Vai al contenuto
Melius Club

Catene di ristorazione nei centri commerciali.

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo: non so dove bazzichi di solito, ma sono decisamente in difficoltà se devo mangiare -ad esempio-al Fiordaliso. Peccato, ché potrei ricaricare gratis mentre mangio. 

Alberto

Inviato

Le catene di ristoranti/pizzerie ed i fast food e simili sono per chi non sa mangiare,  e/o per chi non dà importanza a quello che ingurgita.

Io non ci andrei mai.

Non vivo di ristoranti stellati ma mi piace cucinare e gustare, cosa che non prevede necessariamente piatti elaborati o di "tendenza".

• Melius 2
Inviato

sono d'accordo, quelle rare volte che devo fermarmi per pranzo in uno di questi posti (anche io sono spesso in difficoltà nello scegliere come albrt) devo constatare la scarsa qualità ed i prezzi alti in proporzione.

nella mia zona, hinterland milanese, oramai è diventato impossibile mangiare decentemente spendendo meno di 50 euro a testa per 2 portate e si sale ulteriormente se si aggiunge all'ordine una bottiglia di vino (minimo 18-20 euro per una bottiglia niente di che)

Inviato

covid, inflazione, energetici, è peggiorato tutto quasi ovunque, porzioni più piccole e minore qualità

assieme a prezzi più alti. da me è uguale.

Inviato

@eduardo mi pare sottinteso che la scelta derivi da situazioni obbligate: pausa pranzo lavorativa su tutte, oppure sosta perchè di passaggio ed hai poco tempo, e così via; nessuno credo lo faccia deliberatamente del tipo...dove ceniamo stasera ? alla esselunga ! 

• Haha 1
Schelefetris
Inviato

lo street food aiuta molto, sono più tranquillo a mangiare la frittola alla vucciria che un piatto di pasta al burro in una qualsiasi catena 😄 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

mi pare sottinteso che la scelta derivi da situazioni obbligate: pausa pranzo lavorativa su tutte, oppure sosta perchè di passaggio ed hai poco tempo, e così via; nessuno credo lo faccia deliberatamente del tipo...dove ceniamo stasera ? alla esselunga ! 

Mah, sai che non ne sono completamente convinto ?

Io vedo sempre di più un sacco di gente che si riversa nei centri commerciali per passarci letteralmente il fine settimana, e di conseguenza pranzare o cenare in quei posti.

Non mi riferisco alle pause pranzo lavorative, naturalmente.

Concordo con te sul pessimo rapporto prezzo/prestazione, ormai fuori da ogni logica.

Ma "la gente" si muove forse secondo una logica ?

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

lo street food aiuta molto, sono più tranquillo a mangiare la frittola alla

Ahh, non c' è dubbio.

Ma tu sei fortunato ad avercelo "sotto casa",  mentre moltissimi non saprebbero neanche dove cercarlo

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Io vedo sempre di più un sacco di gente che si riversa nei centri commerciali per passarci letteralmente il fine settimana, e di conseguenza pranzare o cenare in quei posti.

vero, c'è sempre stata questa abitudine, come quella di fare la spesa al sabato.

ma non è certo questo target di persone che si lamenta del trattamento (inteso come qualità/prezzo), tanto meno su melius poi...

Schelefetris
Inviato

@eduardo oramai un "panellaro" lo si trova ovunque, pure in Islanda, basta seguire i santini di Santa Rosalia 😄

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

oramai un "panellaro" lo si trova ovunque, pure in Islanda

Ehh, ma sono genuini o clonati ?

Tra poco lanceranno anche le catene di panellari ✌️

Inviato

La faccina corretta voleva,essere quella che rideva, ma il cellulare fà come caciocavallo gli pare

1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

renderlo chic lo uccide.

Assolutamente d' accordo.

Diventa un' altra cosa

• Haha 1
Inviato

Ho la sensazione che l'aumento di molte materie prime abbia già portato molta ristorazione di basso livello a rifornirsi con prodotti più economici. Non aumentano i prezzi ma contengono le spese. Recentemente ho mangiato la pizza al taglio più famosa di Bologna, citata anche da Lucio Dalla, prima era economica e piacevole, adesso è economica e gommosa. Le farine sono aumentate parecchio, me lo conferma mia nipote che ha una pizzeria. Non è certo l'unico caso.

Inviato

Nella ristorazione i costi energetici praticamente raddoppiati pesano moltissimo (forni, piastre, abbattitori, frigoriferi, lavastoviglie, celle, condizionamento, illuminazione ecc).  Per le pizzerie inoltre il raddoppio del costo del legname è una mazzata.

A questo si aggiunge il forte aumento di molte materie (verdura, pane, pasta, farine, olio ecc).

Fatevi un paio di domande e datevi delle risposte: se prima un esercizio low cost ci stava dentro e ci guadagnava ora nella migliore delle ipotesi  cosa succede?

Se guadagna e resta aperto vuol dire che vi serve rumenta ripassata. 

Inviato

Qui un po' tutte le pizzerie decenti stanno aumentando i prezzi. È l'unica strada per poter continuare a servire prodotti di qualità.

• Crea Nuovo...