Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.668 discussioni in questo forum
-
La fibra mi sfibra 1 2
da cactus_atomo- 2 followers
- 26 risposte
- 1k visite
premessa, era molto indeciso se aprire questa discussione qui o in fine tuning, dove gli esperti di cavi abbondano..poi ho ftto quesra scelta, speto di non sbgliare premessa nei giorni scorsi sono stato contattatp da tiom che mi ha chiesto se volessi passare alla fibra a costo zero, nel senso che il mio contratto attuale non avrebbe subito variazioni.ieri è passato un loto tecnico che ha èortato la fibra finino al modem di casa che però è il vecchio tim hub, per cui cìè uno scatolotto cui attiva la fibra e il segnale dallo scatolotto va al modemora è evidenta che ho collegamento solo firba diretto fino allo scatolotto, ovviamente al modem arrivo via lan e alle…
-
Stasera si balla 1 2
da appecundria- 1 follower
- 21 risposte
- 1,1k visite
Ai Campi Flegrei stasera si fa la tarantella: dalle 20 una scossa ogni mezz'ora, sempre più forti. Siamo tra 4° e 5° grado.
-
- 12 risposte
- 452 visite
Regolarmente viene contestato a politici, preferibilmente di destra, l'uso per fini personali di mezzi di rappresentanza. Parliamo di auto blu e, per i vip più vip, dell'aereo di stato. A questo punto, assodato che l'occasione fa l'uomo ladro quindi la responsabilità è del sistema che crea una tentazione e non del singolo, non sarebbe meglio dare al politico un rimborso forfettario per gli spostamenti, col quale arrangiarsi per far quadrare i conti?
-
Ritorna la leva militare?
da ernesto62- 16 risposte
- 992 visite
https://www.open.online/2024/05/12/leva-militare-obbligatoria-proposta-salvini-reazioni/
-
Partendo da uno spunto sorto in altra discussione, punge vaghezza di fare il punto sui limiti della democrazia, la possibilità delle persone comuni di manifestare e incidere sulla realtà con le proteste e col voto, e l'efficienza di nuovi modelli rampanti, ad esempio la Cina, a guida di ingegneri, in luogo di avvocati, giornalisti, politicanti, ciarlatani, ecc scelti dal popolo. Che ne pensate?
-
PEC
da ilbiffo1- 6 risposte
- 2,1k visite
Non ho mai avuto una PEC personale. Dato che sulla PEC vengono notificate ora anche le multe, avendo fatto a suo tempo lo SPID ed ora la CieID, non è che è necessaria e l'ho attivata?
-
- 2 followers
- 43 risposte
- 2k visite
Non si hanno notizie precise, ma alcune fonti danno il presidente Raisi per morto. Israele c'entra? A voi.
-
Come non detto. 1 2
da Membro_0022- 1 follower
- 18 risposte
- 1,7k visite
Amen.
-
Società delle Nazioni v/s ONU
da sirjoe61- 1 follower
- 2 risposte
- 271 visite
...a me sembra che l'atmosfera che si respira da un (bel) po è simile a quella delle Società delle Nazioni prima della seconda Guerra Mondiale...non voglio essere pessimista o disfattista ma a me sembra che la situazione sia molto simile, per quanto riguarda queste due istituzioni, alla fine degli anni 30 del secolo scorso...
-
- 1 follower
- 95 risposte
- 3,1k visite
classifica del Corriere...
-
- 2 followers
- 179 risposte
- 6,2k visite
Nella conversazione con Belpietro, ha poi trovato spazio anche un momento di confronto su uno dei temi su cui La Verità ha condotto inchieste e battaglie spesso molto discusse in questi ultimi anni: quello dei vaccini. E qui la premier ha non solo lodato i lavori condotti da quel quotidiano, ma ha anche svelato uno spaccato inedito del suo vissuto personale e familiare: «Lei conosce la mia posizione, la devo ringraziare perché La Verità ha avuto molto coraggio, i suoi giornalisti hanno avuto molto coraggio nel periodo in cui a fare delle domande si veniva additati. Io sono stata messa alla berlina, additata come no vax, per aver chiesto evidenze scientifiche che giustific…
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 528 visite
Vi racconto brevemente cosa mi è accaduto con questo sito che cerca e propone offerte di viaggio (voli aerei e hotel)...nel 2022 ho approfittato di questo sito per organizzare un volo da Torino a Napoli e per l'occasione avevo aderito all'abbonamento annuo...il primo anno era gratuito ma io mi sono dimenticato di disdirlo per cui a maggio 2023 mi viene addebitata tramite carta di credito il rinnovo il rinnovo per il 2023. Siccome ritenevo di non avere più bisogno dei servizi del sito mi ero ripromesso di annullare l'iscrizione durante l'anno. A dicembre del 2023 smarrisco il portafoglio per cui, dopo la denuncia di smarrimento, richiedo tutti i nuovi documenti tra cu…
-
Chiaramente non bastava Toti
da salvatore66- 0 risposte
- 255 visite
https://www.agi.it/cronaca/news/2024-05-20/gianfranco-micciche-indagato-per-peculato-e-truffa-26458539/. Micciche gli fa compagnia ad ingrassare il già grasso numero degli indagati
-
- 12 risposte
- 545 visite
Una ragazza che già sta vivendo un momento molto difficile della sua vita , che ha voluto raccontare quello che gli sta succedendo ,e’ stata schermita e bullizzata sui social . Prontamentei il nostro presidente Sergio Mattarella gli ha dimostrato il suo cordoglio , ma è possibile che questi cogl..mi da tastiera ,su cose così serie siano così mentecatti che non hanno niente di meglio da fare? E vero che anche qui qualcuno non scherza ,ma siamo generalmente su argomenti non sempre di primaria importanza. Gente malata e vigliaccata
-
Franco Di Mare R.I.P. 1 2
da floyder- 20 risposte
- 896 visite
https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/82357647 .
-
Amazon, venditori e beni cinesi 1 2
da Il_drugo- 2 followers
- 35 risposte
- 1,6k visite
Sarà capitato anche a voi di cercare qualcosa di informatica, telefonia o anche sempli cavi audio video. su Amazon e notare che tutte le prime pagine della ricerca propongono beni (molti dei quali sconosciuti) cinesi e di venditori cinesi. Non trovate singolare che il colosso americano dell'e-commerce sia praticamente in buona parte "colonizzato" da produttori cinesi? Ovviamente Amazon è un'impresa privata e fa quello che gli pare, ma sarei anche curioso di sapere che ne pensa Trump...ricordate che voleva mettere dazi commerciali alla Cina?
-
Chef Rubio se ne parla poco 1 2 3 4
da 31canzoni- 2 followers
- 61 risposte
- 2,9k visite
Sotto Gabriele Rubini più conosciuto come Chef Rubio. Se ne parla poco, fosse stato pestato un David Parenzo non si parlerebbe d'altro. Lui sostiene di essere stato selvaggiamente picchiato da una squadra di estremisti anti palestinesi.
-
maxi richiamo citroen 1 2
da cactus_atomo- 2 followers
- 30 risposte
- 1,7k visite
la citroen sta richiamando per problemi gravi agli airbag un mare di veicoli prodotti in un lungo arco di tempo, in particolare c3 e ds. il problema nel problema è che i ricambi non si trovano e non ne hanno neppure le officine autorizzate. Il produttore di quegli airbag, la giapponese tanak, è fallita doopo che in usa hanno docuto richamare 42 milioni di veicoli per problemi agli airbagadess. che dite, secondo voi adesso stellantis chiderà un contributo al govermo italiano per pagare sto casotto?
-
- 47 risposte
- 1,4k visite
Ormai tutte le piattaforme più famose (le ultime sono substack e reddit) hanno raggiunto accordi commerciali per consentire ai proprietari delle "famigerate" intelligenze artificiali (che in realtà non sono altro che Large Language Model) di ravanare impunemente nei loro contenuti per addestrare i loro modelli e apprendere da quanto ivi presente. In breve, quei contenuti liberamente offerti dagli utenti, attraverso dibattiti, contributi - a volte frutto di un vero e proprio lavoro volontario di sperimentazione e ricerca - vengono monetizzati dai gestori di quegli spazi, sino ad allora - apparentemente - gratuiti. Dico apparentemente, perché in realtà hanno sempre av…
-
L'ultima del nostro: Quante guerre non ci sarebbero state di fronte a cene ben organizzate? 1 2
da sirjoe61- 1 follower
- 35 risposte
- 1,2k visite
...stendiamo un pietoso velo https://video.corriere.it/politica/voci-dal-parlamento/lollobrigida-tante-guerre-non-ci-sarebbero-state-cene-ben-organizzate/95a1c436-13c4-11ef-a404-cda58ae71066
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-