verdino Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Continuo ad ascoltare il classe A Unendo l’utile al dilettevole: scaldo la taverna ascoltando la musica . viva il classe A.
STEFANEL Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Sono passato da classe AB (Accuphase E-308) alla classe A (E-650), il primo con un consumo massimo di 225 watt alla max potenza, l’altro di 290watt; ho fatto quattro calcoli e stimando un ascolto medio mensile di 100 ore, un consumo medio di 100watt per il classe AB ed un costo attuale per Kwh di 0,60€, mentre prima spendevo 6€/mese ora ne spendero’ 17€, vuoi che mi ponga il problema di spendere 100-150€ in piu’ all’anno dopo avere speso ennemila euro per l’elettronica? Cioe’, voglio dire, gia’ questo hobby ha i suoi costi, se uno investe tanto non e’ che poi limita gli ascolti per risparmiare qualche centinaio di euro l’anno? O no? 1
radio2 Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 Il 31/8/2022 at 10:57, raf_04 ha scritto: Voi possessori di amplificatori "sanguisuga" in Classe A vi ponete il problema? onestamente no ho due monofonici valvolari che utilizzo normalmente al di fuori della stagione estiva il calore delle valvole lo compenso con la regolazione del termosifone
Simo Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 7 ore fa, STEFANEL ha scritto: Cioe’, voglio dire, gia’ questo hobby ha i suoi costi, se uno investe tanto non e’ che poi limita gli ascolti per risparmiare qualche centinaio di euro l’anno? O no? Credo che l'autore intendesse la questione morale. Se iniziassero a razionale le risorse energetiche vedrai che lo stereo passa in secondo piano. Almeno, io l'ho intesa così.
STEFANEL Inviato 2 Settembre 2022 Inviato 2 Settembre 2022 @Simo 10€ in piu’ al mese per me non sono da considerarsi una questione morale e non mi sentirei in colpa per aver usato 20kwh in piu’ al mese.
Questo è un messaggio popolare. loureediano Inviato 3 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Settembre 2022 Io da sempre ho tenuto l'impianto a parte i finali sempre accesi, li spegnevo raramente. Quest'anno ho deciso che spengo tutto e accendo solo la sorgente che decido di ascoltare. Non per risparmiare ma per contribuire in qualche modo ad abbassare l'inquinamento. L'auto ormai fa parte del passato remoto. Perso ogni interesse. 4
Messaggi raccomandati