Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.267 discussioni in questo forum
-
Treni e scioperi
da Roberto M- 9 risposte
- 536 visite
I fatti sono noti, la CGIL e altri sindacati proclamano uno sciopero terrificante che blocca tutti i treni con disagi assurdi per chi, per lavoro o altro, usa questo mezzo di trasporto, milioni di persone, con 40 gradi all’ombra per 24 ore, un giorno intero. Il Ministro dei trasporti, nell’ottica di contemperare il diritto dei lavoratori di scioperare con quello di assicurare i servizi essenziali e, sostanzialmente, tutelare milioni di persone bloccate nelle stazioni di tutta Italia precetta dimezzando lo sciopero e con questo anche i danni e i disagi all gente. La legge lo consente può farlo e l’ha fatto. Landini e la CGIL con gli altri sindacati non ci s…
-
Wokismo, LGBTQ+ e diritti delle donne.
da Roberto M- 10 risposte
- 524 visite
La situazione sta sfuggendo di mano. Una ragazza di 16 anni e’ stata espulsa dalla sua squadra di nuoto con l’accusa di “incitamento all’odio” perché si è lamentata che un trans si cambiava nudo davanti a lei. Le prime vittime di questa dittatura woke sono le donne.
-
dal 25 agosto censura sui social 1 2 3
da max56- 41 risposte
- 1,5k visite
non so se è vera , se l avete letta e cosa ne pensate di questa notizia ...ma non ci trovo niente di buono , in due parole : se uno pubblica la manifestazione che fanno a Roma o a Milano ( esempio) può essere censurata perchè "potrebbe istigare...." , se invece uno pubblica le immagini della guerra iin Ucraina o in capo al mondo : quello va bene ? boh https://www.ilsussidiario.net/news/regolamento-ue-per-censurare-i-social-dal-25-agosto-rimozione-di-messaggi-e-blocco-in-caso-di-rivolte/2564298/
-
Covid...mah!!! 1 2 3 4
da dago- 64 risposte
- 2,2k visite
Chi mi sta fornendo i nuovi infissi per casa è sparito in quanto tutta la famiglia è isolata per covid ed oggi parlando con l'amico assicuratore è venuto fuori che (lui) recatosi in ospedale a trovare qualcuno è stato invitato ad indossare la mascherina ed allertato sulla recrudescenza del detto covid. Visto che non se ne parla e nulla si legge... non sarà che si sia deciso, a livello sovranazionale direi, che se non se ne parla non esiste?
-
Carbonia, la nuova Italia ricomincia dalle italiche miniere 1 2 3 4
da 31canzoni- 1 follower
- 55 risposte
- 1,7k visite
E' così, Urso promette che entro fine anno saranno varate le norme per riaprire le miniere in Italia. Poi si dovranno anche trovare le miniere, le materie prime, ma ci faremo trovare pronti. Non so se ridere o se piangere. https://www.repubblica.it/economia/2023/07/13/news/urso_promette_le_norme_per_riaprire_le_miniere_entro_fine_anno-407614953/?ref=RHLF-BG-I407615292-P2-S1-T1
-
Terrificante il risultato dei test invalsi usciti ieri. Peggiorati anche i risultati disastrosi dell’anno scorso, l’onda lunga delle restrizioni sanitarie assai protratte continua, ed il crollo verticale rispetto al periodo pre Covid (2019) e’ impressionante, soprattutto alle elementari. ”la metà dei ragazzi legge ma non capisce”. Se ne parla poco sui giornali, notizia passata sotto traccia, ne parla qui “Avvenire” https://www.avvenire.it/amp/attualita/pagine/scuola-crolla-la-diga-delle-elementari
-
RAI Radio Uno. Italia sotto inchiesta 1 2 3
da simpson- 1 follower
- 44 risposte
- 2,3k visite
Ma solo a me sta sulle balle la conduttrice di questo programma radiofonico su rai uno? Ogni tanto mi capita di sentirla alla radio e, a parte l’antipatia che mi suscita istintivamente quel suo modo di fare, resto ogni volta interdetto per l’estrema maleducazione con cui tratta gli esperti che intervista. Ascolto sempre con piacere Zanchini al mattino e Loquenzi la sera, invece
-
domani i Placebo a Imola
da lello64- 7 risposte
- 398 visite
Il biglietto costicchia ma mi dicono che i loro spettacoli siano sempre pieni di sorprese Voi conoscete i Placebo?
-
Gas radioattivo Radon rischio letale... 1 2 3 4
da Akla- 2 followers
- 60 risposte
- 2,7k visite
https://www.fanpage.it/milano/larpa-stila-la-lista-delle-zone-in-lombardia-piu-a-rischio-radon-che-secondo-liss-provoca-il-tumore/
-
Ecco come si sconfigge l'inflazione
da newton- 9 risposte
- 480 visite
Dopo le critiche alla Bce sull'aumento dei tassi confesso che ero rimasto perplesso perché non vedevo quale soluzione alternativa venisse suggerita. Ora però devo ricredermi... https://www.ansa.it//sito/notizie/politica/2023/07/13/i-capigruppo-della-camera-avranno-un-aumento-di-stipendio_47850c93-930c-4825-920b-af5cccde653a.html 1269,34 euro netti al mese
-
Gli Italiani e i 7 vizi capitali 1 2
da verdino- 1 follower
- 30 risposte
- 1,1k visite
I sette vizi: Accidia, Avarizia, Gola, Invidia, Ira, Lussuria, Superbia. Da quando ho letto “La Divina Commedia” sono sempre stato affascinato da questo argomento, spesso mi trovo ad autocriticarmi e a cercare il motivo del comportamento degli altri. Ai 7 vizi si contrappongono 7 virtù, facendo un po’ di autocritica, si potrebbe vivere in un mondo migliore. Noi Italiani come ci poniamo nei confronti di questi 7 vizi ?
-
Dei criminali hanno distrutto, dandola alle fiamme, una statua a Napoli, chiamata “Venere di stracci”. Premesso che si tratta di un atto vandalico gravissimo e di un reato, ed augurandomi che gli autori ed eventuali mandanti vengano scoperti e messi in carcere per un tempo congruo, non ho potuto, guardando la foto dell’ “opera d’arte” chiedermi se, nel lasso di tempo che il comune ci metterà a ricostruirla (il sindaco ha già detto che la farà fare uguale), i napoletani ci guadagnano o ci rimettono. A me sembra veramente brutta. @melos62 @appecundria @wow Che ne pensano i napoletani del Bar ?
-
Governance Poll 2023: vincono Bonaccini e Sala 1 2 3
da appecundria- 53 risposte
- 1,4k visite
Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna, e Beppe Sala, sindaco di Milano: sono loro i vincitori dell’edizione 2023 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione del consenso degli amministratori locali, svolta per Il Sole 24 Ore del Lunedì da Noto Sondaggi. 69% per Bonaccini e 65% per Sala. https://www.ilsole24ore.com/art/governance-poll-bonaccini-a-zaia-i-sindaci-sala-supera-tutti-AF9v2T
-
Defender magnetico serratura
da LUIGI64- 7 risposte
- 919 visite
Secondo voi, può essere utile avere un dispositivo di questo genere? Avendo già due serrature europee (kaaba)...
-
Dei delitti e delle pene 1 2 3 4
da vizegraf- 62 risposte
- 2,1k visite
Tranquilli, non è mia intenzione di aprire una discussione sul capolavoro di Beccaria (o del Verri?), piuttosto ho voluto usare un titolo ad effetto con lo scopo di dibattere sui comportamenti dei giovanissimi di oggi, spesso minorenni. Se ne leggono giornalmente di tutti i colori, dalle coltellate alla professoressa a quelli che fingono malori per farsi trasportare gratuitamente alla loro destinazione. Il bello è che poi di tali comportamenti si vantano sui social promuovendo così l'emulazione di altri deficienti. Le famiglie poi prevalentemente li difendono e comunque, laddove avvenga, provvedono al pagamento dei danni e per il caro pargolo finisce lì. …
-
Quando i compagni dei potenti sanno fare grandi affari. 1 2 3 4
da briandinazareth- 2 followers
- 54 risposte
- 2,9k visite
il compagno della santanche e la moglie di larussa sono piuttosto in gamba, guadagnare un milione di euro in un'ora non è veramente cosa da tutti. Da Domani: Comprare una casa e rivenderla meno di un’ora dopo. Guadagnando un milione di euro. È questo l’affare segreto, una speculazione da record, che lega la famiglia di Ignazio La Russa e Dimitri Kunz, il compagno di Daniela Santanchè. Il cerchio si è chiuso il 12 gennaio scorso. Quel giorno, come ha scoperto Domani, Kunz si presenta da un notaio a Milano accompagnato da Laura Di Cicco, moglie del presidente del Senato, e insieme firmano l’atto di vendita di una villa a Forte dei Marmi, una resid…
-
Due fratellini, 6 e 7 anni
da Jack- 5 risposte
- 712 visite
annegati insieme in una vasca di irrigazione. Che dispiacere danno queste notizie. Come è crudele il destino per alcuni. Poveri piccoli https://www.rainews.it/articoli/2023/07/manfredonia-si-cercano-due-fratellini-forse-caduti-in-una-vasca-di-irrigazione-b107f6cc-9231-422a-b4f9-695621265229.html
-
Miss Olanda 2023 1 2 3 4
da edigio- 71 risposte
- 2,9k visite
Duro lavoro, sacrifici, dedizione, ed alla fine il trionfo. E' proprio vero che per vincere ci vogliono gli attributi!!! https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/miss-olanda-2023-vince-modella-trans-rikkie-valeri-kolle-polemiche-social_2HSbI8XmWtAm7zSJ1DKQn7
-
Condizionatore "unico" senza unità esterna 1 2 3 4
da LUIGI64- 59 risposte
- 5,3k visite
Qualcuno ha esperienza di questi condizionatori senza unità esterna? Consigli in merito, sarebbero molto graditi
-
I banner di Melius
da Roberto M- 1 follower
- 16 risposte
- 598 visite
Io li apro sistematicamente quando appaiono. Anche perché ho finalmente capito che generano una utilità (anche se veramente minima, in misura quasi impalpabile a livello di centesimi di euro) anche se solo aperti e non solo se uno acquista un servizio. E mi pare giusto contribuire in minima parte e senza sforzo per un qualcosa di cui usufruisco. Allora mi sono accorto che qualcuno e’ divertente e che l’algoritmo è strano, quindi mi e’ venuto voglia di aprirci un thread per condividere quelli più bizzarri o strani, potrebbe essere divertente. Comincio io, va bene che sono vecchio (e notorio) ma dove se lo sogna l’AI che ho una “alto profil…