Questo è un messaggio popolare. what Inviato 18 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio E io che pensavo di non essere "normale" nel fare suonare YouTube al mobile fono del '58 attraverso lo smartphone,collegandolo al Bell 2315 mono con altoparlante Philips larga banda...(il piatto è un Thorens 184) 6
Discopersempre2 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio 3 ore fa, what ha scritto: E io che pensavo di non essere "normale" nel fare suonare YouTube al mobile fono del '58 attraverso lo smartphone,collegandolo al Bell 2315 mono con altoparlante Philips larga banda...(il piatto è un Thorens 184) Il fascino retro', come per i diffusori con gli intarsi in legno, al posto delle "retine"....non ce n' è per nessuno; un po' come paragonare un mobile del '800 ad uno dell' ikea.
Paolo 62 Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Effettivamente certi oggetti del passato sono belli a vedersi. Io però non guarderei più televisori in b/n se non per la curiosità di confrontarli con quel che è venuto dopo, magari con vecchi film in bianco e nero presi da DVD. Credo che il confronto sarebbe impietoso, specie se il tubo è esaurito. Ma anche da nuovi ricordo che quelli più economici distorcevano l'immagine. Per rendersene conto basta riprodurre il vecchio monoscopio RAI, si trova su Youtube.
Jimmyhaflinger Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio @Paolo 62 a me ricordano l'infanzia quando la TV era in bianco e nero e sentivo la musica d'arpa degli intervalli spandersi per casa e fuori nei campi dove giocavo (mia nonna era mezza sorda e lo teneva a palla) comunque anche oggi un'immagine in bianco e nero di qualità non fa rimpiangere piu di tanto il colore, quando si guarda senza pensarci i colori li aggiunge il cervello 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Maggio Moderatori Inviato 19 Maggio 1 ora fa, Jimmyhaflinger ha scritto: comunque anche oggi un'immagine in bianco e nero di qualità non fa rimpiangere piu di tanto il colore, Vero.
Paolo 62 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Soprattutto se è un bianco e nero nativo come un vecchio programma. Però bisogna tener conto che c'è stato un progresso notevole. Oggi gli schermi sono piatti e la definizione è aumentata di quattro volte (in pratica di più) per cui almeno per quanto mi riguarda il confronto è troppo a favore della tecnologia moderna.
Paolo 62 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Se però ne facciamo una questione di nostalgia è diverso. C'è chi colleziona vecchie TV in bianco e nero o a colori, ne ho anch'io in casa ma le uniche che si possano confrontare coi televisori moderni sono quelle col tubo a schermo ultrapiatto prodotte a partire dagli anni'90 e solo se in buono stato.
Jimmyhaflinger Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio @Paolo 62 a me ad esempio la TV in alta definizione non mi interessa, anche perché sono un po' miope e quindi tendo a guardare anzi piccoli schermi a distanza ravvicinata, e comunque praticamente non sto piu guardando la TV a parte telegiornali e simili. dal punto di vista estetico comunque trovo piu piacevoli i tubi arrotondati e spanciati
Paolo 62 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Jimmyhaflinger Sono scelte personali. Per la lettura di testi penso che l'HD sia necessaria, tant'è vero che i computer l'adottano da vent'anni almeno. E' spettacolare, ad esempio nelle riprese di architettura e permette i grandi schermi.
what Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 6 ore fa, Jimmyhaflinger ha scritto: dal punto di vista estetico comunque trovo piu piacevoli i tubi arrotondati e spanciati Quando sono spenti.Dai un'occhiata ad un Oled che trasmette in 4K e non avrai bisogno neanche degli occhiali...
Messaggi raccomandati