Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.263 discussioni in questo forum
-
George Clooney chiede a Binden di ritirarsi 1 2 3
da Roberto M- 1 follower
- 36 risposte
- 1,4k visite
E nell’intero globo terraqueo si levò, gigantesco, un poderoso “esticaazzi” !!
-
- 1 follower
- 291 risposte
- 12,7k visite
(ANSA) - LOCRI, 17 MAG - Sette anni e undici mesi di reclusione: è questa la richiesta di condanna avanzata dal pm di Locri Michele Permunian, di Rovigo, a carico dell'ex sindaco di Riace Domenico "Mimmo" Lucano, accusato nel processo "Xenia" di associazione a delinquere, abuso d'ufficio, truffa, concussione, peculato, turbativa d'asta, falsità ideologica e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina per presunti illeciti nella gestione del sistema di accoglienza dei migranti nel centro della Locride che era divenuto famoso in tutto il mondo proprio per le politiche sui migranti portate avanti. Per la compagna di Lucano, Lemlem Tesfahun, il pm ha chiesto 4 anni e 4 me…
-
- 3 followers
- 41 risposte
- 1,4k visite
https://www.corriere.it/esteri/24_luglio_09/togliere-presidenza-ue-a-orban-15318ee6-e77e-4984-9b12-3e0a6cbd6xlk.shtml
-
A chi Stellantis? 1 2 3 4
da newton- 68 risposte
- 6,2k visite
A noi! Secondo il ministro Urso la soluzione sarebbe entrare nel capitale di stellantis, ma pare sia un'opinione personale anche perché è già tramontata. Quindi come solidità e durata dell'idea (su società quotata) più che a un ministro sembrerebbe una roba da attribuire a un cliente abituale al terzo spritz. Ma insomma indica una strada, quella dell'intervento diretto dello stato nell'economia. La Francia c'è, del resto. E poi c'è chi inizia a rimpiangere Marchionne che al tempo era il nemico del popolo, da destra a sinistra.
-
- 3 followers
- 314 risposte
- 10,4k visite
Bene bene, le cose apparentemente sono andate diversamente da come previsto. Gli spallatori d'Europa dovranno aspettare il prossimo giro 🙂 Ciao D.
-
- 1 follower
- 553 risposte
- 17,1k visite
Aleksej Navalny, 47 anni, è morto nella colonia penale n. 3 dell'Okrug autonomo di Yamalo-Nenets, ha riferito il dipartimento regionale del servizio penitenziario federale. "Il 16 febbraio di quest'anno, nella colonia correzionale n. 3, il detenuto Navalny A.A. si è sentito male dopo una passeggiata, perdendo quasi immediatamente conoscenza", si legge nel comunicato. https://www.repubblica.it/esteri/2024/02/16/diretta/guerra_ucraina_russia_news_oggi-422142675/
-
...e se il Qatar avesse finanziato Netanyahu?
da sirjoe61- 1 follower
- 4 risposte
- 342 visite
... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/09/valigette-di-soldi-del-qatar-a-netanyahu-nuovi-documenti-accusano-il-premier-israeliano-linchiesta-di-giulia-bosetti-per-rainews/7616747/
-
- 4 followers
- 238 risposte
- 6,9k visite
Leggo stamattina che la Lega avrebbe proposto l'abolizione dell'obbligo vaccinale per l'infanzia. - E mi sono chiesto: da dove origina questo desiderio quasi ferino di tornare dentro alle caverne che hanno i leghisti? Antiscienza, corna celtiche, chiusura di tutti i confini, terrore per la tutela dell'ambiente, terrore per qualsiasi diversità di ogni ordine e grado, approccio sessuofobico alle questioni di genere, rifiuto di qualsiasi progresso civile ma a questo punto anche scientifico. Da dove origina tutto questo disagio personale?
-
- 2 followers
- 159 risposte
- 6,6k visite
In fondo perche’ no se quello di Roma e’ intitolato a Leonardo da Vinci
-
Il centenario di Littoria 1 2 3
da appecundria- 3 followers
- 41 risposte
- 1,5k visite
Depositato oggi il progetto di legge per il centenario di Littoria. Sì, è nel 2030 ma le cose da fare sono tante e l'investimento è miliardario. Sono previsti: un porto canale per yacht, una linea di metropolitana, una stazione dell'alta velocità, una serie di archi trionfali in travertino da Roma fino alla piazza di Littoria dove sarà eretta una statua del fondatore alta 22 metri. Un miliardo all'anno per 10 anni ben spesi. (Notizia vera)
-
- 1 follower
- 143 risposte
- 6k visite
"Buonasera generale, sono qui perché tempo fa ha fatto un discorso sull’italianità rivolto a Paola Egonu”, così attacca Gnima Seck, 31enne italiana di origine senegalese, intervenendo dal pubblico di Dritto e Rovescio su Rete 4, in un botta e risposta in trasmissione con Roberto Vannacci. “Sotto i suoi occhi ha una società in continuo cambiamento e questo vuol dire che non sono solo io ma siamo in tanti a essere figli di migranti nati e cresciuti in questo paese. Sono fiera delle origini senegalesi e di essere nata a Monza, nessuna delle due cose deve escludere l'altra”. Praticamente gli ha dato del dinosauro.
-
Consiglio assicurazione auto per neopatentata 1 2
da papàpaolo- 3 followers
- 33 risposte
- 1,9k visite
Ho bisogno di un consiglio da chi se ne intende o già ci è passato. Dobbiamo acquistare un'utilitaria, sarà un usato da circa 2/3000 € e naturalmente assicurarla, vorrei sapere se conviene intestare la macchina a me o a mia figlia e stessa cosa l'assicurazione, è possibile e nel caso conviene intestare la macchina a mia figlia di 21 anni e assicurarla a mio nome? O conviene intestare auto e assicurazione tutto a me? La patente la ha da circa un anno e mezzo, io sono in prima classe. A voi!
-
Le Alici di Cetara 1 2 3
da Akla- 2 followers
- 38 risposte
- 1,2k visite
Le acciughe di Cetara dicono siano prelibate e ricercate per una pizza super.... vero o falso? Grazie
-
Venerdì ho subito un lieve tamponamento da una signora distratta.Alla proposta di complilare il CID mi ha chiesto di evitare la denuncia offrendo un risarcimento cash per evitare eventuali aumenti della tariffa assicurativa.Accetto per la sola cortesia dal momento che si è mostrata dispiaciuta dell'accaduto e per il fatto che stava trasportando la mamma a fare la Chemio.Cosa confermata dalla telefonata che nel frattempo la madre fa al suo papà che ha voluto poi parlarmi spiegando la situazione e chiedendomi anche lui di evitare cortesemente la denuncia tramite CID.In tutto questo penso che umanamente non avrei potuto fare di più, confortandola che infondo non erano questi…
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 355 visite
Direi più stupidità che censura, ma dite voi "...ieri sera, mentre le principali reti concorrenti, sia Mediaset sia La7, trasmettevano in diretta i risultati e li commentavano in studio per ore, la Rai mandava in onda programmi già visti, commedie americane e spettacoli musicali. Neppure uno speciale, salvo quello su Rai3 iniziato però alle 23,15 per far spazio, prima, a una delle repliche di Report. “Perché nessuna rete generalista Rai ha aperto uno spazio per informare i cittadini del voto in Francia? Il risultato elettorale ha scontentato qualche alleato italiano? Denunciare anche questo tradimento del servizio pubblico meriterà sanzioni disciplinari?”…
-
- 2 followers
- 14 risposte
- 691 visite
Com'era secondo alcuni? La UE non potrà prescindere dall'Italia e non potrà ignorare le indicazioni di Meloni per le scelte della nuova governance europea?
-
- 2 followers
- 41 risposte
- 1,2k visite
Qualcosa si sta muovendo, peccato che l'Europa, come al solito, caschi sempre dal pero… https://www.analisidifesa.it/2024/07/orban-va-da-zelensky-e-putin-per-presentare-il-piano-di-pace-di-trump/
-
Kamala sugli scudi
da Mighty Quinn- 2 risposte
- 335 visite
Come potrebbe andare peggio? Potrebbe piovere Oppure ritrovarsi co' questa come presidente
-
Nel frattempo la perfida Albione
da Panurge- 2 followers
- 7 risposte
- 373 visite
ha buttato nell'indifferenziata il progetto Ruanda, siamo rimasti gli unici a seguire la strada della esportazione dei poveracci o sbaglio?
-
Chico Forti è un assassino 1 2 3
da 31canzoni- 3 followers
- 36 risposte
- 1,6k visite
Chico Forti è un assassino. Lo dico forte e senza vergogna, non sono io non siamo noi i condannati all'ergastolo per omicidio, metti anche me nella lista del killer dopo Lucarelli e Travaglio e n altri. Un paese di asini dove tutto funziona al rovescio, le brave persone dimenticate e gli assassini invece accolti come eroi nazionali. Chico Forti sei un assassino, uccidici tutti.