non ho idea della reperibilità in caso di problemi. Con quelle cifre c'è un mondo intero nell'usato
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Gennaio 2023 Amministratori Inviato 22 Gennaio 2023 @GFF1972 dipende da cosa cerchi. se vui un prodotto raro, da collezionare,1200euro ci può stare, se vuoi u pre/finale che suoni e che non ti dia problemi in caso di gusti, andrei su akltro. con 1200 euro trovi pre e finali di quel periodo belli performanti conosciuti rivendibili e soprattuttoriparbili.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2023 14 minuti fa, madero ha scritto: hanno una rivendibilità abbastanza limitata. anche meno.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2023 3 ore fa, madero ha scritto: D'altronde se uno non vuole avere queste preoccupazioni si prende un classe D e dorme contento. se ci si invaghisce di certi pezzi vintage avendo giá con che ascoltare hai voglia di proporre classe D A o A/B ... non ce n'é per nessuno.
GFF1972 Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Inviato 22 Gennaio 2023 @madero I potenziometri li ho provati tutti e sembra tutto in ordine; certo, sono prodotti di più di quarant’anni, per cui da un giorno all’altro potrebbero nascere problemi, ma sono veramente molto belli a vedersi. @cactus_atomo Queste elettroniche sono rare, ma, da quel poco che si trova su internet, sembrerebbero anche di pregevole fattura; da noi hanno pagato lo scotto di essere state prodotte da un brand che, maggiormente, si occupava di prodotti pressoché economici, ma in Giappone queste elettroniche hanno avuto un ottimo successo. Resta, forse, l’incognita della riparabilità, che, però, non è detto sia problematica. Poi, sono veramente molto belli!!!! @BEST-GROOVE Giusto!
madero Inviato 22 Gennaio 2023 Inviato 22 Gennaio 2023 46 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: se ci si invaghisce di certi pezzi vintage avendo giá con che ascoltare hai voglia di proporre classe D A o A/B ... non ce n'é per nessuno. Infatti sto qua ! . Ho provato un classe D molto economico e il risultato è stato per me ottimo. Però sta li fermo da parecchio, probabilmente lo rimetterò in uso la prossima estate, per ora uso roba con un'eta compresa tra i 30 e i 60 anni
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 22 Gennaio 2023 Moderatori Inviato 22 Gennaio 2023 40 minuti fa, madero ha scritto: per ora uso roba con un'eta compresa tra i 30 e i 60 anni infatti....alla fine della fiera si cade sempre li anche avendo del modernariato per ascoltare.
Questo è un messaggio popolare. GFF1972 Inviato 28 Gennaio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2023 Non ho resistito. Sono bellissimi e, se si eccettua qualche scritta intorno al potenziometro del volume e del loudness, sono in condizioni più che buone e sembra funzionare tutto alla perfezione. Ho iniziato una prova di ascolto con i miei cd che uso per le prove e con le JBL4319. Domani vi relaziono; per ora, non mi pronuncio, perché sono così belli che rischio di condizionarmi da solo. Ciao, Gianluca 3
Messaggi raccomandati