Vinteuil Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Tralascio Jazz, Fusion e quant'altro mettendo solo rock e derivati. I primi che mi vengono in mente sono: John Bonham Neil Peart Jaki Liebezeit Steward Copeland John Stainer Tim "Herb" Alexander Danny Carey Matt Cameron Keith Moon
taopueblo Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Dopo tanti funamboli un po’ di poesia Paul Motian RIP Michele Rabbia e emergente Tishawan Sorey
ROADKING Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Non i soliti nomi: Joey Baron Perrin Moss e poi ci metterei due donne, la batteria di solito è roba da maschietti ma le ho viste dal vivo e vi dico che sono proprio brave Sheila E. Stella Mozgawa
briandinazareth Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 22 minuti fa, ROADKING ha scritto: Sheila E. mi hai preceduto! batterista e percussionista fra le più influenti. oltre ad aver contribuito al sound del migliore prince (sign o the times, lovesexy ecc.), dove è divenuta una star mondiale anche solista con alcuni brani scritti da lui, ha spaziato da duke e hancock nel jazz, e poi marvin gaye e beyonce e tanti altri. (ps pure ringo starr) quando ho cominciato a suonare la batteria da ragazzino cercavo di imitare i suoi groove e gli assoli, con risultati non eccellenti :) è la figlia di pete escovedo, primo leggendario percussionista di santana
Panurge Inviato 7 Febbraio 2024 Inviato 7 Febbraio 2024 Paul Motian, Kenny Clarcke, Connie kay, Joe Morello e uno dei capostipiti Gene Krupa 1
gorillone Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Roger Hawkins (Muscle Shoals, Traffic, ecc.) Kenny Aronoff Bill Bruford e l’inarrivabile John Marshall dei Soft Machine … anche Ginger Baker, John Bonham e Ian Paice se la cavavano egregiamente 😉
dariob Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Ma il grande Billy Cobham è stato già nominato? Nel caso rimedio io: il batterista più 'propulsivo' della storia.
Messaggi raccomandati