Vai al contenuto
Melius Club

quelli che non quotano e non citano

Messaggi raccomandati

Inviato

ho notato su questo forum una pratica che trovo aberrante

se la persona alla quale ci si riferisce non è gradita si risponde in modo astratto, riportando il concetto che ha espresso, ma non la si nomina

non mi riferisco ovviamente a post consecutivi per i quali sarebbe comunque buona norma citare per fare si che l'interessato possa leggere attraverso le notifiche

in altri lidi in questi casi si da del Lei per creare distacco, qui invece si "ignora non ignorando"

sono l'unico infastidito da questo snobismo che, dal momento che si parla di un forum aperto a tutti e non un luogo esclusivo, è grottesco? 

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Spesso non si quota (io non sempre quoto) per evitare che l’interlocutore s’attacchi alle caviglie

ignoralo a quel punto

ma se lo metti in causa bisogna che lui lo sappia

• Melius 1
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

si sei l' unico

può darsi...

Inviato

Lo ritengo un ottimo sistema (forse l'unico) quello di non quotare, per riuscire ad eludere elegantemente i confutatori compulsivi

• Melius 2
Inviato

Lo decide chi valuta se intervenire o no e in che termini.

Non e’ che ci si possa lamentare di un non intervento o di un intervento che non quota

Inviato

E vogliamo parlare di quelli che sono bloccati, lo sanno, e continuano a quotarti rispondendo e criticando, pur sapendo che non li leggi?

• Melius 1
Inviato

mi sa che lo fanno apposta

io sono uno di quelli

ah ah

Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

vogliamo parlare di quelli che sono bloccati, lo sanno, e continuano a quotarti rispondendo e criticando, pur sapendo che non li leggi?

Lo fanno pel bene degli altri

Inviato

Altruistoni. Esempi per la Società

Inviato
20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E vogliamo parlare di quelli che sono bloccati, lo sanno, e continuano a quotarti rispondendo e criticando, pur sapendo che non li leggi?

Non lo sanno, lo sa chi ignora non chi è ignorato ed a prescindere chi la usa lo fa per se ma non può imporre ad altri di fare altrettanto, infatti la funzione “ignora” è se così concepita una minchiata.

Inviato
24 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

E come fa uno a sapere che tu non lo leggi? A me questo "ignora" senza che chi è ignorato lo sappia, me pare na stupidata.  

Inviato

L’ignoranza non e’ mai troppa

Inviato

@lello64 Detesto i post di risposta "nella nebbia": se si ha qualcosa da dire a qualcuno lo si menziona o si quota il passaggio al quale si intende rispondere.  I post di risposta "vaga" sono irritanti, hanno per me tutti i presupposti per essere arroganti o, peggio, una presa per il kiulo.

Ma io sono una persona semplice.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione