Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Kevin Spacey nuovamente assolto
da Velvet- 2 followers
- 13 risposte
- 548 visite
Ennesimo processo, ennesima assoluzione. L'attore, IMHO uno dei migliori della sua generazione, sull'onda del me too è stato oggetto di una clamorosa campagna mediatico-giustizialista che ha provocato di fatto lo stop alla sua splendida carriera e lo ha trascinato di tribunale in tribunale sia negli USA che in UK. Tribunali dove è sempre stato assolto con formula piena. L'isteria del me-too (che a me pare a volte un maccartismo 2.0) ha privato noi di un attore eccellente e lui della propria guadagnatissima carriera. Spero un giorno possa ritornare in auge anche se 6 anni persi per un'attore al culmine sono un'enormità.
-
Renato Brunetta indagato
da lello64- 3 risposte
- 574 visite
L'articolo parla anche di un ufficiale dell'Arma, indagato anch'esso, vice capo di gabinetto https://www.msn.com/it-it/notizie/roma/vendita-sospetta-di-quote-di-una-società-brunetta-indagato/ar-AA1elZlt?ocid=msedgntp&cvid=2c5c67756c5847ae97e502537aadc876&ei=10 Confidiamo ovviamente sul fatto che la magistratura possa fare presto chiarezza ed evitiamo di giungere subito a conclusioni affrettate, sono solo indagati
-
Gli insulti sui social e il diritto di critica
da Roberto M- 11 risposte
- 632 visite
Gli insulti sui social sono un problema, spesso molto sottovalutato dai “leoni di tastiera” che pensano di essere “anonimi” e poi si trovano nei guai. Purtroppo e’ un problema dovuto proprio ad Internet, in un luogo pubblico normale poche persone (tranne gli invasati) si sognerebbe di insultare qualcuno, per le ovvie conseguenze che questo provocherebbe. Invece sui social la gente pensa di poterlo fare impunemente. Non e’ cosi. Ovviamente esiste la libertà di espressione e di critica , per cui e’ possibile criticare anche l’interlocutore, pero’ la critica deve rispettare la “continenza” Questo significa che la sussistenza dell’esimente del…
-
- 1 follower
- 80 risposte
- 8,5k visite
100.000.000 alla Fascina e 30.000.000 a Dell'Utri. Tutto si può dire del Cavaliere ma non era un micragnoso con i sodali.
-
Ma il calcio d'Arabia?
da keres- 10 risposte
- 1,2k visite
Mi spiegate il senso che ha strapagare bolliti e non, mi chiedo dov'è il ritorno economico e se non e' quello lo scopo quale sarebbe? Ci deve pur essere una spiegazione razionale per quel che gli emiri stan facendo. Ok ci può essere l'emiro di turno che acquista il PSG o un club della premier per passione e voglia di vittorie, ma quel che sta accadendo ora mi pare vada oltre ogni logica, quindi aiutatemi a capire voi che tutto sapete Lasciate da parte la superlega thanks.
-
L’uomo sembra aver sviluppato un interesse a falsificare la storia non meno formidabile di quello di scoprirla, è classica la duplice dimensione che Hegel attribuisce alla storia: gli eventi accaduti (res gestae) e la loro narrazione (historia rerum gestarum). Così sono sempre andate le cose e così vanno anche ai nostri tempi, si pensi a revisionismi e negazionismi che da sempre ammorbano il dibattito pubblico italiano, il guaio è che adesso si è tornati a falsificare oltre la storia pure la cronaca. Questo, unito alla potenza di suggestione del web, sta creando una vera e propria realtà alternativa e immaginaria. Ne parliamo? PS Per pietà evitate post su…
-
Che poi definirli fumetti in certi casi è riduttivo. ( Non è un thread per quelli che han fatto il classico, che da giovini erano in altro affaccendati 😄) Lo spunto mi è venuto dal ricordare , in altro thread Gulp fumetti in TV .Ero un pupo allora ma mi ha fatto scattare la molla verso una ricerca dei c.d. fumetti d'autore che da Alan Ford e Tex ( mitico il Texone di Bunker) mi han portato a Pratt, Manara, Battaglia, Moebius, Crepax , Pazienza.. ecc. E voi? ( Sul classico se scherza ehh 😄)
-
- 4 followers
- 479 risposte
- 16,2k visite
Così dicono, resistete non scioglietevi, previste punte di 44 gradi.
-
Saremo mica diventati migliori?
da dago- 2 followers
- 16 risposte
- 651 visite
Mi spiego: ogni anno d'estate, meglio se torrida come questa, l'Italia viene divorata da incendi da tutte le parti... vasti, difficilmente domabili ed al 99,9% dolosi. Quest'anno, salvo errori e salvo sfiga, mi pare si vada bene: niente fiamme. Ergo: siamo diventati saggi e per bene.
-
- 1 follower
- 108 risposte
- 4,4k visite
Un sindaco ha emesso una ordinanza per vietare il bagno in mare con il burkini. Prossimo passo divieto di costume intero e obbligo di topless?
-
Il rovesciamento della bomba atomica
da 31canzoni- 1 follower
- 0 risposte
- 268 visite
Mentre durante la guerra fredda, prima della caduta del muro, la guerra aperta era evitata ed assicurata dal tabù nucleare, oggi con la nuova dottrina NATO abbiamo assistito al completo rovesciamento del principio: il tabù della guerra nucleare assicura il mantenimento sine die della guerra attuale in Ucraina e di tutte le prossime guerre per procura in preparazione in giro per il mondo. Il gendarme ha dato scacco, se gli altri staranno al gioco che non finisce mai si faranno male solo i deboli. Una scommessa da poker che passa sopra popoli, democrazie, dittature, in una parola esseri umani.
-
finire colla macchina dentro un albero secolare
da Discopersempre2- 2 followers
- 11 risposte
- 537 visite
......finire colla macchina dentro un albero secolare😱🫣...se non di proposito...magari per farsi fare un video e cercare quella notorietà/soldi che oggi sembra essere il "solo" leit-motiv della vita di "certe" persone🤮.
-
Il futuro e la grandine
da Guru- 3 risposte
- 366 visite
Un paio di giorni fa la parte più a nord della provincia di Modena è stata colpita da una grandinata con palle di ghiaccio anche da più di 5 cm di diametro e oltre tre etti di peso. A parte le auto sono stati devastati i tetti (i miei genitori hanno più di 50 tegole rotte), pannelli solari e cappotti... I teli antigrandine poco possono per le automobili. Queste grandinate ormai non sono più un'eccezione, stanno già cambiando e cambieranno diverse cose nelle nostre abitudini. Le polizze assicurative aumenteranno notevolmente, e a parte ciò credo che a molti passerà la voglia di sfoggiare auto nuove. Poi bisognerà valutare che modifiche introdurre alle abi…
-
Disturbanza Telefonica 1 2
da Jack- 2 followers
- 20 risposte
- 810 visite
Mo' la nuova wave prevede che mi telefoni un bot con una registrazione che cerca di vendermi qualcosa che non è manco usuale acquistare direttamente di propria sponte figuriamoci da una cantilena che esce da un cellulare. Ultimamente hanno aggiunto la scelta di ulteriore contatto... "prema 2 se vuole parlare con un nostro esperto" () ah premo 2? va beeeene, occccchei. Premo due ed appoggio il telefono... "si pronto, pronto, ... prontooo"... tu tu tu tu tu ... poi richiamano... accetto la chiamata e riappoggio il telefono... "si pronto, pronto, ... prontooo"... ah mi rompete le palle ogni giorno? e io le rompo ogni giorno a voi... voglio vedere se …
-
- 1 follower
- 25 risposte
- 965 visite
Alcuni paesi hanno recentemente alzato in modo iperbolico la tassazione sul tabacco lavorato. Lo scopo sarebbe da un lato la disincentivazione al consumo, dall'altro aumentare gli introiti dell'erario. Il risultato invece è che nel XXI secolo si assiste al riemergere di un fenomeno che in Europa pensavamo dimenticato: il contrabbando. Le organizzazioni criminali per ottenere maggiori profitti prediligono paesi maggiormente tassati, come Belgio, Danimarca, Germania e Francia. Quest’ultima, in particolare, traina il mercato con 16,9 miliardi di sigarette illecite pesando per il 47% sul totale. Bastano poche cifre per capire come qualsiasi proibiz…
-
Vox clamans in desierto 1 2 3 4
da mozarteum- 1 follower
- 65 risposte
- 2,9k visite
Non e’ un thread politico ma un ripasso di latino
-
Morto Marc Auge'
da 31canzoni- 1 follower
- 1 risposta
- 325 visite
Morto Marc Auge'il filosofo del non luogo. Una delle grandi menti del nostro tempo. Un antropologo che ha raccontato l'alienazione moderna dell'uomo a una dimensione, senza identità, senza idee ma perfetta tabula rasa per il consumo. I supermercati e ancora più i centri commerciali sono tra i luoghi più terrificanti; in questi senso Stephen King da artista ha prodotto la medesima analisi di Auge'. https://www.repubblica.it/cultura/2023/07/24/news/marc_auge_e_morto_era_il_filosofo_del_non_luogo-408844436/
-
Una scoperta incredibile, l'homo naledi, un ominino che somiglia molto più agli antenati nostri e delle scimmie che a noi, già seppelliva i morti e disegnava simboli complessi molto prima di noi. sembra che certi comportamenti che riteniamo prettamente umani, o al massimo dei cugini neanderthaliani, siano stati invece molto più diffusi. l'ominino del quale parliamo aveva solo un terzo del volume del nostro cervello, il che fa pensare che molti dei nostri possibili antenati o ex-cugini potessero avere simili comportamenti culturali. https://www.cnn.com/2023/06/05/world/homo-naledi-burials-carvings-scn/index.html
-
- 3 risposte
- 298 visite
Roma, 23 luglio 2023 – La quarta domenica di luglio 2023, che quest’anno cadrà il 23 luglio, si festeggerà in tutto il globo la Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani. Non si tratta, ad ogni modo, della Festa dei nonni, una celebrazione (per così dire) pagana che ricorre ogni anno il 2 ottobre. Al contrario, l’evento internazionale è nato relativamente di recente su precisa richiesta di sua santità Papa Francesco. La prima volta che il sommo Pontefice ha deciso di istituire questa evenienza è stato due anni fa, per rendere omaggio nella maniera adeguata alle vecchie generazioni, così preziose per la collettività con il loro enorme bagaglio di storie e di esperienza …
-
- 2 followers
- 137 risposte
- 5,6k visite
Listino prezzi e pizza. Segue dibattito.