Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
Bambine rom picchiate. Per il giudice e' lecito... 1 2 3 4
da Renato Bovello- 2 followers
- 55 risposte
- 2k visite
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/rom-bambine-picchiate-genitori-assolti_84667036-202402k.shtml ...E qui vi voglio. Si vuole forse insinuare l'efficacia di certi metodi ? Speriamo di no ma ,nel caso, perche' non applicarli su scala ben piu' ampia e articolata ? Curioso di leggere i vostri pareri..
-
I paesi europei Nato hanno deciso di incrementare le spese militari a scopo di difesa in uno scenario mondiale destabilizzato. Il “consiglio” di aumentarle viene anche dagli Usa un po’ stanchi di pagare per tutti. L’aumento della capacita’ militare di difesa e’ di per se’ un dato positivo. Tuttavia, sul piano interno, quando tirano venti demagogici, un apparato militare in ascesa puo’ essere pericoloso se non ferreamente sottomesso ai principi costituzionali di democrazia e controllo politico. Gia’; se non fosse la politica stessa veicolo di demagogia.
-
Informaz. Commissioni venditore Paypal
da Maurjmusic- 1 follower
- 3 risposte
- 311 visite
Gentilmente… e’ da anni che non vendo con Paypal : l’acquisto per € 5600,00 da parte di un acquirente spagnolo (per una elettronica ) da privato a privato che commissione genera per il venditore? Grazie
-
Demagogia dannosa al Paese 1 2
da Guru- 2 followers
- 28 risposte
- 1,3k visite
Come ben sapete esistono vari tipi di permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari: tra gli altri per lavoro, studio o protezione speciale. Di seguito indico cosa significa. Gli stranieri in possesso di permesso per protezione speciale hanno diritto a lavorare, e in questi anni molti di loro si sono integrati in Italia. Il permesso per protezione speciale ha una durata limitata, allo scadere della quale il titolare poteva richiedere la conversione in permesso per lavoro. Da dicembre 2023 una legge vieta questa conversione, e il rinnovo dei permessi protezione speciale è bloccato. Abbiamo persone con carta d'identità italiana, contratto di lavoro a tempo indetermina…
-
La RAI condannata
da iBan69- 2 followers
- 16 risposte
- 734 visite
https://www.corriere.it/politica/24_luglio_12/rai-condannata-per-comportamento-antisindacale-durtante-lo-sciopero-del-6-maggio-394da498-bd7e-4365-a1de-55717b394xlk.shtml Insomma, non c’è poco da meravigliarsi se questa RAI, è diventata un megafono di questo governo di destra, a cui interessa solo farsi pubblicità, e omettere, cancellare, limitare tutto ciò che potrebbe danneggiarlo pubblicamente. Qualcuno (di destra, ovviamente), dirà che in passato la RAI era lottizzata dalla sinistra, e su questo posso anche essere d’accordo, ma mai come oggi, vi è stata un’azione di occultamento, manipolazione, censura delle notizie che non sono allineate a questo governo. …
-
L'imperatore cinese e il filosofo napoletano
da appecundria- 9 risposte
- 654 visite
Si narra che un imperatore cinese convocò i maggiori saggi del suo sterminato impero e ordinò di condensargli in un libro, il più piccolo possibile, le formule più efficaci per ridare allo spirito travagliato la pace più completa. I grandi pensatori si misero all'opera e, sintetizzando le più profonde intuizioni dei maestri del passato, gli presentarono un libro equivalente in forma e in peso a un volume di enciclopedia. Non soddisfatto, l'imperatore fece loro tagliare la testa e convocò altri illustri filosofi. Essi ridussero le massime per il più limpido distacco in un volume tipo dizionario. Attraverso nuovi tentativi e il sacrificio di altri illustri cervelli − che se…
-
- 5 followers
- 73 risposte
- 3k visite
Non capisco le strategie dei dem, dico a livello globale, fingiamo che esista solo l’America, ma presentare alle elezioni un cadavere, manca solo che viaggi in carro funebre… Normale che vinca L’altro, lo fanno di proposito? periodo storico dove meglio lasciare la patata bollente agli altri? non parliamo dei nostri, il programma per il paese non esiste, l’importante è che non passino le destre… non basta. Ditemi cosa volete fare e vi voto, se lo dicono gli altri forse voto loro votate noialtri perché loro sono fascisti non basta, questo termine è stato usato a dismisura ed ha perso la sua valenza di deterrente, in televisione lo si sente …
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 923 visite
Anche quest'anno capre e muli al pascolo: . https://www.repubblica.it/cronaca/2024/07/08/video/senza_attrezzatura_sulla_strada_ferrata_con_il_piccolo_in_braccio-423377804/
-
cosa ne dite o meglio cosa ne pensate di questo metodo di pagamento ? ormai qualsiasi bolletta o tassa da pagare arriva con questo metodo fi pagamento, ho letto in rete parecchie lamentele e parecchia gente che è stufa di spendere "altri 2,50 euro" , anche la settimana scorsa , a fronte di 20 o 30 euro di bolletta ci aggiungi altri 2,50 ..... ma , se ben ricordo , in posta fino poco tempo fa non costava 0.50 o al massimo 1 euro pagare una bolletta ? alla fine sono sempre le vecchie 5000 lire per pagare una bolletta ......costo che , pagando di persona allo sportello ,magari con il diretto interessato ( comune, gas o altro) : dovrebbe costare Zero !!!…
-
carte ricaricabili 1 2 3
da Idefix- 2 followers
- 41 risposte
- 1,6k visite
Per praticità e controllo sto pensando a una carta ricaricabile per i miei figli. Avete consigli? Devono essere nominative? Posso intestarle a me (o moglie)? Le più economiche? (Immagino costi di ricarica, etc.etc. Grazie !!
-
😁 Oramai abbiamo inaugurato il periodo "preoccupante" e che allora io potevo rimanerne fuori? No di sicuro e allora mi è venuto da sottoporre al vostro giudizio questa notizia che riguarda il mio capoluogo di regione: " I PRIMI - A partire da giugno 2023 Bologna sarà la prima città d'Italia in cui non sarà possibile superare il limite di 30 km/h nella maggior parte del territorio, oltre alle aree situate nelle vicinanze del centro storico." Voi che ne pensate?
-
- 1 follower
- 139 risposte
- 5,1k visite
E’ VERGOGNOSO!. Un pregiudicato portato in palmo di mano . Ma azzo di paese siamo diventati! Una vera schifezza
-
- 3 followers
- 50 risposte
- 2k visite
Ecco la storica pubblicità della Nike che va in onda in Arabia Saudita. Due mie considerazioni. 1) questo spot è un capolavoro assoluto e rimarrà nella storia come il primo spot “hilltop” della Coca Cola; 2) alcuni stati arabi islamici illuminati stanno importando la parte migliore dei valori occidentali e si avviano verso il rinascimento e la modernizzazione, e la stessa cosa, purtroppo, non si può dire dell’Occidente.
-
Eurosport
da loureediano- 1 risposta
- 350 visite
Volevo segnalare che da qualche giorno mi sono accorto che sul satellite Hot Bird che Eurosport Internetional 1 e 2 sono in chiaro e con le lingue e i commentatori come su piattaforme a pagamento, del resto con tutta la pubblicità che fanno mi sono sempre chiesto perché fosse a pagamento.
-
- 1 follower
- 97 risposte
- 3,1k visite
https://www.corriere.it/esteri/diretta-live/24_luglio_08/ucraina-russia-in-guerra-le-notizie-di-oggi-in-diretta-il-nuovo-governo-inglese-forniremo-piu-armi-a-kiev.shtml
-
- 70 risposte
- 1,7k visite
Storica decisione di Metà (Facebook, Instagram). Dopo un lungo approfondimento che ha coinvolto 145 istituzioni, ONG e Università, ha deciso di mettere al bando nei suoi social l’uso del termine “sionista” quando usato per attaccare gli ebrei, Israele e i cittadini israeliani, considerando questo “hate speech”. Non sarà’ quindi più consentito agli utenti di queste due importanti piattaforme usare l’espediente retorico del termine “sionista” per evitare di vedere qualificati i loro post come come razzisti antisemiti e quindi di incitamento all’odio e alla violenza contro una categoria di persone (gli ebrei e i cittadini israeliani). https://www.thegua…
-
Argomento da spiaggia … i balneari!
da iBan69- 1 follower
- 6 risposte
- 403 visite
https://www.corriere.it/economia/aziende/24_luglio_11/balneari-la-corte-di-giustizia-ue-legittimi-gli-espropri-delle-opere-non-amovibili-a-fine-concessione-cb574846-dc9c-4626-b79d-52b65b2d7xlk.shtml
-
Le fattorie di bot
da Gaetanoalberto- 1 follower
- 8 risposte
- 499 visite
Lì per lì aveva richiamato alla mia memoria i meravigliosi anni ottanta, quando si riusciva a lucrare dallo Stato anche tramite i buoni ordinari del tesoro, che rendevano più conveniente perfino per le imprese tesaurizzare gli interessi che rischiare ed investire. Invece ne ho imparata un’altra. Esistono fattorie di bot diverse dal Ministero del Tesoro, che utilizzano l’intelligenza artificiale per moltiplicare la disinformazione . Lo sapevate? https://formiche.net/2024/07/bot-farm-ia-russia/#content
-
O fortuna sicut luna ... 1 2
da Panurge- 1 follower
- 21 risposte
- 877 visite
una vicenda che fa scuola, dal tocco di Mida al tocco della disgrazia in pochi mesi : https://www.lastampa.it/spettacoli/showbiz/2024/07/11/news/chiara_ferragni_tagga_hotel_commenti_bloccati_insulti-14466019/?ref=LSHA-BH-P3-S2-T1
-
- 3 followers
- 98 risposte
- 3,5k visite
Personalmente trovo che ,in fondo, ci sia qualcosa di regale.Una specie di ..triangolo perfetto.