Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Coppe europee 2022-2023

Messaggi raccomandati

Inviato

ho dovuto cercare cosa sia un clickbait, ma concordo

Inviato
6 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho letto di Rebic a dx

In effetti, dovrebbe garantire un po' più di copertura rispetto ad Origi... spero solo che - in un clima "acceso" - non perda la testa e non si faccia dare qualche cartellino pesante.

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, meliddo ha scritto:

clickbait.

Ho imparato qualcosa anche oggi. Grazie

Inviato
4 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Lasceremo sul campo parecchie energie fisiche e mentali,sperando di non pagarle con il Torino domenica

per come vanno le cose, mi accontenterei di non uscire dal loro stadio con altri infortunati / squalificati; e ovviamente spero di vincere, anche di corto muso sculato. certo, come direbbe M.r de Lapalisse, sarebbe meglio fare 3 gol nel primo tempo e giocare il secondo con clima da amichevole di beneficienza...

Renato Bovello
Inviato

@daniele_g Avremo il piccolo vantaggio di giocare conoscendo il risultato di Salisburgo. Con la speranza che sia a noi favorevole. Potrebbe ,al contrario,metterci ancora piu' pressione.  Pero' ,insomma,se non passiamo il girone e' solo colpa nostra .  

• Melius 1
Inviato
36 minuti fa, keres ha scritto:

metterei Origi e Giroud

Leao in panca ?

Inviato
8 minuti fa, samana ha scritto:

Leao in panca ?

No leao a sinistra, Origi sa tornare e difendere forse più di Messias

Inviato
3 minuti fa, keres ha scritto:

No leao a sinistra, Origi sa tornare e difendere forse più di Messias

Nella testa di chiunque puo’ succedere il tutto ed il contrario di tutto.

Fatta questa premessa, non credo che vedremo mai giocare Leao Giroud ed Origi insieme dall’inizio.

Quest’ultimo tutto e’ tranne che un’ala destra, ruolo che Messias sa meglio interpretare.

A mio avviso invece Origi dovrebbe partire dall’inizio al posto di Giroud.

Ma e’ verosimile che Pioli voglia inserirlo poco alla volta.

Inviato
4 minuti fa, samana ha scritto:

Quest’ultimo tutto e’ tranne che un’ala destra

Ci ha giocato più di una volta con il Belgio mentre centravanti c'era Lukaku. Poi vabbè fidiamoci di Pioli. Parlo di qualche anno fa quando era ancora giovanissimo.

L'Origi dell'ultima partita mi e' piaciuto.

Inviato
20 minuti fa, keres ha scritto:

Ci ha giocato più di una volta con il Belgio mentre centravanti c'era Lukaku

Ma certo, per giocare ci puo’ benissimo giocare se le situazioni lo richiedono, ma non sarebbe nel suo ruolo naturale.

Non ha ne’ i tempi ne’ i movimenti di un’ala destra fluidificante, ruolo che Messias (ed anche Saelemakers) sa interpretare meglio essendo il suo ruolo.

Ovviamente l’allenatore decidera’ per il meglio, ma a mio avviso Origi a destra sarebbe sprecato.

E’ un attaccante forte.

Inviato

Mi sembra abbia dimostrato che sullo strappo sa andar via, poi vabbè lo abbiamo preso come centravanti.

5 minuti fa, samana ha scritto:

E’ un attaccante forte

Pare di sì, se sta bene.

Renato Bovello
Inviato

Origi ha una bella tecnica e potrebbe essere molto utile . Non lo vedo come bomber capace di segnare gol con facilità ma sicuramente da del tu al pallone e questo non è poca cosa . Se penso che abbiamo giocato con Bacca … 

• Melius 1
Inviato
Il 15/10/2022 at 15:46, keres ha scritto:

bilan

Bbilan per essere precisi 

Inviato
4 ore fa, meliddo ha scritto:

A me sembra un clickbait.

Pure io ho dovuto cercare la definizione...che dire,c'è sempre da imparare. 👍

Inviato
14 ore fa, samana ha scritto:

Origi...

E’ un attaccante forte.

andando un po' OT e proiettandomi in avanti nel tempo, penso sia destinato a diventare il nostro centravanti titolare, data l'età di Sgirù e l'assenza di concorrenza nel ruolo (a meno che a giugno prendiamo qualche 'pezzo grosso' nel ruolo, ma ho l'impressione che per M&Ms il centravanti sia un accessorio da risolvere coi saldi di fine carriera).

a me sembra che abbia varie frecce al proprio arco: forse non eccelle in nulla, ma ha una buona tecnica (meglio di Sgirù), una buona velocità (idem c.s.), una discreta fisicità (meno del francese, questa volta, ma non è 'piccolino'), un buon intuito e senso della posizione, che gli ha consentito di fare non pochi gol 'di rapina' nella sua carriera.

il dubbio è sulla sua prolificità in assoluto: bravo, con più di una dote, ma non è mai stato un "bomber di razza"; la mia speranza è che la Premier sia a un livello talmente più alto della serie A che i suoi 'scarti' risultino ottimi da noi -è il caso di Tomori ed Abrahams, ad esempio.

• Melius 1
Inviato

Penso che stasera per il Milan sia davvero tosta come partita, speriamo bene...Non so se CDK giochi o no, ma nel caso che scenda in campo è ora che tiri fuori gli attributi, perchè mi pare un po' moscetto

Inviato
19 ore fa, beatleman ha scritto:

se fosse vero Ancelotti farebbe bene ad andarsene

IO NO CRETO!!!

se fossi Lancillotto mi guarderei bene dal dimettermi ma con Cristiano Ronaldo patti chiari e amicizia lunga:

"stattene in panca a tifare per la squadra, senza pensare di entrare e senza proferir commenti o altro sulla partita" oltre a rassererare la squadra circa un  tifoso extra-lusso in panca

Inviato
43 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Penso che stasera per il Milan sia davvero tosta come partita, speriamo bene...Non so se CDK giochi o no, ma nel caso che scenda in campo è ora che tiri fuori gli attributi, perchè mi pare un po' moscetto

che sia durissima è sicuro, .. non è solo rispolverare il "gufo in servizio permanente effettivo" di @Renato Bovello, è l'obiettiva realtà.

Nessuno fa mai una passeggiata quando gioca in trasferta nei paesi slavi, e anche se non sono dei fenomeni, fare bottino pieno non sarà affatto semplice, .. magari speriamo in una vittoria del Chelsea.

Certo che CDK finora ha alquanto deluso, .. la tecnica e il talento ci sono, ma sarebbero sufficienti in serie B, non in CL, dove bisogna tirar fuori doti di carattere e personalità che non si sono ancora viste.

Potrebbe essere un nuovo Tonali, .. ma è dura aspettare un anno, .. a noi i punti servono adesso.

Incrociamo le dita.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805