audio2 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 qua è ovvio che il sistema normativo va semplificato in modo da poter decimare le orde dei consulenti. che poi sono anche quelli che fanno le leggi che ne impongono la presenza volenti o nolenti. ergo fate vobis sul come mai non se ne esce.
Membro_0023 Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 46 minuti fa, ediate ha scritto: bisogna vedere se ha le stesse funzioni-mansioni-obbligatorietà che ha in Italia Non ho approfondito, ma se devi fare una compravendita di abitazione, è obbligatorio.
albrt Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 E questo? https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/taxi-1.8010693 Alberto
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 21 minuti fa, albrt ha scritto: E questo? Leggo quello che c'è scritto, la ha accolta con le richieste, bastava passare a quello dopo, non proteggo il tassista, è sicuramente vietato, c'è il tassametro a posta, a me fanno impazzire quelli che accettano una fregatura per poi denunciarle, ma caspita scegli un altro.
ferdydurke Inviato 25 Agosto 2022 Autore Inviato 25 Agosto 2022 29 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Leggo quello che c'è scritto, la ha accolta con le richieste, bastava passare a quello dopo, non proteggo il tassista, è sicuramente vietato, c'è il tassametro a posta, a me fanno impazzire quelli che accettano una fregatura per poi denunciarle, ma caspita scegli un altro. Ma che vuol dire scegli un altro? Si tratta di un pubblico servizio erogato su licenza comunale, i tassisti non possono fare come caciocavallo gli pare. Sarebbe ora di fare pulizia in un ambiente malsano e procedere a ritirare licenze a vite per qualsiasi comportamento appena scorretto.
stefanino Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 21 minuti fa, ferdydurke ha scritto: i tassisti non possono fare come caciocavallo gli pare. la cosa sarebbe tecnicamente semplice analogamente a molti altri esercizi l'incasso viene trasmesso in tempo reale ad ADE I tassametri sono piombati, i tassametri digitali esistono da tempo, la cosiddetta "memoria fiscale" esiste su registratori di cassa della mutua, trasmettere byte non e' un problema. Basta volere Ma il tassista e', nel suo piccolo,un opinion leader. Chi di voi salendo su un taxi e' rimasto sempre e solo in silenzio oppure ha cominciato a chiedere " ma lei come la vede la nuova giunta..."
Tiggy Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 molti notai fanno fare gli atti col copia incolla alle segreterie o - con migliore perizia - ai praticanti, senza prendersi neppure il garbo di rivederli se non in fase di lettura: ci sono grossi studi notarili che hanno un numero di atti rogitati incompatibile con il livello minimo di perizia richiesto per la complessità dei documenti da redigere. L'altra cosa stonata, è che vengano pagati sul valore dell'atto: la complessità di una vendita immobiliare spesso (non sempre) resta la medesima tanto per un immobile di modico valore quanto per uno di gran lusso, eppure la parcella varia sensibilmente... Con i tassisti a Milano non ho mai avuto grane, eppure ne ho presi parecchi per lavoro, piccole tratte, pagamenti in contante, persino accondiscendenti sulle ricevute compilate ad arte per favorire i rimborsi di soggetti disonesti: c'era un associato dello studio in cui lavoravo che aveva il nr personale di un paio di tassisti compiacenti... non aggiungo altro
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 3 ore fa, ferdydurke ha scritto: Ma che vuol dire scegli un altro? Corsa da 8 euro + 2 per condizionatore, non voglio dargli 10, passo a quello dopo che costa 8 e non mi chiede i 2, io risparmio 2 euro, il tassista onesto incassa i meritati 8, il pirla non lavora, tutti vissero felici e contenti, non è più semplice?
Martin Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: passo a quello dopo che costa 8 e non mi chiede i 2, io risparmio 2 euro, il tassista onesto incassa i meritati 8, il pirla non lavora, A Venezia l'onesto dormirebbe preoccupato o come minimo non oserebbe partire lasciando quello prima vuoto...
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Martin C'è il rischio, ma questo caso è diverso, non avrebbe dichiarato prima il sovrapprezzo. Dovresti vedere a Malpensa che succede, sono organizzati che neanche l'andrangheta è così efficiente.
albrt Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 @Coltr@ne Non proteggi il tassista ma sembra che per te la colpa sia della donna che non aveva voglia di litigare o aveva fretta... poi non mi pare che nell'articolo ci sia scritto che la signora ha accettato le condizioni. Alberto
Martin Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 8 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: a Malpensa che succede, sono organizzati che neanche l'andrangheta è così efficiente A Venezia è lo stesso, le "regole" più rigorose sono quelle in uso tra taxisti acquei, complicatissime quelle relative ai viaggi da e per l'aeroporto e/o al turno di presidio all'aerporto stesso. Tutto controllato scrupolosamente tramite l'osservazione reciproca. Altro capitolo con regole precisissime è l'incarico temporaneo ai sostituti. Non riporto le cifre perché non sarebbero credute.
Coltr@ne Inviato 25 Agosto 2022 Inviato 25 Agosto 2022 17 minuti fa, albrt ha scritto: Non proteggi il tassista ma sembra che per te Mi spiace ma non è così. Altra tecnica, arrivi dal primo e dichiare devo andare ... ma ho solo carta e necessito di fattura, vedrai che parti con l'ultimo della fila e non reclama nessuno. 😁
Messaggi raccomandati