maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Kouros mah...sarebbe interessante capire cosa intende come differenza tra soggiorno di casa e studio di registrazione, se possiedono le stesse caratteristiche acustiche e dimensionali...non so quanto sia affidabile 'sto tizio, credo poco...
Moderatori paolosances Inviato 26 Agosto 2022 Moderatori Inviato 26 Agosto 2022 @maxgazebo Non è una battuta,semplicemente,definirle Monitor mi sembra una forzatura .
maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @paolosances Ah OK...ma certo...come quando chiamano "professionali" dei diffusori di m..da cinesi o dei microfoni o apparecchiature sempre di m...da Qui le hanno chiamate monitor per dargli un tono, ma è un box 2 vie di m..da, con blasone però 🤣
Kouros Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 @maxgazebo Beh...gli studi sono completamente insonorizzati e i diffusori posizionati spesso orizzontalmente e in posizione più ravvicinata , dai monitors poi si ascolta anche lo strumento "live" non solo registrato...insomma di differenze ce ne sono parecchie.
Kouros Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 In questo però compaiono sia divano che tappeto da audiofilo!!! 😁
captainsensible Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @paolosances @maxgazebo se le metti su di un pianoforte e le amplifichi ad uso del pianista diventano monitor...per il pianista. CS
Kouros Inviato 26 Agosto 2022 Autore Inviato 26 Agosto 2022 Comunque ragazzi...a me vedere certe cose solletica molto di più la parte "suonante" che la parte "ascoltante".....immagino la meraviglia di provare mille suoni di synth....di chitarra...sentire la batteria live...il piano.....un violoncello...che meraviglia!
Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Agosto 2022 Amministratori Inviato 26 Agosto 2022 Unaa cosa sono i monitor da studio, altra difusori definiti monitor che sono pensati per applicazioni non esclusive. Non basta una etichetta per definire un diffusore
maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @captainsensible si, giusto...ma é altra cosa, verrebbero utilizzati come monitoria per il pianista, ossia un feedback audio per lui 👍
captainsensible Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @maxgazebo eh ma le control 5 erano nate per quello o per uso in piccoli van per monitorare le dirette audio video, come le fostex 6301.
maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @captainsensible sì anche ...erano abbastanza versatili, come le Control 1
SpiritoBono Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @paolosances dubito fortemente che una L300 sia uguale ad una 4333, ovvio che sono diverse e le differenze sono oltre la semplice estetica.
AngeloJasparro Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 La linea "studio monitor" di JBL, ormai lo è più di nome che di fatto. Difficile vederle negli studi 1
maxgazebo Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 @Paolo 62 sicuramente meglio delle Lonpoo LP42 😉
Paolo 62 Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 Beh, d'accordo, ma i monitor da studio sono adatti all'acustica di un soggiorno non trattato acusticamente?
cri Inviato 26 Agosto 2022 Inviato 26 Agosto 2022 4 ore fa, paolosances ha scritto: Monitor mi sembra una forzatura sono d'accordo. avevo le 1, posso dirle monitor solo per il dettaglio. . . ma per il resto sono proprio fuori discorso. da dire che in quei casi a volte per monitor si fa riferimento ad una cassa 'spia' messa sul palco davanti ad un musicista. . . monitor appunto per 'monitorare' ma non certo per fedeltà sonora. non so se mi sono spiegato🙄
Messaggi raccomandati