Vai al contenuto
Melius Club

CL Meeting 2022. Una Passione per l'Uomo

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, Jack ha scritto:

Claus Philipp Maria Justinian Schenk Graf von Stauffenberg

Perse un occhio firmando documenti 

image.png.f347f1ff076a11d59ff39b0ef5fa8548.png

• Haha 1
Inviato

Il pollo ripieno cucito...  siamo precisi. 

Inviato
10 ore fa, melos62 ha scritto:

Che brutta cosa il preconcetto, rende ciechi e sordi.

Del tutto d'accordo li conosco dai tempi del liceo, e ancora c'è gente che gli crede. Se li giudichi con obiettività e senza paraocchi i preconcetti si possono superare.

• Thanks 1
Inviato

Riprendo una battuta sui ciellini di un collega sacerdote di quando insegnavo: "Noi dell'Azione cattolica abbiamo lo sguardo rivolto verso il cielo, quelli di Comunione e liberazione lo rivolgono costantemente verso la terra".

Inviato

Solo chi è contiguo li può difendere e nessun polico si pò chiamare fuori

Perchè senza di loro in Italia non si muove una foglia, altro che Bilderberg, questi sono in carne e ossa e tengono le redini dell'Italia. In Lombardia che è la regione più ricca d'Italia sono ovunque nei posti di comando

La loro competenza si è vista con la Pandemia, si per far soldi

• Melius 1
Inviato

@loureediano per non parlare dell'istruzione: solo scuole paritarie pagate con soldi pubblici e generose rette delle famiglie che iscrivono i figli. I poracci vadano nella scuola da poracci in mezzo ai mussulmani. Non parliamo poi dell'accoglienza dei disabili nelle scuole cattoliche meglio che vadano alla pubblica che sono un costo e bisogna pagare pure gli insegnanti di sostegno. Ipocrisia e interesse allo stato puro.

MarioVanWood
Inviato
22 ore fa, senek65 ha scritto:

Dovevano cambiare il titolo del meeting:

Vero.

Una passione per l'Omo

Inviato
34 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Se li giudichi con obiettività e senza paraocchi i preconcetti si possono superare.

L'amico Tokyo indica il meeting di Rimini in cui, oltre ai politici che ci vanno perché è una passerella di estrema visibilità, avvengono numerosi altri momenti di incontri tra varie culture e sensibilità, fenomeno raro soprattutto in questa epoca di guerre e campagne elettorali bipolari(!) Invece tutti i numerosi interventi sono di ingiurie verso i ciellini che si conoscevano 40 anni fa, e l'imu, e Formigoni, e tutte le litanie consuete che confondono fede e politica... il meeting è,  a prescindere da chi lo organizza,  un grande momento,  io vi andai alcuni anni fa e, oltre ad alcune mostre e incontri che mi interessavano per lavoro, sul no profit, potei assistere allo spettacolo di danza di un anziano danzatore giapponese, un mito in patria, con cui potemmo scambiare delle parole alla fine dello spettacolo. Fu un'esperienza commovente e sorprendente. Il meeting è un evento fuori dal coro in questo tempo di prefiche e di odiatori seriali. Per questo dico preconcetto che rende ciechi. Non state guardando a ciò che indica Tokyo, ma a ciò che voi già pensate di cl. 

Inviato

Il fatto che Giuseppi Gonde non sia stato chiamato a partecipare al rito pubblico annuale del bacio alle sacre pantofole cielline, per un attimo me l'ha fatto riconsiderare. Attimo che è durato, appunto, un attimo non appena Gonde se ne è lamentato...

Schelefetris
Inviato
12 minuti fa, melos62 ha scritto:

ciò che voi già pensate di cl.

cio che cl ci ha fatto pensare di lei.

però sono confuso... non dovreste porgere l'altro monitor?

non dovreste gioire quando si tratta male la religione?

ma io non capisco nulla di religione, se il Figlio di Dio ha parlato in modo elementare affinchè tutti intendano è ovvio che vada interpretato e poi spiegato da chi ha almeno due lauree in teologia conseguite dai gesuiti... 

nella mia infinita ignoranza temo che a molti "credenti" convenga che alla fine non esista quel DIo.

Inviato
2 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

io non capisco nulla di religione, se il Figlio di Dio ha parlato in modo elementare affinchè tutti intendano è ovvio che vada interpretato e poi spiegato da chi ha almeno due lauree in teologia conseguite dai gesuiti... 

San Pietro, primo papa,  era un analfabeta, altri papi furono delle menti eccelse e dottissime.  Sul rapporto tra fede, cultura e politica dovremmo fare un thread a parte. Solo non so se ne varrebbe la pena. 

Inviato

Ricordo quando erano ammiratori di Silvio B e formigoni. 

Inviato
15 minuti fa, melos62 ha scritto:

il meeting è,  a prescindere da chi lo organizza,  un grande momento

Sei mai stato ad una Festa Nazionale dell'Unità? 

È sostanzialmente uguale.

Inviato
21 minuti fa, senek65 ha scritto:

Sei mai stato ad una Festa Nazionale dell'Unità? 

È sostanzialmente uguale.

Io si, e sono fenomeni profondamente diversi

Inviato
24 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Dal Vangelo secondo Matteo 6:1-6.16-18

In quel tempo, Gesù disse ai suoi

Per essere uno che non capisce niente di religione ti vedo molto attivo nel ramo, niente niente vuoi fare il prete operaio con sciarpa arcobaleno? 😀😀

Schelefetris
Inviato

@melos62 mi piace informarmi... ho letto pure il corano, il mein... etc. 

chiudo con

156a0da5-8b63-4a20-9a29-03e8e2f3f5db.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili