P.Bateman Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 11 ore fa, Martin ha scritto: Cadorna faceva decimare i reparti per molto meno, e quella è stata l'unica guerra che abbiamo quasi vinto. Cadorna fu sostituito dopo Caporetto, non proprio un vincente.
Velvet Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Cadorna è celebre (o famigerato, credo) per aver scaricato la responsabilità della disfatta sulle "truppe vigliacche" quando è assodato che fu, in quel frangente, una concatenazione di suoi ordini e scelte strategiche a favorire lo sfondamento austriaco. Quindi cercherei un altro generale per combattere i cornuti a montecitorio..
Schelefetris Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 2 minuti fa, Velvet ha scritto: i cornuti a montecitorio. loro pare abbiano scelto schettino come ardito condottiero 😄
Questo è un messaggio popolare. tarcisio Inviato 7 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2021 @wow Ho 65 anni e e sono un gelatiere artigianale a conduzione familiare da 32 anni, in una cittadina di 10000 abitanti. Ho lavorato sodo partendo da zero con mia moglie, debiti per cominciare, fidi per andare avanti, prestiti e leasing uno dietro l'altro, non per accumulare ricchezza, per pagare l'affitto, le bollette, gli studi alla figlia e farmi una settimana di vacanze ogni 3/4 anni. Guido una vw da 19 anni non per piacere, perché non mi posso permettere una nuova. Da Natale 2019 in poi c'è stato il LD fino a fine aprile 2020 (sostegni di 600 +500 €), da maggio a settembre aperto asporto fino alle ore 18,00 poi solo domicilio fino alle ore 22,00. Poi alternanza di zone rosse e arancione, coprifuoco alle 22 e chiusura forzata (nessun aiuto, sostegno, rimborso). Tutt'ora chiusura totale. Intanto arrivano gli oneri fiscali, le bollette, l'affitto e la necessità di campare. In buona sostanza in circa 16 mesi ne ho lavorato si e no 4/5. Qualcosa da parte C'ERA, ora non più. Ho beccato il virus e pur stando bene (grazie a Dio) sono in quarantena forzata con tutta la famiglia ancora per una decina di gg, quindi oggi avrei potuto iniziare ad organizzarmi, invece.. (da oggi siamo arancioni). Mia moglie ha avuto un tumore al seno, operata a dicembre inizia la chemio a febbraio, a marzo il cts decide che l'ospedale passa esclusivamente covid, bloccato il reparto oncologico, tutto fermo e non si sa quando si potrà tornare a curare il cancro, invece a me a casa stanno curando il virus con gocce di cortisone, antibiotici e eparina. Sarò più grave io o mia moglie? Quindi ricapitolo brevemente, Senza lavoro, senza soldi, senza aiuti economici, con le spese che corrono, le malattie che non si curano più, come dovrei sentirmi? Come vi sentirete di fronte a ciò sentir parlare solo di ignoranti fascisti? Ho scritto che toglierei gli stipendi a coloro che hanno sempre garantito il culo al caldo, non per fascismo, ma per far rendere conto che chi sta bene non può capire le ragioni di chi soffre, specie per situazioni non di sua responsabilità, perché bisogna ricordare che tutto ciò ci è stato imposto dallo stato, lo stato in questo caso dovrebbe sostenermi e aiutarmi, non lo fa, anzi mi mette un macigno sulla testa. Datemi pure del fascista, le etichette non mi interessano, ma da gente di sx mi aspetto solidarietà, vicinanza e quei valori che una volta erano del proletariato, per la gente che lavora per vivere. Non ci sono più i comunisti di una volta, oggi solo Rolex e Cachemere. Scusate, sono stato troppo polemico e prolisso, sono incazzato come una iena e non ne posso più, di sentire certe cose. 12 4
spersanti276 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 5 ore fa, Schelefetris ha scritto: Tra i manifestanti, come rivendicato sui social network, anche CasaPound 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮 🤮...[ad lib.]
Paranoid.Android Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 26 minuti fa, Velvet ha scritto: Cadorna è celebre
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 7 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2021 @tarcisio umanamente sono vicino a te e a tua moglie. Speriamo che questo periodaccio finisca. Comprendo la tua incazzatura ma voglio solo farti notare l'inutilità di una guerra tra poveri. Quando tu dici che ridurresti dell'80% lo stipendio a un dipendente pubblico, insegui questa demagogia ignorante che vuole questa categoria (parlo p.e. di medici, infermieri, insegnanti) a girarsi i pollici e a scroccare lo stipendio. Ti assicuro che non è così. Non è il tuo caso, ma un grosso ristoratore che guadagna e dichiara quanto vuole, in tempi normali non si decurta i ricavi per solidarietà, faccio qualche esempio, nei confronti dell'infermierina che pulisce merda dalla mattina alla sera per poco più di un migliaio di euro al mese e della quale ha bisogno come il pane appena gli si incarnisce un unghia e si ricovera. Non voglio sembrare analogamente demagogico, ma pensa un po' quanti soggetti economici stanno moltiplicando i loro guadagni grazie a questa pandemia... In questa situazione molti vanno alla disperata ricerca di una controparte che, secondo me, non esiste. Questa pandemia non l'ha voluta il governo e stiamo cercando tutti di combatterla limitando i danni. Tutti hanno la ricetta in tasca con il senno del poi e molti fanno credere che le risorse si possano creare con uno schiocco di dita. Purtroppo non è così e vedrai che quando tutto sarà finito ognuno riprenderà a fare i propri porci comodi. 3
claudiofera Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 Es : vissani,che tra ristoranti e pubblicità avrà guadagnato per tre generazioni,piangeva miseria in tv.
tarcisio Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @wow vero, cui prodest sto perdurare... Vorrei precisare il discorso degli statali e simili: sono certamente la maggioranza di coloro che insistono, sostengono che bisogna chiudere tutto, LD sempre e tutto il resto. Facile quando nonostante tutto, ogni mese ti arriva il bonifico regolarmente, fai comunque la tua vita senza problemi economici, anzi forse ti ci scappa pure di mettere qualcosa da parte, visto che non puoi neanche andare al ristorante. Che gli frega...
Questo è un messaggio popolare. tarcisio Inviato 7 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2021 @claudiofera quanti sono quelli come vissani, e quanti come da Mario al vicoletto? Si prende sempre uno in vista e ci si dimentica sempre di tutti i poveri cristi. 3
wow Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 16 minuti fa, tarcisio ha scritto: Vorrei precisare il discorso degli statali e simili: sono certamente la maggioranza di coloro che insistono, sostengono che bisogna chiudere tutto, LD sempre e tutto il resto. Il LD non si fa perché insistono gli statali e simili ma perché è necessario per contenere la pandemia. È qui che forse occorrerebbe capirsi al di là della incazzatura. Con una epidemia che corre e il pericolo di restarci secchi solo a entrare in luogo chiuso, stai sicuro che nessuno verrebbe a mangiare i tuoi ottimi gelati, anche senza LD.
claudiofera Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 @tarcisio ti voglio bene anche se non ti conosco,sinceramente. 2
wow Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 12 minuti fa, tarcisio ha scritto: Facile quando nonostante tutto, ogni mese ti arriva il bonifico regolarmente, fai comunque la tua vita senza problemi economici, anzi forse ti ci scappa pure di mettere qualcosa da parte, visto che non puoi neanche andare al ristorante. Che gli frega... Ti assicuro che l'infermierina di cui sopra al ristorante non ci va neanche in tempi normali. Al limite una pizza nelle ricorrenze.
Questo è un messaggio popolare. Pasquale SantoiemmaGiacoia Inviato 7 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Aprile 2021 @tarcisio @wow Patrimoniale. Se non ora quando? Patrimoniale di scopo, con lo scopo di alleviare i problemi dei milioni di "Tarcisio". Alleviare ed aiutare i milioni di "tarcisio" ad uscire da questo baratro-stallo. Patrimoniale da chi in questo tempo infame si è arricchito, verso coloro che più stanno soffrendo. Ma tutte le volte che l'ho scritto qui... apriti cielo! Anatema! anatema... tu sì pazz! PS off topic... qui a Torino università e Politecnico hanno appena aperto (in via Po) la vaccinazione ad personam, vaccinazione seduta stante, del "personale" docenti compresi. Alla faccia delle regole, prima i vecchi, i deboli, ecc ecc. . 6
extermination Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 31 minuti fa, tarcisio ha scritto: Facile quando nonostante tutto, ogni mese ti arriva il bonifico regolarmente Che gli frega... Non rientro nella categoria degli statali, tantomeno dei pensionati! lo stipendio mi viene regolarmente accreditato sul conto corrente ogni fine mese ma, non per questo, me ne frego di chi in questo momento sta messo male...e non credo di essere un mosca bianca! dobbiamo cercare, per quanto possibile, di fare " sistema" ! il noi che possa prevalere sul io per intenderci. 1
Martin Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 6 minuti fa, Pasquale SantoiemmaGiacoia ha scritto: Patrimoniale di scopo, con lo scopo di alleviare i problemi dei milioni di "Tarcisio". Peccato che la patrimoniale, italianamente intesa e tanto invocata da chi non ha nulla da perdere o ha faticato troppo poco per averlo, andrebbe ad intaccare proprio gli averi dei vari Tarcisio costruiti col lavoro di anni, spesso di più generazioni.
Membro_0022 Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 1 minuto fa, Martin ha scritto: la patrimoniale Solito esproprio arbitrario originato dall'invidia sociale che sta alla base del pensiero (si fa per dire) veterocomunista.
Martin Inviato 7 Aprile 2021 Inviato 7 Aprile 2021 3 minuti fa, lufranz ha scritto: originato dall'invidia sociale che sta alla base del pensiero (si fa per dire) veterocomunista. Dato che il loro sistema fiscale ideale è quello che impedirebbe a chiunque di creare ricchezza per se, ne consegue che i beni sono giocoforza prodotti dell'evasione e possono quindi essere intaccati a piacere. Lo stesso dicasi per le eredità.
Messaggi raccomandati