Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.744 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 260 risposte
- 9,6k visite
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/05/19/migranti-nessun-processo-per-carola-rackete-gip-accoglie-la-richiesta-di-archiviazione-per-la-comandante-della-sea-watch/6202905/ "Aveva il dovere di salvare delle vite" Questo il motivo dell'archiviazione per la grande comandante, dovere che ognuno dovrebbe mettere in pratica anche con piccoli gesti di carità e tolleranza. Carola ha dimostrato di avere capacità decisionale da grande condottiera! Ecco perché fa la comandante e non la pescivendola.
-
- 1 follower
- 190 risposte
- 7,9k visite
Credo abbiate letto la notizia secondo cui decine (per alcune fonti centinaia) di pager (cercapersone) sarebbero stati fatti esplodere contemporaneamente dai servizi israeliani perchè in mano a membri di Hezbollah, utilizzati come metodo sicuro di comunicazione. Le esplosioni hanno causato molti feriti, anche gravi. Da ciò che si legge su fonti di informazione estere sembra che l'esplosione sia stata innescata dall'installazione da remoto di un software che causa un rapido surriscaldamento della batteria che la porta ad esplodere nel giro di pochi minuti. Al di là della notizia in sè, la cosa apre degli scenari piuttosto intricanti. Oggi molti dispositivi…
-
Vietare lo sport alle donne 1 2
da goerzer05- 1 follower
- 27 risposte
- 1,1k visite
Non succede in Afghanistan, ma nel ricco NordEst dello Stivale: Il parroco di Losson della Battaglia (VE) nega l'utilizzo del campo di calcio alle ragazze under 15 di una squadra locale perchè "la comunità è impreparata". Vedo un Paese che cresce. Magari con le braghe lunghe e i capelli nascosti, ma nei meeting di atletica o altri sport le musulmane le vedo competere.
-
difendere ciclisti ed auto col nuovo codice
da cactus_atomo- 1 risposta
- 299 visite
nel nuovo codice della strada non verranno più+ consentite le corsie per i clicsti codette leggere, ossia non protette da cordoli, nella grandi città sono la maggioranza, quindi per evitare che i ciclisti si facciano male per colpa degli automobilisti indisciplinati, li mandiamo a ciclare nella pubblica via in mezzo al traffico di aito moto e bus. in compenso allarghiamo po le strade (visto che le auto sn sempre più larghe) eliminado queste inutilicorsie e favorendo il libero fluire delle automobili.
-
ma come scrivono quelli che informano? a volte mi vine da ridere
da cactus_atomo- 3 risposte
- 322 visite
oggi, areo buoisti con a birdi 3 persone disperso. ma se ra biposto perchè 3 persone? pochi giorni fa. sciopero dei mezzi, tutti in fila per andare la lavoro o a scuola. Ma la data era antecedente alla apertura delle scuole
-
devo bere più caffè
da cactus_atomo- 15 risposte
- 588 visite
in base ad uno studio inglese bere una moderata quantitò di caffè (3 caffè al giorno) riduce il rischio di diabete e di altre patologie. io di cffè ne prendo due, uno a colazione ed uno a pranzo. devo aggiungerne un terzo o rischio di ammalarmi
-
- 23 risposte
- 1k visite
la ragazza non conta niente, ha portato l’Italia all’isolamento ed il Paese dovrà restare all’angolo… fiumi di parole, strizzatine d’occhio e gomiti che si fracassavano uno contro l’altro…
-
- 2 followers
- 21 risposte
- 1,4k visite
Con un attacco informatico ha fatto esplodere i cercapersone (Motorola) di decine, forse centinaia, di esponenti di Hezbollah in Libano. Hezbollah usa(va) tale tecnologia per tenere i contatti tra gli affiliati. Hanno provocato l'esplosione della batteria via software. Ci sono immagini e video impressionanti, che non posso postare (Melius accetta solo foto o link youtube) Impressionante
-
Più armi all'Ucraina....così se le rivendono
da Revenant- 0 risposte
- 282 visite
271mila armi scomparse nel nulla: è allarme sicurezza in Ucraina (insideover.com) Rimpinziamo di armi i nazistoni zelenskini così fanno la "crana"(cit. Antonio Razzi) Intanto progettano di farci lavorare finché si crepa perché sennò lo Stato spende troppo in pensioni.
-
- 1 follower
- 26 risposte
- 1,5k visite
A volte un 3ad riemerso dalle nebbie del passato porta qualche bella sensazione. Tutte quelle belle tastiere che leggono e non scrivono più, quelle a cui passa la voglia… le saluto calorosamente e con nostalgia per i loro interventi. 🤗
-
- 2 followers
- 133 risposte
- 6,5k visite
Io ho una gatta. Farà dieci anni il 3 giugno. Si chiama Camilla perchè lo hanno scelto moglie e figlia. Ho sempre avuto gatti: Felix (la prima), Rijkaard, Tigre, Topolino,Che, Mimì, sono quelli che mi ricordo. Ho avuto anche n cane, uno solo. Era un pastore belga, nero, bellissimo, il mio migliore amico per due anni, e si chiamava Ian. E voi?
-
A quando Turetta libero e innocente? 1 2 3
da 31canzoni- 2 followers
- 50 risposte
- 2,7k visite
Dopo la buffonata mediatica sugli assassini di Erba Olindo e Rosa innocenti, e ora in onda il serial sul Bossetti che non è l'assassino di Yara Gambirasio, a quando il docusciacallaggio sul Turetta vittima innocente? Sul Chico Forti siamo già avanti con i lavori. Gli assassini piacciono, molto meno le vittime e i giudici e la legge, gli assassini scrivono e opinionano sui giornali, penso banalmente a Sofri, che basterebbe leggerlo per rendersi conto che sotto l'aspetto di falso monaco si nasconde un fanatico; per le vittime rimane il dimenticato camposanto, una lapide e l'oblio.
-
Più sgravi alle famiglie con figli, ma chi pagherà il conto? Quanto peserà su single, anziani e separati 1 2 3 4 10
da iBan69- 1 follower
- 179 risposte
- 5,8k visite
Da single, mi girono già i maroni! Spero che tutti i single, separati e anziani soli, non voteranno più questo governo di m… che vuole penalizzare una parte della società, si stima il 30% della popolazione, che è fatta anche da persone sole. https://www.corriere.it/economia/tasse/24_settembre_12/piu-sgravi-alle-famiglie-con-figli-ma-chi-paghera-il-conto-quanto-pesera-su-single-anziani-e-separati-bf165a84-f698-4742-a012-949704c1dxlk.shtml
-
- 1 follower
- 368 risposte
- 13,2k visite
...ennesimo tentativo di vietare l'uso della CBD... https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/05/25/nuovo-giro-di-vite-del-governo-sulla-cannabis-light-esperto-cosi-numerosi-ricorsi-e-contenziosi/7562383/
-
Però un pochino terzo mondo lo siamo 1 2 3
da Panurge- 1 follower
- 44 risposte
- 2k visite
https://www.lastampa.it/cronaca/2024/09/16/video/nardo_turista_australiano_nudo_aggredito-14637224/ per carità, inusuale vedere uno nudo in strada, ma al massimo interviene la buoncostume e gli fa passare la sbornia da addio al celibato, non un branco di ragazzetti con la voglia di menare.
-
I problemi del linguaggio "petaloso"
da Dufay- 13 risposte
- 697 visite
Analisi molto puntuale e condivisibile da parte di Yasmina Pani del linguaggio che sta invadendo i social e non solo. Quello a base dei "sentimenti", enfatico e vuoto.
-
Il mantello dell'invisibilità
da ferrocsm- 12 risposte
- 584 visite
Non c'entrano per nulla i mantelli. Ieri ascoltando distrattamente Radio Tre Rai verso le 10,30 sono stato attirato dalle parole a commento di questo libro, si perché di libro si tratta. Ciò che mi ha fatto drizzare le orecchie è stato quando ho sentito nominare Tannoy, Accappella diffusori a tromba e valvole. Il tutto era da ricondurre al signor Cui che si guadagna da vivere a stento andando a montare impianti audio assemblati per i tanti nuovi ricchi di Pechino, audiofili che però nulla conoscono di cosa sia la musica e la corretta riproduzione tra le mura domestiche, ma spendono cifre esorbitanti solo per mettersi in mostra facendo ascoltare alla cerchia di amici le u…
-
- 13 risposte
- 595 visite
Per farlo offre circa 30.000€ a quelli che torneranno al proprio paese. https://stranieriinitalia.it/attualita/migranti-leuropa-si-chiude-sempre-di-piu-nuovi-segnali-da-germania-olanda-e-svezia/
-
Giustizia fai da te (non solo balneari) 1 2 3 4
da cactus_atomo- 1 follower
- 68 risposte
- 2,4k visite
due episodi curiosi hanno attirato la mia attenzione anche perchè si sono svolti in pase lontani per cultura e distanza geografica ma andiamo con ordine a roma il solito minus habens ha pensato bene di parcheggire male in curva. risultato un ingorgo infinito perchè il bus non ci passava nella strada ostruita. nel traffico è rimasta bloccata anche una ambulanza fino a che i cittadini esasperati hanno spostato l'auto di peso liberando un varco (chiamare polizia e carro attrezzi sarebbe sto inutile i mezzi sarebbero rimasti bloccati dall'ingorgo) in una città cinese il solito genio h pensato bene di parcheggiare in modo da impedire l'uscita di un suv regolarmente …
-
- 2 followers
- 96 risposte
- 3,4k visite
Recentemente ho vissuto una piccola ‘tragedia’ che prima o poi capita a tutti, ho ucciso il mio cellulare, un iphone che avevo da quattro anni, in una imprudente immersione nelle acque di Sardegna. Mi trovavo in vacanza e, ovviamente, avevo tutto lì dentro, soldi, biglietti aerei e quant’altro. Sono subito corso a Cagliari a prenderne uno nuovo e ho iniziato l’odissea per riattivare tutte le app, in primo luogo quelle delle banche. Sorvolo sui particolari, dico solo che non è stato semplice. Questa esperienza mi ha messo di fronte, una volta di più, al fatto che il cellulare ha assunto per molti di noi una posizione di assoluta centralità nelle nostre vite, perlomeno…
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
2Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-