Vai al contenuto
Melius Club

Quali previsioni meteo affidabili?

Messaggi raccomandati

Inviato
11 ore fa, macmac1950 ha scritto:

meteosvizzera

Vero, quando ero bambino si vedeva la TV svizzera e immancabile era l'appuntamento con le previsioni meteo già molto precise ed affidabili allora (mezzo secolo fa)

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, akla ha scritto:

non lo scrivo perché melos62. E audio2. Vogliono mangiarmi.  il. gstto. Sono due primitivi culinari. ..

Ma no, affidati alla nobile e barocca tradizione gastronomica partenopea e il tuo gatto verrà eternato, pensavo Anacleto all'Ischitana, con un bel Frassitelli.

Inviato

nessuno mi aveva avvisato che questa notte avrei subito mezz'ora di bombardamenti di questo calibro

grandine.png 

Inviato
36 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

nessuno mi aveva avvisato

veramente sì… ma tu chissà dove cacchio guardavi…

Inviato

@Martin ilmeteo.it ha perso un po' in accuratezza negli ultimi anni. Una decina di anni fa era cronometrico. (probabilmente stanno saltando tutti i modelli finora utilizzati). 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Una decina di anni fa era cronometrico. (probabilmente stanno saltando tutti i modelli finora utilizzati). 

E' probabile, basta vedere com'è cambiato il "modello" di pioggia, ora è tropicalizzato, la stessa q,tà tende a concentrarsi in pochi episodi più intensi, la pioggerellina filiforme che va avanti 2gg e fa-tanto-bene-ai-campi è ormai una rarità.

(un'altra cosa che ho pensato è che i siti inseriscano un po' vaghezza  per spingere il servizio a pagamento, ma non so se ilmeteo lo offre)  

Inviato

È evidente che, ad esempio, tendono molto al sensazionalismo.

La previsione di un temporale devastante fa molti click, anche se poi brilla il sole o fa quattro gocce. 

Però poi finisce come la storia di al lupo al lupo... 

Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

La previsione di un temporale devastante

Da svariati anni rappresenta l'evento atmosferico critico cui dovrebbero realmente prestare la max attenzione. Gli eventi intermedi non intimoriscono nessuno ma al più fanno soltanto contrariare. Purtroppo, a memoria di tutti, è capitato anche alla Protezione Civile non diramare l'allert con risultati drammatici. Ormai si è persa la funzione sociale per assumere i toni che stiamo vedendo. 

Inviato

@Panurge il gatto non di mia propieta e intestato  alla vicina bollo e assicurazione sono a suo carico  la segue sempre nelle gare di tiro al piattello  se volete partecipare siete benvenuti  .

Inviato

@Panurge non serve e anche appassionata di tiro con arco e balestra se sei svizzero e ti piacciono le mele  sei benvenuto ...

• Crea Nuovo...