Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
Catalogare lp e cd vecchi
da SGAGGY- 3 followers
- 8 risposte
- 428 visite
C'è un programma che mi aiuta a catalogare gli lp e CD con foto in file formato semplice tipo jpg etc nel il PC . Uso del cellulare android Per fotografare con e senza bar code?
-
Per la serie Non si riesce a stare tranquilli un attimo: la Lega contro Google Translate 1 2
da appecundria- 1 follower
- 19 risposte
- 911 visite
La Lega contro Google translate: “Google non sa tradurre il dialetto ligure, può infliggere un danno irreparabile al nostro territorio”:
-
Decreto giustizia: con 201 voti a favore, 125 contrari e cinque astenuti la Camera approva anche la riforma delle intercettazioni. 1 2
da andpi65- 1 follower
- 29 risposte
- 2,2k visite
https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AFJLYl1 Se passa indenne anche in Senato i reati per i quali è previsto l'utilizzo delle intercettazioni direi che sono stati alquanto limitati . Poi c'è il divieto di utilizzo delle c.d. " intercettazioni a strascico" , tranne che per mafia o terrorismo che, capiamoci , non significa che si intercetta la qualunque e chiunque a caso, ma di fatto e semplicemente che le intercettazioni autorizzate per un' indagine ed un procedimento non possono/potranno essere utilizzate in altro procedimento diverso, detta terra terra. ( peraltro, mi sembra fosse già previsto dall'attuale CPP, tranne che per i processi/reati connes…
-
vendicarsi dello spam 1 2
da cactus_atomo- 2 followers
- 25 risposte
- 1,1k visite
tornato da una breve vacanza ad ischio mi sono trovato more solito la casella mail piena di spam e di offerte asslutamente inutili per me e per chi me le manda. metterle nello spam non risolve visto chr devo ontrollare che per qualkche errore informatico anche delle mail non som sono finite li. che voi sappiate sarebbe fattibile intasare le mail di questi rimpizebedei facendi arrivare al lor indirizzo che 10.000 mailprive di senso? ovviamente in autiomatico che scrivere 10.000 mail è rimedio peggiore del male.
-
- 4 followers
- 114 risposte
- 4,3k visite
https://www.corriere.it/esteri/24_luglio_21/biden-ritiro-casa-bianca-4894b11c-ca4f-4183-94ab-b21e45f80xlk.shtml
-
Domani devo soccombere ad una. richiesta particolare e non si tratta del gatto Devo cucinare le pennette all. Vodka come se fa .Grassie Non iniziamo con salami nebbiolo ordigni di origine biellese e altre proposte oscene tipo bistekkone di 5 kg di manzo argentino
-
Pesce alla griglia 1 2 3 4
da appecundria- 2 followers
- 69 risposte
- 2,5k visite
Stamattina ho preso una ricciola selvaggia, un mostro di quasi due chili di provenienza golfo di Salerno. La faccio al barbecue? Non ho mai fatto il pesce alla griglia!
-
Riconoscere lo stato di israele 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 39 risposte
- 1,4k visite
Israele e non solo ritiene che prima di aprire una trattativa con le organizzazioni palestinesi, queste devono riconoscere lo stato di israele. Ma adesso che la knessetvha votatobil rifiuto alla creazione di unobstatobpalestinese perché i palestinesi dovrebbero riconoscere Israele?
-
- 2 followers
- 75 risposte
- 2,8k visite
Questo personaggio che per me è la mia cultura già da tempo dovrebbe essere cacciato dall’EU per le sue posizioni non certe democratiche e filo russe ,e adesso visto che è il semestre dell’Ungheria va da Putin ,in Cina e la ciliegina sulla torta si incontra con quel pagliaccio bugiardo seriale di Trump ,cosa si aspetta di fare una mozione per estromettere l’Ungheria da Unione Europea? Spero che non basti solo che 20 nazioni si siano indignate ,ma che campi quella regola che solo tutte le nazioni possano essere unanimemente d’accordo per cambiare le cose. orban sei un personaggio pericoloso e ridicolo
-
Il governo dei trasporti personali 1 2
da cactus_atomo- 2 followers
- 18 risposte
- 735 visite
Dopo la fermata fuori programma di un treno oggi un solo aereo è partito quello di Salvini. Adesso manca solo una nave da crociera e siamo a posro
-
Qualcuno ha investito in azioni Crowdstrike? 1 2 3
da briandinazareth- 3 followers
- 50 risposte
- 1,7k visite
è un delirio a livello mondiale, hanno mandato un file di aggiornamento dell'antivirus che ha bloccato praticamente tutti i pc windows che lo usano, in tutto il mondo. un disastro mai visto. adesso tutti a lavorare come matti per ripristinare...
-
- 2 followers
- 124 risposte
- 4,7k visite
L’Italia è l’unico paese europeo in cui le retribuzioni sono diminuite rispetto al 1990 nei paesi UE OCSE.
-
- 1 follower
- 83 risposte
- 3,9k visite
In attesa di raggiungerlo , prima o poi , giovedì andrò a vedere con chi avrò a che fare . Ho aspettative molto alte . Spero di non rimanere deluso . Qualcuno di voi c’è già stato ? Non ho grandi interessi artistici ma quest’opera mi ha sempre affascinato https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fback.museosansevero.it%2Fuploads%2Fcristo-velato-cuscino.jpg&tbnid=cJ7uUyCaL9WQgM&vet=1&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.museosansevero.it%2Fla-cappella-e-il-cristo-velato%2Fil-cristo-velato%2Fla-statua&docid=Qbw2mPGhD5KIFM&w=734&h=1076&hl=it&source=sh%2Fx%2Fim%2Fm4%2F3&kgs=b9057b3273ccb5c8&shem=abme%2Ctrie
-
- 3 followers
- 116 risposte
- 4,3k visite
probabilmente non esiste un altro paese come il nostro sotto questo punto di vista. eppure sembra che non importi a nessuno. non riesco a capire il perché però, visto che può capitare a tutti di aver bisogno di un taxi e la situazione non è così solo a roma.
-
- 1 follower
- 1k risposte
- 36,7k visite
Inizia stasera la fase finale del campionato europeo di calcio 2024 che si giocherà in Germania, primo match Germania-Scozia. Buon divertimento e noi speriamo che ce la caviamo...forza azzurri!
-
- 2 followers
- 118 risposte
- 3,1k visite
Dato che nessuno ne parla, sempre com relazione alle famose problematiche sulla possibilità di zittire la libera circolazione di idee e notizie fuorvianti in caso di crisi sistemica... Da euro news: Alcuni legislatori del Parlamento europeo e privati cittadini hanno richiesto, come loro diritto, di esaminare i contratti e i documenti correlati per comprenderne termini e condizioni e per assicurarsi che l'interesse pubblico fosse tutelato. Alla loro richiesta la Commissione ha risposto concedendo solo un accesso parziale a tali documenti, che sono stati pubblicati online in una versione censurata con la motivazione di dover proteggere gli interessi co…
-
- 2 followers
- 140 risposte
- 4,1k visite
Il PD ha usufruito della rottamazione dei debiti contributivi, legge introdotta nel 2022 dal governo Meloni. Il problema è che aveva definito quella legge come “l’ennesimo condono, un favore agli evasori”. Tecnicamente è una confessione. https://www.open.online/2024/07/16/pd-chiede-rottamazione-fiscale/
-
Il dramma nascosto dei naufragi nel Mediterraneo e il bavaglio ai giornalisti per impedirne il racconto 1 2
da Guru- 2 followers
- 18 risposte
- 721 visite
Il titolo della discussione è lo stesso dell'articolo che sottopongo alla vostra attenzione. Il sito è serio. Possibile che la volontà di oscurare questo problema si stia spingendo a tanto? https://www.valigiablu.it/migranti-naufragi-bavaglio-stampa-italia-governo/
-
A tutti con il caldo scende l'appetito mentre io mi mangerei un bisonte crudo già al mattino? È un'ingiustizia.
-
- 3 followers
- 98 risposte
- 3,5k visite
Quelli che non ti danno la precedenza e poi ti si piazzano davanti a 30 all'ora. Certo per chi vive in città le cose staranno messe in maniera diversa, ma per noi di campagna che "circospetti ci muoviamo, un po' randagi ci sentiamo noi" e sulle nostre strade dove se c'è traffico non c'è poi possibilità di sorpasso, anche per via che la striscia di mezzeria è sempre continua, mi fanno venire un scciupun de futa come avrebbe detto Gilberto Govi. Poi ci ragioni un attimo e passato lo scciupun ti dice tra te e te, ma stai calmo, fossero tutti qui i problemi. Voi cosa non sopportate dell'altrui comportamento alla giuda?