Vai al contenuto
Melius Club

CL Meeting 2022. Una Passione per l'Uomo


Messaggi raccomandati

2 ore fa, melos62 ha scritto:

Invece tutti i numerosi interventi sono di ingiurie verso i ciellini che si conoscevano 40 anni fa, e l'imu, e Formigoni, e tutte le litanie consuete che confondono fede e politica... il meeting è,  a prescindere da chi lo organizza,  un grande momento,  io vi andai alcuni anni fa e, oltre ad alcune mostre e incontri che mi interessavano per lavoro, sul no profit, potei assistere allo spettacolo di danza di un anziano danzatore giapponese, un mito in patria, con cui potemmo scambiare delle parole alla fine dello spettacolo. Fu un'esperienza commovente e sorprendente. Il meeting è un evento fuori dal coro in questo tempo di prefiche e di odiatori seriali. Per questo dico preconcetto che rende ciechi. Non state guardando a ciò che indica Tokyo, ma a ciò che voi già pensate di cl. 

Cultura può essere ovunque, e vorrei veramente sapere quale sia l'evento culturale particolare nel caso di CL, a parte l'autoreferenzialità. Quanta alla cultura che "sta dietro il movimento", hai mai provato a leggere Giussani? Prova se hai tempo da sprecare. Le persone in gamba sanno esprimere con semplicità temi complessi, se invece ti avventuri nella lettura di qualche testo del fondatore ti accorgerai che dietro una prosa cervellotica i concetti sono banali. Giuro non parlo più.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9863-cl-meeting-2022-una-passione-per-luomo/page/9/#findComment-561389
Condividi su altri siti

1 ora fa, audio2 ha scritto:

quando gli dai:

l' 8 per mille

il 5 per mille

il 2 per mille

no imu

gli insegnanti di religione come vogliono loro

le scuole paritarie come vogliono loro

tutte le esenzioni possibili

Sei in perfetto accordo con Civati:

https://www.ilsussidiario.net/news/no-religione-a-elementari-medie-civati-possibile-stop-didattica-confessionale/2391797/

Link al commento
https://melius.club/topic/9863-cl-meeting-2022-una-passione-per-luomo/page/9/#findComment-561419
Condividi su altri siti

13 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

(nota: per chi non fosse avvezzo al linguaggio da sacrestia ha sdoganato e benedetto la Meloni).

Per forza...

Mica è così fesso da sparare sull'eventuale vincitore.

Idem altri.

Direi che è un atteggiamento realista.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/9863-cl-meeting-2022-una-passione-per-luomo/page/9/#findComment-561459
Condividi su altri siti

Vedo tanti mangiapreti devoti accorrere in massa quando il tema è di quelli che in teoria non dovrebbe interessargli,  pronti a fare fuoco di sbarramento con citazioni evangeliche e ardite speculazioni teologiche, peraltro senza avere il corredo minimo necessario. Però sulla religione tutti si sentono legittimati a dare giudizi definitivi e sommari, peggio dell virologia...

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/9863-cl-meeting-2022-una-passione-per-luomo/page/9/#findComment-561496
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...