Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono i marchi di cavi attualmente in auge / di moda? (specialmente qui su Melius)

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@saperusa Nel ringraziarti per l'esaustiva ed appassionata "dichiarazione",non posso che farti i miei più sinceri auguri per il rinnovato corso della tua attività commerciale.

• Thanks 1
Inviato

@speaktome74 non si citano più tanto i marchi italiani perché da qualche tempo chi li possiede ha paura di consigliarli per paura di essere tacciato di interessi commerciali con il costruttore.

La cosa ovviamente non può accadere quando cita Nordost o Cardas.

Fa eccezione tra gli italiani Ricable dove sul punto ci sono accordi tra costruttore e cliente

Inviato

Non credo che ci siano cavi più "spinti" o meno. Succede che ogni tanto qualcuno trovi il prodotto che lo rende felice e apre un 3d. Poi dentro si svaria a dx e manca, tra cavoscettici o meno. Parecchio successo ebbe il 3d sui duelund e affini. Insomma credo alla fine trovi quel che ti piace e ti fermi li. Almeno per me é stato così. Nuovi adepti che chiedono consigli ne vedo pochi.

Inviato

@scubi

7 ore fa, scubi ha scritto:

Per quanto riguarda Neutral Cable, come già detto nel corso degli anni da tantissimi felici possessori del marchio, questi sono dei punti saldi negli impianti.

È così anche per me ed alcuni amici, i Neutral Cable hanno sempre passato il confronto con cavi blasonati del costo anche 2/3 volte superiori.  Mi riferisco in particolare alle linee Fascino e ai top Reference che sto pian piano inserendo nell'impianto al posto degli ottimi Fascino.

Idem per i cavi digitali e USB che vanno veramente molto bene, questo ultimi in particolare nelle versioni con le alimentazioni separate.

7 ore fa, scubi ha scritto:

comparazioni tra cavi ne ho fatte nel corso del tempo e tutti sono stati messi da parte a favore dei Neutral Cable - sia da me medesimo che da miei amci/conoscenti.

come dicevo sopra, quotone😉

Inviato

@Ifer2

Fa eccezione tra gli italiani Ricable dove sul punto ci sono accordi tra costruttore e cliente.

.

In che senso? 

cactus_atomo
Inviato

Il vume produttivo dei costruttori italiani è piccolo rispetto ai marchi che vendono in tutto il mondo  cardas MIT vdh taralabs neotech lo trovi dappertutto i nostri passate le Alpi sono praticamente sconosciuti. E questo si riflette anche Sule discussioni

Inviato

Il 24/8/2022 at 14:06, FedeZappa ha scritto:

Quindi ultimamente si legge di MIT abbinati a Spectral e forse poco altro, com’è giusto che sia. 

Ne sei proprio sicuro?? Stai parlando di uno dei più grandi costruttori e innovatori di cavi (al pari di altri che hai nominato) che piaccia o meno, si rivolge al mercato hi-fi e professionale, a livello mondiale!

@cactus_atomo 

Infatti...

Inviato
Il 24/8/2022 at 18:47, cactus_atomo ha scritto:

E questo si riflette anche Sule discussioni

Vero quel che dici ma questo è un forum italiano e @speaktome74 chiedeva quale sia la moda del momento su melius.

infine, lo scopo ultimo di questo hobby è la messa a punto degli impianti e mio parere, senza andare a cercare la luna nel pozzo oltre le Alpi o altra catena montuosa, Neutral cable offre la possibilità di giungere al fine ultimo senza svenarsi offrendo prodotti top che altri produttori hanno nei loro vertici - leggi prezzi - dei loro listini.

Peró…sappiamo che Nemo…@Ifer2 senza scomodare i cavi Fascino (segnale, alimentazione e potenza) ma anche i fratellini Copper e, credimi, fanno molto molto bene ad un prezzo irrisorio 

Inviato

Io non capisco cosa c’entra la moda in questa nostra passione….

posso cercare di capire le  donne alla moda 

no un uomo appassionato di hi-fi 

• Melius 2
Inviato

@leika

Dai in ogni passione, hobby, sport ecc.. ci sono delle fasi in cui si "cade" nell'accessorio di tendenza (ben pubblicizzato) del momento...

Una scarpa di allenamento che promette di farti correre senza stancarti, o una maglietta che indossata ti fa dimagrire senza fare allenamento... ecc...

• Moderatori
Inviato

@leika quindi si dovrebbe seguire una moda,piuttosto che il proprio soddisfacimento acustico?

Mai!

Inviato

@paolosances sicuramente non sono stato chiaro ! 
non capisco cosa c’entra la moda in questa nostra passione 

Punto !

mi sembra che hai interpretato male 

• Moderatori
Inviato

@leika sono più che d'accordo con te...infatti,non c'entra nulla!

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

infatti,non c'entra nulla!

Esattamente!

Inviato
38 minuti fa, speaktome74 ha scritto:

Dai in ogni passione, hobby, sport ecc.. ci sono delle fasi in cui si "cade" nell'accessorio di tendenza (ben pubblicizzato) del momento...

Una scarpa di allenamento che promette di farti correre senza stancarti, o una maglietta che indossata ti fa dimagrire senza fare allenamento... ecc...

Così è tutto più chiaro 😊

personalmente proprio questo mese,  complice il fatto che sono  stato a casa senza partire,  mi son regalato  un cavo di alimentazione che sempre ho trovato eccezionale  ovviamente nel mio sistema , 

lo shunyata Python 

credo che sia un cavo poco chiacchierato è difficile da trovare 

• Melius 1
Inviato

@leika non dovrebbe entrarci eppure le mode in hi fi ci sono e ci sono state da sempre, a volte fenomeni nati proprio dalla rete a volte no.

Ne cito qualcuno passato in inesorabilmente fuori moda:

T Amp 

Le punte sotto i cd 

I cavi Cablerie d'Eupen e Ramm 

Filtri di rete 

E anche di Spectral e Mark Levinson da noi non si parla più come si faceva negli anni '90, si parla invece di più McIntosh, Accuphase o Soulution per citare un marchio più recente 

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
Il 26/8/2022 at 14:21, Ifer2 ha scritto:

cavi Cablerie d'Eupen

Che fine hanno fatto?

Ho trovato questo marchio sul cavo della Stax

Inviato

@paolosances e' un azienda che fa cavi per applicazioni industriali, per un periodo ha fatto pure cavi hi fi ma dal sito sembra non li faccia più.

La Stax forse è stata modificata nel cavo?