dariob Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Il 7/2/2024 at 13:52, ROADKING ha scritto: Sheila E. Il 7/2/2024 at 14:12, briandinazareth ha scritto: mi hai preceduto! batterista e percussionista fra le più influenti. E inoltre aveva delle qualità, diciamo, di "presenza fisica", direi eccezionali 1
ascoltoebasta Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Questa è prerogativa dei soli Maestri del drumming,Terri Bozzio e Chad Wakerman suonano all'unisono una complessa partitura per sola batteria e lo fanno in modo sublime tanto da sembrare che sia un solo batterista a suonare....e pensare che Bozzio si presentò all'audizione di Zappa suonando a memoria questo brano....il Maestro lo scritturò immediatamente. 1
dariob Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @briandinazareth Qui sono in evidenza tutte le sue doti:
briandinazareth Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @dariob che cosa incredibile quel concerto.. ma so che eri concentrato su altro.. pure cat non è che fosse proprio malissimo...
dariob Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @briandinazareth L'ho visto a Milano!! Meraviglioso perchè era strutturato come una storia, o una "piece". 1
dariob Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 @briandinazareth Mi ero dimenticato di lei: questo disco del 1996 lo presi per le recensioni e i comprimari: (ma la copertina mi ha convinto) Da qualche anno è la moglie di Carlos Santana
bost Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Il 10/2/2024 at 17:37, ascoltoebasta ha scritto: Questa è prerogativa dei soli Maestri del drumming, @ascoltoebasta ho sempre sentito parlare di questa B Page, da profano , la cosa difficile non mi sembra nel suonarla come difficolta tecnica, forse nel ricordarse tutti i vari passaggi?( ma poi mi sembra forse hanno lo spartito davanti...oppure suonarla all unisono...
ascoltoebasta Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 4 minuti fa, bost ha scritto: ho sempre sentito parlare di questa B Page, da profano , la cosa difficile non mi sembra nel suonarla come difficolta tecnica, forse nel ricordarse tutti i vari passaggi?( ma poi mi sembra forse hanno lo spartito davanti...oppure suonarla all unisono... Certo,è prerogativa dei grandi batteristi principalmente suonarla all'unisono come se fosse una sola batteria,qui hanno lo spartito perchè non ha tempo cadenzato e ricordarsi tutte le battute,comprese quelle leggere e a stretto tempo d'esecuzione è quasi impossibile,infatti Zappa rimase stupito quando Bozzio si presentò all'audizione con questo brano a memoria,che poi prosegue con Black page N°2 in cui entrano altri strumenti ma sempre con ritmica complessa,e rarissime volte tra le tante riproposizioni anche live a cui ho assistito,è stata suonata senza renderla un po' più semplice,uno delle eccezioni è in questo video che posto,in cui si possono notare tutte le battute di questa complessa partitura.Spesso si confonde la bravura con la velocità fine a stessa,ho suonato,a livello amatoriale,la batteria per alcuni anni e nel mio piccolo ho compreso quanto i tempi complessi,e riuscire a tenerli, siano molto più difficili dell'esser dei "fulmini". 1
stefano.s Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Tra i batteristi del progressive classico amo particolarmente Guy Evans (VDGG)... riesce, a mio parere, a seguire la voce funambolica di Hammill. 1
Messaggi raccomandati