melos62 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Di cui uno astemio. Parlo di media. Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie e in mezz'ora il mio metabolismo smaltisce i surplus alcolici.
Guru Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 27 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quando vedo la domenica i ciclisti vestiti di tutto punto in calzamaglia con gonadi come nocelle penso sempre che in quelle tre ore le mogli stiano intrattenendosi con altri; Magari vanno fuori dalle palle apposta, così quando tornano la moglie è bella che sfogata e non scass...
mozarteum Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Il segreto delle grandi libagioni e’ dosare l’inizio quando ci sarebbe la tentazione di darci sotto e avere un accompagnamento di cibo adeguato con numerose soste. E poi a fine libagione (parliamo delle 18) camminare una buona mezz’ora. Insomma quanto a durata una specie di matrimonio pero’ senza sposi e bomboniere fra le palle e con cibi espressi d’alto conio
stefanino Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 13 ore fa, aldofranci ha scritto: ma quella è roba che non serve a una mazza tranne mettere su massa muscolare inutile io credo che il nostro corpo sia stato progettato per affrontare difficolta che oggi nel quotidiano non affronta piu' come spostare pesi, arrampicarsi, issarsi, spingere, tirare e altre che nel quotidiano puo' ancora fare in maniera relativamente facile (camminare e direi basta). Le macchine delle palestre servono a far lavorare le parti del nostro corpo che sono sottoutilizzate se non quasi completamente inutilizzate. Lo scopo e' questo e questo scopo lo si raggiunge con carichi relativamente leggeri e un numero di ripetizioni molto elevato da combinare in serie piuttosto lunghe. Muscolo che non diventera mai potentissimo ma che sara resistente e molto molto tonico. le fibre muscolari esistenti hanno un processo rigenerativo regolare e non aumentano significativamente in numero. Un uso di quest tipo delle macchine e' compatibile con allenamenti quotidiani . La massa muscolare inutile e' tipica del body building. Si usano le stesse macchine ma la modalita e' completamente diversa. Grandi carichi . Le fibre esistenti vengono sottoposte a uno stress estremo che ne accelera il processo rigenerativo con aumento significativo del numero (piu fibre = piu forza) Questo e' il motivo per cui un body builder non puo allenare gli stessi gruppi muscolari tutti i giorni (le fibre per rigenerarsi hanno bisogno di tempo)
Guru Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie 🤔
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Le classiche strategie da libagione sono le seguenti: 1) - Mai far missioti (tipo birra+aperitivi+vino+liquori+grappini etc.) in subordine 2) - Andar sempre in cressendo col grado alcolico, se si è arrivati alla grappa e giunge un ritardatario recando bottiglie, non cedere alla tentazione per buone che siano. Piuttosto organizzare altra cena dove dette bottiglie saranno collocate nel giusto ordine.
mozarteum Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Guru ce la si fa fidati nell’arco di quattro ore. Certo non devi fermarti all’orata al cocco come accompagnamento. Ma basta partire con una batteria di frittini, un affettato, una bagna cauda, poi un primo, un arrosto verdure di vario genere formaggi italiani e francesi, dolci a pasta dura e morbida, gelati. La cena ovviamente si salta cosi’ come il pranzo del giorno dopo in omaggio alla dieta mimadigiuno. Ma per mimare il digiuno bene bisogna partire bene se no diventa la dieta mimacarestia
mozarteum Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 A pensarci bene non abbiamo saltato il pranzo il giorno dopo. Vabbe’ il proposito c’era 2
il Marietto Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 14 minuti fa, melos62 ha scritto: reggo bene fino ad un paio di bottiglie e in mezz'ora il mio metabolismo smaltisce i surplus alcolici. chapeau !
Guru Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 9 minuti fa, mozarteum ha scritto: Guru ce la si fa fidati nell’arco di quattro ore. Certo non devi fermarti all’orata al cocco come accompagnamento. Ma basta partire con una batteria di frittini, un affettato, una bagna cauda, poi un primo, un arrosto verdure di vario genere formaggi italiani e francesi, dolci a pasta dura e morbida, gelati. La cena ovviamente si salta cosi’ come il pranzo del giorno dopo in omaggio alla dieta mimadigiuno Sembra La grande abbuffata di Ferreri 😄 Non ho dubbi che ce la si possa fare, mi divertivo a punzecchiare il buon @melos62 😛
stefanino Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 31 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quando vedo la domenica i ciclisti vestiti di tutto punto in calzamaglia con gonadi come nocelle penso Moz lo confesso sono diventato un addicted della bici ma alle braghette e maglie tecniche preferisco pantaloni e camicie di lino che con il "panama" bianco ti fa sempre fare la tua marcia figura. 1
Guru Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @stefanino Vabbè, col completo di lino e il panama vai a passeggio, ma se vuoi fare un minimo di allenamento cardiocircolatorio ci vuole un abbigliamento che smaltisca il sudore, anche senza voler emulare Coppi e Bartali.
stefanino Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 21 minuti fa, melos62 ha scritto: Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie la deidrogenasi degli alcoli e la tolleranza agli alcoolici sono soggettivi quindi quantita per risentirne e tempi per rientrare posso variare . avere una soglia bassa aiuta a ingerire poco alcool io ho una soglia alta e questo mi obbliga a essere attento a quanto bevo
mozarteum Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Bisogna bere con moderazione perche’ le cose buone costano. 1
stefanino Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 30 minuti fa, Guru ha scritto: abbè, col completo di lino e il panama vai a passeggio, con abbigliamento tecnico e bici migliore farei di piu. Possibile Io faccio 90 minuti al giorno, ogni giorno della settimana. Dopo 45 minuti dove sono sono giro i tacchi e torno indietro rifacendo la stessa strada. Percorrenza dai 33 ai 40 km Non sono numeri che impongono abbigliamenti tecnici particolari. . Forse potrei farei piu di 90 minuti che e' il mio limite attuale. Pur essendo abbastanza allenato non riesco a pedalare per piu di 90 minuti le gambe vanno, il fiato regge ma e' la testa che si rifiuta di sentire la sensazione di fatica.
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 26 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Agosto 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: ogni anno sul monsalvat si radunano i cavalieri del Santo Graal e partono 11 bottiglie in 9 di cui un paio di donne quasi astemie (ma altre trincano una bellezza) Mòzar, i’ vorrei che tu e Panu ed io fossimo presi per incantamento e messi in un vasel, ch’ad ogni vento per mare andasse al voler vostro e mio; Il sommelier, per lauto pagamento, Da vitree bocce di regal fattura Con mano ferma e cèrnita sicura ci mescerebbe, a nostro piacimento, per far la nostra gioia piu duratura E del convivio meritare il premio, Di Lùfranz, dame e d'ogni altro astemio Dovremmo far severa banditùra, e quivi ragionar sempre d’amore, Che poco d'elezioni e liste càle a chi di Bacco è sobrio adoratore. 1 2
Martin Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 28 minuti fa, stefanino ha scritto: la deidrogenasi degli alcoli e la tolleranza agli alcoolici sono soggettivi Cambia anche nel corso della vita, la mia ad esempio è notevolmente diminuita. Da un lato è un vantaggio, dall'altro impone un'attenta gestione delle occasioni conviviali.
Messaggi raccomandati