Vai al contenuto
Melius Club

Obesità

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Di cui uno

astemio.

Parlo di media. Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie e in mezz'ora il mio metabolismo smaltisce i surplus alcolici. 

Inviato
27 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quando vedo la domenica i ciclisti vestiti di tutto punto in calzamaglia con gonadi come nocelle penso sempre che in quelle tre ore le mogli stiano intrattenendosi con altri;

Magari vanno fuori dalle palle apposta, così quando tornano la moglie è bella che sfogata e non scass...

Inviato

Il segreto delle grandi libagioni e’ dosare l’inizio quando ci sarebbe la tentazione di darci sotto e avere un accompagnamento

di cibo adeguato con numerose soste. E poi a fine libagione (parliamo delle 18) camminare una buona mezz’ora.

Insomma quanto a durata una specie di matrimonio pero’ senza

sposi e bomboniere fra le palle e con cibi espressi d’alto conio

Inviato
13 ore fa, aldofranci ha scritto:

ma quella è roba che non serve a una mazza tranne mettere su massa muscolare inutile

io credo che il nostro corpo sia stato progettato per affrontare difficolta che oggi nel quotidiano non affronta piu' come spostare pesi, arrampicarsi, issarsi, spingere, tirare

e altre che nel quotidiano puo' ancora fare in maniera relativamente facile (camminare e direi basta).

Le macchine delle palestre servono  a far lavorare le parti del nostro corpo che sono  sottoutilizzate se non quasi completamente inutilizzate.

Lo scopo e' questo e questo scopo lo si raggiunge con carichi relativamente leggeri e un numero di ripetizioni molto elevato da combinare in serie piuttosto lunghe.

Muscolo che non diventera mai potentissimo ma che sara resistente e molto molto tonico.

le fibre muscolari esistenti hanno un processo rigenerativo regolare e non aumentano significativamente in numero. Un uso di quest tipo delle macchine e' compatibile con allenamenti quotidiani

.

La massa muscolare inutile e' tipica del  body building. Si usano le stesse macchine ma la modalita e' completamente diversa. Grandi carichi . Le fibre esistenti vengono sottoposte a uno stress estremo che ne accelera il processo rigenerativo con aumento significativo del numero (piu fibre = piu forza)  Questo e' il motivo per cui un body builder non puo allenare gli stessi gruppi muscolari  tutti i giorni (le fibre per rigenerarsi hanno bisogno di tempo)

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie

🤔

Inviato

Le classiche strategie da libagione sono le seguenti: 

1) - Mai far missioti (tipo birra+aperitivi+vino+liquori+grappini etc.) 

in subordine

2) - Andar sempre in cressendo col grado alcolico, se si è arrivati alla grappa e giunge un ritardatario recando bottiglie, non cedere alla tentazione per buone che siano. Piuttosto organizzare altra cena dove dette bottiglie saranno collocate nel giusto ordine. 

Inviato

Guru ce la si fa fidati nell’arco di quattro ore.

Certo non devi fermarti all’orata al cocco come accompagnamento.

Ma

basta partire con una batteria di frittini, un affettato, una bagna cauda, poi un primo, un arrosto verdure di vario genere formaggi italiani e francesi, dolci a pasta dura e morbida, gelati.

La cena ovviamente si salta cosi’ come il pranzo del giorno dopo in omaggio alla dieta mimadigiuno.

Ma per mimare il digiuno bene bisogna partire bene se no diventa la dieta mimacarestia

Inviato

A pensarci bene non abbiamo saltato il pranzo il giorno dopo.

Vabbe’ il proposito c’era

• Haha 2
Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

reggo bene fino ad un paio di bottiglie e in mezz'ora il mio metabolismo smaltisce i surplus alcolici. 

chapeau !

Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Guru ce la si fa fidati nell’arco di quattro ore.

Certo non devi fermarti all’orata al cocco come accompagnamento.

Ma

basta partire con una batteria di frittini, un affettato, una bagna cauda, poi un primo, un arrosto verdure di vario genere formaggi italiani e francesi, dolci a pasta dura e morbida, gelati.

La cena ovviamente si salta cosi’ come il pranzo del giorno dopo in omaggio alla dieta mimadigiuno

Sembra La grande abbuffata di Ferreri 😄 Non ho dubbi che ce la si possa fare, mi divertivo a punzecchiare il buon @melos62 😛

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quando vedo la domenica i ciclisti vestiti di tutto punto in calzamaglia con gonadi come nocelle penso

Moz lo confesso sono diventato un addicted della bici ma alle braghette e maglie tecniche preferisco pantaloni e camicie di lino che con il  "panama" bianco ti fa sempre fare la tua marcia figura.

• Melius 1
Inviato

@stefanino Vabbè, col completo di lino e il panama vai a passeggio, ma se vuoi fare un minimo di allenamento cardiocircolatorio ci vuole un abbigliamento che smaltisca il sudore, anche senza voler emulare Coppi e Bartali.

Inviato
21 minuti fa, melos62 ha scritto:

Personalmente ho una soglia abbastanza alta, reggo bene fino ad un paio di bottiglie

la deidrogenasi degli alcoli e la tolleranza agli alcoolici sono soggettivi

quindi quantita per risentirne e tempi per rientrare posso variare

.

avere una soglia bassa aiuta a ingerire poco alcool

io ho una soglia alta e questo mi obbliga a essere attento a quanto bevo

Inviato

Bisogna bere con moderazione perche’ le cose buone costano.

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

abbè, col completo di lino e il panama vai a passeggio,

con abbigliamento tecnico e bici migliore farei di piu. Possibile

Io faccio 90 minuti al giorno, ogni giorno della settimana.

Dopo 45 minuti dove sono sono giro i tacchi e torno indietro rifacendo la stessa strada.

Percorrenza dai 33 ai 40 km 

Non sono numeri che impongono abbigliamenti tecnici particolari.

.

Forse potrei farei piu di 90 minuti che e' il mio limite attuale.

Pur essendo abbastanza allenato non riesco a pedalare per piu di 90 minuti

le gambe vanno, il fiato regge ma e' la testa che si rifiuta di sentire la sensazione di fatica. 

Inviato
28 minuti fa, stefanino ha scritto:

la deidrogenasi degli alcoli e la tolleranza agli alcoolici sono soggettivi

Cambia anche nel corso della vita, la mia ad esempio è notevolmente  diminuita. Da un lato è un vantaggio, dall'altro impone un'attenta gestione delle occasioni conviviali. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @