Jump to content

Consigli upgrade cuffie

holden75
 Share

Recommended Posts

@mimmo69 Quindi che mi consiglieresti? Non vorrei salire oltre col budget, anche perché come hai visto il mio impianto non è certo una Ferrari, pur non essendo forse una bici

Il 7/4/2021 at 13:00, mla ha scritto:

data l'alta impedenza di uscita del tuo ampli, sceglierei una cuffia da almeno 250Ohm, forse anche per questo la tua che sta poco sopra i 30, se non erro, ha il suono "plasticoso".

Dato che le MSR7 / 7b che consigliano gli altri utenti (che ringrazio) hanno anche loro 35ohm di impedenza, sarebbe solo questione di alzare il volume, o effettivamente l'incompatibilità tra ampli e cuffia si traduce in un suono peggiore? Tra l'altro con la mia ho iniziato a notare delle distorsioni sugli alti a volumi elevati, non so se si stanno rompendo o se erano proprio così da prima e non me ne ero mai accorto (l'ascolto in cuffia non è il mio utilizzo prevalente)

1 ora fa, holden75 ha scritto:

Quindi che mi consiglieresti?

@holden75 mi dispiace, ma io non ho avuto molte cuffie e, soprattutto, mai avuto cuffie con impedenze particolari. Quindi non posso aiutarti. Non mi piace parlare di cuffie che non ho posseduto, solo in base a quel che leggo.

In ogni caso puoi fare quel che ti ho suggerito per capire se la cuffia che hai è rotta o meno, nonchè ordinarne una a caso con impedenza diversa e provare col diritto di reso. Che so, una Beyerdynamic 250ohm, tanto per iniziare a capire meglio.

2 ore fa, holden75 ha scritto:
Il 7/4/2021 at 13:00, mla ha scritto:

data l'alta impedenza di uscita del tuo ampli, sceglierei una cuffia da almeno 250Ohm, forse anche per questo la tua che sta poco sopra i 30, se non erro, ha il suono "plasticoso".

Dato che le MSR7 / 7b che consigliano gli altri utenti (che ringrazio) hanno anche loro 35ohm di impedenza, sarebbe solo questione di alzare il volume, o effettivamente l'incompatibilità tra ampli e cuffia si traduce in un suono peggiore? Tra l'altro con la mia ho iniziato a notare delle distorsioni sugli alti a volumi elevati, non so se si stanno rompendo o se erano proprio così da prima e non me ne ero mai accorto (l'ascolto in cuffia non è il mio utilizzo prevalente)

Scusa vedo solo ora il tuo post.

Come accoppiamento elettrico una cuffia a bassa impedenza su un ampli con uscita ad alta impedenza, in teoria non è corretto ed in genere tende modificare la risposta in frequenza, ma poi può anche piacere.

Un OTL per esempio, non il tuo caso, soffre, e specialmente ad alto volume potrebbe distorcere, lo dico per esperienza diretta.

Anche la corrente richiesta dalla cuffia andrebbe tenuta in considerazione.

• 1 month later...

Alla fine ho preso le Beyerdynamic DT770 da 250 ohm a 129€ in offerta su Thomann.

Per le mie modeste capacità di discernimento, mi sembrano davvero buone (scrivo dopo 3 ore di primo ascolto): bassi pieni, alti ben definiti e ottimo isolamento dall'esterno.

Rispetto a com'ero abituato, un altro mondo!

Ringrazio tutti per i consigli

@holden75 Ciao,  pensa, io ho un Nad 306 e proprio oggi mi è arrivata una Beyerdynamic DT 150, 250 ohm, ne ho lette di tutti i colori su questa mia, siti esteri, vedremo

• Thanks 1