Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Dai da bere agli assetati 1 2 3 4
da LeoCleo- 62 risposte
- 1,6k visite
Dice il sacro verbo. Sì, purché non siano russi. https://amp.romatoday.it/attualita/anna-larina-acqua-negata-aeroporto-fiumicino.html Questa mi era sfuggita.
-
C'è un filatelico nel bar?
da P.Bateman- 1 follower
- 15 risposte
- 1,3k visite
Sto mettendo in vendita la mia collezione, mondiale e non tematica*, di quando ero preadolescente, Tra tanta fuffa ho trovato sei valori del Marocco spagnolo e del protettorato spagnolo del Marocco che mi paiono abbastanza rari in quanto non ne ho trovati altri in vendita. Se qualcuno mi può aiutare posto la foto. Grazie. *So che è sbagliato fare collezioni così generiche ma ripeto ero un bambino.
-
Lettura altamente consigliata: Guy Mettan considera a tutti gli effetti la Russiauna potenza, una nazione che persegue i suoi interessi senza concederle attenuanti nel suo agire e nelle organizzazioni statuali sviluppatesi lungo i secoli. Quindi si tratta della ricostruzione dei vari passaggi storici che hanno caratterizzato questa visione dell'orco russo e dei russi fondamentalmente considerati barbari e a tratti anche di violenze inaudite. Pregiudizi spesso costruiti ad arte e senza nessun fondamento storico. Come scrive lo storico Franco Cardini nella sua introduzione al volume, «il percorso storico della russofobia è quello di un sentimento che nacque dalla…
-
Il tasto F12 1 2
da UpTo11- 1 follower
- 24 risposte
- 943 visite
https://bari.repubblica.it/cronaca/2024/02/20/news/bari_scoperto_il_sistema_degli_odontoiatri_per_evadere_33_milioni_al_fisco_indagati_e_sequestri-422167274/ . Avevano evaso complessivamente 33 milioni di euro grazie a una chiavetta usb. Il dentista la metteva nel computer, premeva il tasto F12, apriva il software Suite medical commercializzato da un ingegnere e si apriva la contabilità parallela dello studio, quella a nero, che al Fisco non veniva dichiarata. Un sistema venduto a 80 odontoiatri in tutta la Puglia e pure in Basilicata, scoperto dalla Guardia di Finanza di Bari, e che ora ha portato a un sequestro preventivo che ammonta in totale a cinque milioni…
-
Una cortesia
da Akla- 14 risposte
- 478 visite
Sebbene abbia messo il black list metà dei partecipanti al forum continuo a vedere i loro commenti. sgradevoli e alcuni non senso. Mai bannato ma non importa Non citare il mio Nick in nessuna delle vostre discussioni non mi interessano userò il forum su altre pagine vintage Joe garage etc etc ma non lounge bar Grazie buona continuazione
-
Troppo smog
da Akla- 12 risposte
- 436 visite
allarme smog in Lombardia: martedì 20 febbraio 2024 scattano le misure temporanee di primo livello per il miglioramento della qualità dell'aria in 9 province su 12, a partire da Milano, che recentemente è comparsa nel podio delle città più inquinate del mondo secondo il sito IqAir, superata solo da Dacca (Bangladesh) e Lahore (Pakistan). Oltre che in provincia di Milano, le misure anti smog entrano in vigore anche in quelle di Monza e Brianza, Como, Bergamo, Brescia, Mantova, Cremona, Lodi e Pavia dal momento che, in conseguenza dei valori di Pm10 registrati nella giornata di domenica 18 febbraio, si è raggiunto almeno il quarto giorno consecutivo di polveri sottili oltre…
-
Non è vero che Putin vuole bene a Kim Jong-Un
da LaVoceElettrica- 7 risposte
- 348 visite
Gli regala un cassone Pseudo-Lexus-Royce-Maybach, ma regalare un'auto made in Russia non è comunque un gran segno di stima. https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/mondo_motori/2024/02/20/corea-del-nord-putin-regala-a-kim-unauto-made-in-russia_850b93af-cbfd-4650-abaa-9e131cb27c90.html
-
Agnelli, Elkann: parenti serpenti 😅 1 2
da tigre- 25 risposte
- 986 visite
Qualche anno fa avevo visto il lungo reportage di Gigi Moncalvo 'Agnelli segreti' in cui si analizzavano i fatti che hanno portato alla situazione attuale. Ne esce un quadro di una famiglia semplicemente assurda, squallida, fatta di squali senza alcuna pietà nemmeno davanti alla parentela piú prossima (genitore-figlio/a). Riporto uno delle migliaia di articoli che si possono trovare in rete. Buona lettura 😃 Gli Agnelli hanno fatto "carte false": firme apocrife e proprietà nascoste Nel decreto di perquisizione la procura di Torino ritiene che "alcuni documenti di rilievo" come "le aggiunte testamentarie" e "i contratti di locazione degli i…
-
- 1 follower
- 141 risposte
- 3,9k visite
Dal Corriere della Sera “La mobilitazione, i ritardi: il Vecchio Continente sembra a corto di risorse belliche. L’ex ministro tedesco Fischer: «La sicurezza comune è la prima priorità: prepariamoci al peggio»” Il ministro della Difesa danese, Troels Lund Poulsen, ha detto che la Russia potrebbe attaccare un Paese della Nato entro tre o cinque anni. Ma non è il solo. Già in dicembre, il suo collega tedesco, Boris Pistorius, aveva esortato gli europei a potenziare le loro capacità militari, poiché Vladimir Putin, sempre più in modalità guerresca, potrebbe scatenare un conflitto contro l’Alleanza atlantica in meno di un decennio. Anche il capo dei servizi est…
-
- 1 risposta
- 272 visite
-
L‘alitosi…
da Kronzi- 8 risposte
- 591 visite
Molto diffusa in Italia… Mi capita di accompagnare mia suocera dal suo dentista, Mia suocera, una donnina dolce come una mangusta,,, All‘entrata, dietro una piccola scrivania semicircolare di piccole dimensioni, la vecchia fiamma del Dottore…a detta della Amata suocera… L‘aria é pesante…PESANTISSIMA! Si si, é lei… La segretaria. Accidenti non ci sono finestre, e anche se ci fossero nessuno avrebbe il coraggio d‘avventurarsi in una richiesta tanto avventata… Posso aprire un pó`la finestra? FEC FRIDD!!! Hanno tutti il cappotto fuori saranno appena si e no 22-23 gradi… La cara Suocera mi conferma: in paese lo sanno tutti la se…
-
- 3 followers
- 74 risposte
- 2,5k visite
Cosa ne pensate? A me sembrano delle orrende scimmie, penso che qualche ruga a una certa età sua anche bella da vedere. Invece questi aggiustamenti cambiano i lineamenti naturali facendoli somigliare a statue brutte di cera e sempre secondo me e' una illusione riavere la pelle liscia come da giovani
-
Era solo questione di tempo, alla fine il bubbone dell’UNRWA e’ esploso, troppe e impossibili da nascondere le prove accumulate. Non solo i 3000 dipendenti dell’agenzia che sui social hanno esultato per gli stupri e i massacri di donne e bambini, non solo nelle loro scuole insegnano il terrorismo, ma addirittura sono emerse prove di un coinvolgimento diretto di questa turpe agenzia con i terroristi di Hamas per il massacro del 7 ottobre. Gutierrez si dice shoccato (il massimo dell’ipocrisia, e’ stato 15 anni funzionario di questa agenzia) intanto gli USA bloccano (finalmente) tutti i finanziamenti.
-
- 2 risposte
- 275 visite
A quanto pare, l’esercito americano sta sborsando oltre 33,7 milioni di dollari per Lockheed Martin insieme a Space Nuclear Power Corp (SpaceNukes) e BWX Technologies, Inc. (BWXT) per iniziare a progettare un veicolo spaziale nucleare come parte del progetto JETSON (Joint Emergent Technology Supplying On-Orbit Nuclear). Dopo la teoria secondo cui il nostro universo stia inghiottendo universi paralleli, ecco l’ennesima curiosità… spaziale! I motori a propulsione termica nucleare (NTP) hanno diversi vantaggi rispetto a quelli tradizionali: sono più efficienti, possono ridurre i tempi di viaggio e possono trasportare carichi maggiori. Si tratta di un progetto che u…
-
Scotty: curvatura 10!
da Akla- 1 follower
- 6 risposte
- 549 visite
La propulsione a curvatura, detta anche ipervelocità, è un concetto che da sempre affascina i fisici, non solo i fan di Star Trek. Secondo questa nuova teoria, potremmo essere in grado di viaggiare a una velocità superiore di quella della luce. Secondo una ricerca pubblicata su Classical and Quantum Gravity, la chiave di volta risiede nel cosiddetto “osservatore superluminale”: esso è un concetto ipotetico in cui si visualizza l’universo viaggiando più veloci della luce. Affinché questo sistema sia possibile, devono essere studiate due teorie cardine del mondo fisico: la relatività generale e la meccanica quantistica. La prima è il campo di ricerca di Albert Einstein…
-
Voleva farsi un selfie con il leone allo zoo, ma è stato sbranato prima dello scatto 1 2
da ferdydurke- 1 follower
- 28 risposte
- 922 visite
https://www.repubblica.it/la-zampa/2024/02/19/news/uomo_sbranato_leone_zoo_india_selfie-422158689/?ref=RHRM-BG-P4-S1-T1 Ormai Repubblica è arrivata alla frutta…
-
La pista di bob di Cortina 1 2 3 4
da cactus_atomo- 65 risposte
- 2,4k visite
firmato l'accordo per la pista di bob di coirtina, in base al detto romano nomen omen sarà cortina (ossia ridotta rispetto al progetto iniziaole, e anhe i tempi dovranno essere molto celeri, un solo partecioante alla gata (cortina quindi anche questa) e con 685 gg per comoletare i lavori, incrocio ole dita, spero che al solito lo tellantis, ops lo stellone italico riesca a renere possibile l'impossibile, mi incuriosisce sapere quanto costerà lìopera e chi la paga (che fine farà dopo le olimpiadi? presumo in maora in tempi brvi dati i pochi prticanti)
-
- 18 risposte
- 703 visite
The dream of Garmax1
-
- 1 follower
- 126 risposte
- 3,9k visite
Non mettere la tua famiglia in una macchina piccola. Ieri, mia moglie stava accompagnando mio figlio a scuola e un camion delle consegne in arrivo ha attraversato la corsia centrale e l'ha colpita frontalmente: l'autista aveva un malore mentre andava a 40 miglia all'ora. Stavo andando al lavoro con la mia auto e ho ricevuto una notifica di emergenza da Apple: l'auto aveva avuto un incidente e aveva chiamato automaticamente la polizia (ottima funzionalità di Apple). Ho chiamato mia moglie: nessuna risposta. Mi sentivo terrorizzato e avevo la nausea allo stomaco. Mi sono immediatamente voltato e mi sono diretto verso la posizione inviata da Apple. L…
-
Siamo giunti al 2024, che dagli storici verrà ricordato come l'anno del BRICS+ A breve verrà formalizzato l'ingresso di Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Etiopia e Iran (con altri 40 Paesi che hanno richiesto l'ingresso). Innanzitutto cosa è BRICS. BRICS NON è un'alleanza militare; ho visto più volte citare le contrapposizioni fra Paesi costituenti come ragione di debolezza endogena di BRICS, ma questo è improprio perché BRICS non prevede alcun trattato militare. In realtà quelle contrapposizioni sono ormai limitate alla sola triade Iran, Arabia Saudita ed Egitto (quelle fra Cina, India e Russia sono ormai superate) ma è comunq…