Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 15 Settembre 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Settembre 2022 Il 27/8/2022 at 20:29, poeta_m1 ha scritto: Vero. Dovrebbero essere di qualità le cinghie di ricambio "blue belt" di dindiki.com, personalmente non le ho mai collaudate ma lo ha fatto il mio maestro. Ho il Marantz CD10 con le cinghie esauste, in semi-disuso. Il giorno che mi verrà voglia di sostituirle, le proverò 🙂 Ti aggiornerò, perchè in realtà al contrario di come mi era parso all'inizio le cinghie sono abbastanza stanchine. Ma mi è già arrivato il ricambio di queste blu in silicone da te segnalate. By the way, il fratellino DAC CDA94 se n'è andato e con quanto incassato ho coperto il 120% del prezzo speso per l'accoppiata. Bilancio del colpaccio, il lettore CD Marantz CD94 mi è rimasto a costo zero, ci sono scappate le cinghie di ricambio e mi ci avanza pure qualcosa per andare a cena con la tipa. Fosse sempre così... 😄 Mo' speriamo solo che Akla non me l'abbia tirata troppo... 😄 1 2
Robbie Inviato 15 Ottobre 2022 Autore Inviato 15 Ottobre 2022 Uppo il thread solo per concludere: ho sostituito le cinghie oggi pomeriggio. Ho pubblicato foto dell'intervento e del funzionamento ineccepibile dopo, nel mio profilo instagram: https://www.instagram.com/p/Cjvam75I62g/ Il lavoro, seguendo le video-istruzioni del venditore delle cinghie è veramente una baggianata. Loro suggeriscono di comprare anche uno strumento tensionatore che dovrebbe servire a non far srotolare un cavetto di trascinamento in acciaio, quando si sfila una puleggia (si vede qualcosa nel video che ho fatto). In realtà basta tenerlo teso a mano per quella frazione di secondo necessaria a sfilare la puleggia e la cinghia vecchia e reinserire quella nuova. Post intervento, meccanica da cecchini. Ultrarapida e superprecisa nel caricamento, cambio traccia ecc... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 15 Ottobre 2022 3 ore fa, Robbie ha scritto: In realtà basta tenerlo teso a mano per quella frazione di secondo necessaria a sfilare la puleggia e la cinghia vecchia e reinserire quella nuova. Esattamente.
Questo è un messaggio popolare. miguelantoniofernandez Inviato 19 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Ottobre 2022 ... tempo fa vi avevo resi partecipi del colpo di c... che mi era capitato, ma quella chat era poi sta chiusa... il Thorens TD 126 MKII, i Marantz Thirthy e 115B li avevo portati dal dottore... stasera li ho finalmente riportati a casa, assieme ai decks che nel mentre avevo accalappiato in giro (da bravo accumulatore compulsivo)... per stanotte staranno cosí, collegheró il tutto domattina, con calma... 4
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Ottobre 2022 Moderatori Inviato 20 Ottobre 2022 @miguelantoniofernandez confido che la torre sia piú provvisoria che mai vedendola alquanto precaria. 1
miguelantoniofernandez Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 ... giá, sistemazione decisamente provvisoria (devo pur dormirci in camera), ho in programma il riassetto dell'angolo "cottura", comunque anch'io ero titubante sulla stabilitá, invece...
Messaggi raccomandati