Vai al contenuto
Melius Club

Quali previsioni meteo affidabili?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, se non siete in giro a sud di Milano: sta diluviando. 3Bmeteo, invece, prevedeva e indica tuttora "nubi sparse". Avete da consigliare qualche sito di previsioni più affidabile di così? Grazie!

Alberto

Inviato

io con ilmeteo.it mi trovo abbastanza bene, 

scegli regione, provincia e comune e poi vedi

Schelefetris
Inviato

le ho provate quasi tutte, da quelle dell'aeronautica a ilmeteo, tutte alla fine toppano.

da ignorante in materia credo siano cambiati o stiano cambiando i modi in cui la natura agisca a livello climatico e gli algoritmi siano da aggiornare dopo aver capito come 

Inviato

Io mi affido alla mia schiena,  ...  oh, non sbaglia mai.

• Haha 1
Inviato

@albrt hai ragione al 100 /100 le previsioni meterologiche sono altamenye inaffidabili ,stilate con allegorie pittoresche .dai cicloni ai fenomeni estremi che allertano con esiti incerti oppure come nel tuo caso localizzati  siamo alla 4 ondata di perturbazioni  con allerta  ma ove risiedo non e mai successo nulla  neppure una goccia  intanto le pagine web  tracimano di eventi che in pratica sono nel cervello di chi li prevede  per il mio modo di pensare  molti meterologi  sono alcolisti. Incalliti e modelli matematici dei tempi di Cartesio.

Inviato

Io guardo quelle che hanno il radar in diretta, almeno vedi se sta arrivando qualcosa ...

Inviato

@albrt anche meno. 

Scherzi a parte,  trovo molto affidabili le previsioni delle varie Arpa

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

L'unico veramente attendibile secondo me è è il sito arpa della regione interessata. Tutti quelli citati li trovo inaffidabili, io mi affido sempre a quello anche quando vado in vacanza e ci prende sempre.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
23 minuti fa, akla ha scritto:

tracimano di eventi che in pratica sono nel cervello di chi li prevede

I notiziari meteo televisivi forse rappresentano poi il più bel programma di comicità ma condotto da presentatrici che...con quel faccino, con quel sorriso con quei denti bianchi e splendenti (Carosello - Agostino - Carlo D'Apporto)...ma senza esagerare (fine battuta) 😊

Inviato

@toctoc60 a mio avviso molti di loro. Meteorologi. Sono alcolisti dediti alla cartomanzia. Sono più affidabili gli oroscopi .

Inviato

Quando è molto variabile nessun sito è affidabile. In linea generale il meteo.it è buonino 

Inviato

Meteo AM, perchè non è sensazionalista e parla solo di meteo. Affidabilità. cosa si intende? Ad esempio ieri Meteo AM dava per Verona l'80% di probablità di temporali e invece non ha piovuto: quindi la previsione era sbagliata o era giusta? A mio avviso la domanda è mal posta, e la previsione era corretta essendo una previsione scientifica, semplicemente si è verificata l'ipotesi meno probabile. Abbiamo un po' tutti l'idea che le previsioni meteo le facciano gli indovini o il mago do nascimento, in realtà le fanno scienziati dando delle percentuali di probabilità.

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, akla ha scritto:

Sono più affidabili gli oroscopi .

🤭

Inviato

Mi dispiace che non ci sia piu Benny Hill un gran metereologo affidabile. Nella sua comicità estrema

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @