Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
- 3 followers
- 265 risposte
- 11,4k visite
Un'ottima notizia.
-
- 14 risposte
- 698 visite
https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/onda-anomala-pesaro-x4pldd9d
-
Riecheggiare lo spettro del comunismo
da salvatore66- 12 risposte
- 563 visite
Una volta era solo il fu nano di Arcore che per fini elettorali lo riecheggiava e anche se faceva sorridere lo si poteva sopportare ora ci sono anche sul forum
-
- 4 risposte
- 428 visite
https://www.protezionecivile.gov.it/it/comunicato-stampa/maltempo-allerta-gialla-temporali-lombardia/
-
- 2 followers
- 170 risposte
- 6,8k visite
Sudore, zanzare, caldo, cafoni con le briglie sciolte orfani dei reality e del calcio. Masse informi di gentaglia puzzolente simil dado per fare il brodo che si muovono verso le spiagge con intenti bellicosi nei confronti del buon gusto, della buona educazione e del sano relax. Fangala all'estate e a chi l'ha inventata, passerei da aprile a settembre senza batter ciglio.
-
- 53 risposte
- 1,6k visite
https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-domenica--rinforza-l-anticiclone-su-tutta-italia--verso-il-secondo-picco-di-calore-697216 gran caldo continuerà ad interessare le regioni centro meridionali con temperature elevate; le temperature saranno mediamente comprese tra 33 e 37°C con punte di 40°C su foggiano, materano, cosentino, reggino, Sicilia e Sardegna centro occidentale. Picchi fino a 45°C sulla Piana di Catania. Il caldo è destinato ad aumentare nei primi giorni della settimana. Il rialzo termico interesserà anche il Nord dove i valori oscilleranno tra 28 e 32°C, superiori sull'Emilia Romagna.
-
The loneliest narcisismo monotematico 1 2
da Akla- 34 risposte
- 1,1k visite
I love myself.
-
I gendarmi della Cancel Culture 1 2 3
da Roberto M- 46 risposte
- 1,7k visite
Dopo Disney e la sua Biancaneve stravolta (olivastra, senza principe, con i nani sostituiti da sette creature magiche di etnia e genere diversi) i nostri non sono da meno. I Radicali con la loro ultima proposta di legge sull'aborto. All'articolo 17, comma 2, il riferimento al nome "donna" è stato sostituito con "persona gestante". Il partito di Pippo Civati, per non essere da meno, ha scritto: "Firma con noi una legge per tutt*". Non per “tutte”, perché anche ai maschi deve essere garantito il diritto di abortire.
-
Tour de France 1 2
da OLIVER10- 28 risposte
- 1,1k visite
vabbè che siamo fogati per il calcio e preferiamo disquisire sul nulla del calciomercato...ma ci sarebbe una bella sfida a cronometro che potrebbe decidere il tour tra pogacar e vingegaard italiani non pervenuti o quasi... ma il ciclismo non garba a nessuno qui??
-
- 2 followers
- 145 risposte
- 5,6k visite
Che dite, per archiviazione dati (affidabilità nel tempo), quale dei 2...o si equivalgono?
-
- 2 followers
- 72 risposte
- 2,6k visite
È già da un po’ di tempo che mi capita di trovare articoli sulla Sologamia. Sconcertata sull’argomento e relativa filosofia, ho cercato di approfondire anche perché, soprattutto all’estero, la stampa sta dando sempre più spazio. Dico subito che, dopo aver letto qua e là sono sempre più convinta che si stia arrivando alla radice cubica del narcisismo, del vuoto cosmico e della precarietà esistenziale. Può essere che mi sbagli ma gradirei il parere di qualche forumer di buona volontà che ha voglia di dedicare pochi minuti alla lettura di questi link. La riflessione in effetti si può risolvere in una battuta ma potrebbe portare ad un approfondimento sul “ dove siamo arrivat…
-
Dopo 007 pure Biancaneve politicamente corretta, lei e’ ovviamente di colore (e va benissimo), non c’è più il principe (troppo patriarcale) e i nani non sono più nani e neanche bassi, che sennò le persone basse potrebbero offendersi. Ora va bene tutto, però mi chiedo, perché voler pure cancellare la storia ? Non potevano fare (come peraltro fanno sempre) una miriade di film politicamente correttissimi senza andare pure a manipolare i grandi capolavori del passato ?
-
arrestato politico di Fdi
da lello64- 8 risposte
- 721 visite
ovviamente, non c'è bisogno di dirlo, non è un thread politico ma è una storia bizzarra https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/chi-è-giorgio-randazzo-il-politico-di-fdi-arrestato-per-il-tentativo-di-vendita-di-file-riservati-su-messina-denaro-a-corona/ar-AA1e81pr?ocid=msedgntp&cvid=753728b8bc2c4fd9a9fbce1c81e3077f&ei=6 l'articolo riferisce che il partito, mettendo le mani avanti, afferma in via informale che non aveva alcun ruolo probabilmente passava di la per caso
-
Un esempio di azienda illuminata… 1 2 3
da maurodg65- 1 follower
- 38 risposte
- 1k visite
…nei confronti dei lavoratori: https://www.fanpage.it/attualita/fallisce-lagenzia-che-aveva-lasciato-liberta-di-orario-ai-dipendenti-lavoratori-senza-stipendio/ Fallisce l’agenzia che aveva lasciato libertà di orario ai dipendenti: lavoratori senza stipendio La ex Velvet Media Italia purtroppo ha dovuto dichiarare fallimento e affidarsi a un curatore fallimentare dopo la decisione del tribunale che ha valutato in oltre 7 milioni di euro i debiti accumulati in questi anni, di cui almeno 5,5 con il Fisco. Balzata agli onori della cronaca per le sue politiche aziendali innovative come la decisione di rimuovere gli orari di lavoro standard pe…
-
- 1 follower
- 64 risposte
- 5,5k visite
Nei giorni scorsi l’ex leader dell’Ukip, Nigel Farage, ha ottenuto un documento interno di 40 pagine redatto dalla banca Coutts, pubblicato integralmente dal quotidiano Daily Mail, in cui si legge che l’istituto bancario avrebbe voluto non avere tra i propri clienti Farage, e avrebbe utilizzato dettagli relativi alla sua posizione pubblica, incluse le sue idee politiche, per giustificare la cessazione del rapporto bancario. In alcuni passaggi del report presentato al Comitato per il rischio reputazionale della banca Coutts, si afferma che Farage è considerato da molti un «truffatore», con «posizioni xenofobe, scioviniste e razziste», e facendo intendere che una volta che …
-
Istigazione al linciaggio?
da 31canzoni- 1 follower
- 2 risposte
- 470 visite
Questi non si rendono conto, ma se ci scappa prima o poi un linciaggio non meravigliamoci. Questa è istigazione al suicidio o demenza, ma in ogni caso rischia più di quel che può immaginare. Io mi limito alla repulsione, allo schifo, ma i parenti o conoscenti se lo trovano per strada...https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/07/21/news/vito_lo_iacono_er_motosega_theborderline_torna_felice_social_canta_a_un_mese_dalla_morte_di_manuel_investito_dalla_lamborghi-408530581/
-
5 giorni a palermo
da cactus_atomo- 1 follower
- 10 risposte
- 531 visite
per una fortunata combinazione una mia amica che ha prenotato un miniappartamento a palermo a 200 metri dal circo massimo mi ha invitato a raggiungerla. il periodo è dopo ferragosto, saranno 5 gg, lei non è mai stata a palermo, io manco da 30 anni. ho scluso dall'itinerario l'ossario, mi basta quello dei cappuccini a roma, mi piacerebbe visitare la kubala ma 30 anni fa mi pare che fosse in un fondo privato e quindi inaccessibile. un giorno è dedicato a monreale, almeno uno al mare, forza suggerite (non solo cosa vedere ma anche dove mangiare, tenete conto che la mia amica non vuole farmi pagare la quota della casa quindi a cena offro io) @paolosances e gli altri pale…
-
Corso di laurea in disoccupatologia cronica 1 2 3
da audio_fan- 49 risposte
- 1,6k visite
In occasione di tutto l'Ambaradam su Zaki ho scoperto l'esistenza di questo corso di laurea . GEMMA – MASTER IN STUDI DI GENERE E DELLE DONNE . (cfr http://www.lilec.it/gemma/ ) . a parte la perplessità che un egiziano per essersi iscritto ad un corso del genere è diventato una sorta di italiano ad honorem (mi chiedo: se si fosse diplomato alla Scuola Radio Elettra lo avremmo fatto Papa?) e di tutta la storia seguente (ma a qualcuno interessa veramente se un attivista egiziano - che Dio lo salvi da ogni dispiacere o disgrazia, ovviamente - sta dentro o fuori da una galera egiziana?) mi chiedo: . Da quando le università italiane fann…
-
L'Italia, il paradiso della corruzione. 1 2 3 4
da briandinazareth- 1 follower
- 63 risposte
- 2,1k visite
Oltre ad essere un paese con un livello molto alto di corruzione, secondo tutti gli indicatori, ci avviamo a diventare il vero paradiso di questa pregevole abitudine. Usciamo dalle direttive europee per il contrasto alla corruzione e pure dalla convenzione Onu di Merida del 2003, che avevamo firmato assieme ad altri 100 paesi. Un primato invidiabile che aumenterà certamente il nostro prestigio e la fiducia internazionale e degli investitori. Un aiuto importante per confermare i migliori luoghi comuni su di noi.
-
PNRR sbloccato
da Roberto M- 10 risposte
- 501 visite
Il Pnrr si sblocca, c’è accordo sulla terza rata Il governo: tutti i 35 miliardi entro fine anno https://www.corriere.it/economia/finanza/23_luglio_20/pnrr-c-l-accordo-terza-rata-trovato-compromesso-studentati-7b244708-26f0-11ee-8ff1-5e0f92474986.shtml Pare che non perdiamo più un miliardo l’anno. Volevo solo darvi questa bella notizia dell’ultim’ora, così passate un’estate più tranquilla. Ovviamente questo non c’entra con il governo, questo non è un thread politico, il PNRR l’ha sbloccato la Disney con un disclaimer.