Vai al contenuto
Melius Club

Potrebbe essere uno spottone per Oudimmo, ma non lo è.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lepidus dove hai posto il pannello rispetto ai diffusori?

Hai messo solo questo?

Inviato

@Collegatiper Mi ha detto di metterlo sopra la credenza, sul muro laterale dove è posizionato il diffusore con la distanza maggiore dal muro. In pratica dove le riflessioni arrivano in ritardo per maggior distanza.

Inviato

Mi ha anche detto che per perfezionare il tutto sul lato sinistro ( in pratica quello opposto) potrei mettere un pannello piu piccolo 60X60X5 che fa da assorbente/ riflettente. ma visto che sono già molto soddisfatto lascio tutto così. Non voglio eventualmente rovinare il Phatos che si è creato.😀

Inviato
8 ore fa, Lepidus ha scritto:

...e poi la sorpresa finale. In pratica la scena si era spostata dal lato sinistra verso destra di circa un metro  centralizzandosi tra i due diffusori.

Una mia curiosità, ma prima le voci,generalmente al centro tra i diffusori,dove le sentivi? E  che distanza c'è tra i diffusori e tra questi e il  punto di ascolto?

Saluti

Andrea

Inviato

@niar67 tra i due Tweeter ci sono 2 metri, il punto di ascolto si trova a 2,5 metri. Le voci le sentivo al centro della scena anche prima. Ma dal diffusore di destra quello più lontano dal muro prima che mettessi il pannello uscivano meno informazioni, sembrava attufato, il tutto mancava di spinta e di dinamica. Spero di aver chiarito qualche dubbio.

Inviato

Premettendo che i prodotti Oudimmo sono molto validi, come fa un pannello del genere a migliorare i bassi? Migliorerà gli alti di certo, ma sui bassi è impossibile. Per i bassi ci vogliono profondità dei pannelli completamente diverse, e posizionati in altri punti.

• Melius 1
Inviato
11 ore fa, Lepidus ha scritto:

Mi chiedono le misure della stanza compreso l'altezza, il tipo di arredamento, modello e caratteristiche dei diffusori, foto della stanza  ed altro

Ma nessuna misurazione, solo foto e dimensioni?

:classic_mellow:

Inviato

@davenrk Non so darti spiegazioni tecniche mi dispiace, sto commentando solo quello che percepiscono le mie orecchie.

Inviato

@Aniroceppa l'ideale sarebbe effettuare l'intervento dopo aver effettuato le misurazioni, sono d'accordo con te. Ma con  un intervento mirato in loco del tecnico avrei sicuramente pagato molto di più. In questo periodo ho altre spese in campo HiFi che necessitano di priorità tipo la riparazione di un finale che mi va in protezione.

Inviato

Lo capisco, ma fatto 30 io avrei fatto 31, considerato quanti soldi si investono in altri ammenicoli inutili.

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

come fa un pannello del genere a migliorare i bassi?

Sono d'accordo che un pannello di quelle dimensioni e con quel posizionamento non sia in grado di agire sulla gamma bassa.

E' pero probabile che avendo pulito la gamma medio-alta, in qualche modo ne tragga giovamento anche la percezione della gamma bassa.

• Thanks 1
Inviato

Ti dirò

una libreria farebbe sicuramente molto meglio di quel quadro, sia da un punto di vista acustico che estetico.

Poi se la riempi di libri sulla musica e di dischi ancora meglio 🤪

• Thanks 1
Inviato
24 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

Lo capisco, ma fatto 30 io avrei fatto 31, considerato quanti soldi si investono in altri ammenicoli inutili.

Un singolo pannello è pur sempre una cosa che gli tornerà sempre utile, non butta via niente, e la consulenza è inclusa nel prezzo.

• Melius 1