Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.501 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,6k visite
ricordo, purtroppo ho un po di anni ed una 'nticchia di mmoria storica, quando quattroruote conduceva una campagna martellante per la liberalizzazione del prezzo della benzina, che a loro dire, grazie al passaggio dal prezzo amministrato ad un regime di concorrenza e di libero mercqto, avrebbe portato ad una sostanziale riduzione dei prezzi. ancora rido a leggere certe ingenuità, possibile che ci sia ancora qalcuno così ingenuo o così stupido da non capire che il libero mercato presuppone un numero alto sia di compratori che di venditori mentre il mercato della energia è sostanzialmente un oligopolio (non per niente le grandi compagnie petrolifere erano chiamate le sette …
-
viaggio a Tokyo
da Panofsky- 1 follower
- 10 risposte
- 1,1k visite
Salvo strani eventi, quest'estate andrò in Giappone; visiterò Fukuoka, Kyoto e Tokyo. Vista la reputazione dei giappi per l'hifi, i racconti semi-mitologici di negozi di proporzioni "mostruose" che occupano un intero palazzo di 12 piani e la fama (non sempre meritata) delle stampe con l'obi, vorrei avere qualche dritta da voi, se conoscete qualcosa che valga la pena visitare a tema hifi. Oltretutto qualcuno sa quale sia il criterio per non pagare dogana al ritorno? (leggi: quanti lp posso comprare senza passare per la dogana?)
-
…ovvero occidente contro resto del mondo? in alternativa componimento a piacere
-
- 2 followers
- 138 risposte
- 4,6k visite
Per farla breve un mio conoscente non si accorge che una tangenziale non è una autostrada e viene beccato da un autovelox a sfrecciare a 132 km ora dove il limite è novanta. Dovrebbe pagare 800 euto di multa ed avere la patente sospesa per un mese ma dichiarando di non ricordare chi guidava l'auto (di sua esclusiva proprietà, single e senza figli) pagherà altri 270 euro ma eviterà la sospensione della patente. E poi si parla di norme per la sicurezza stradale
-
5 giorni a Palermo
da cactus_atomo- 16 risposte
- 597 visite
sono apena tornato da un breve vacanza a Palermo, città da cui mancavo da 50 anni. una vacanza casuale una mia amica aveva prso un bed and breakfast e mi ha ch9esto se volevo raggiungerla, visto che c'era una stanza in più (lei non sopporta il condizionatore io invece spesso mi comporto come se dovessi ospitare lo yeti). la vacanza non è iniziata bene, il tipo del B&B doveva attivarci l'accesso da remoto ma è stato irreperibile fino alle 19 perchè era in vacanza in giordania e nel deserto il suo smartphone non aveva linea. Ma non ci siamo preoccupati più di tato, mangiato piatti tipici locali a pranzo poi abbiamo cercato una soluzione di emergenza che per fortuna non …
-
Curriculum Vitaeeeeeeeee 1 2
da senek65- 2 followers
- 28 risposte
- 2,2k visite
Credo che mi metterò a fa concorrenza a Vannacci autoproducendomi un libro con queste perle... Candidato 1 Addetto al montaggio/operatore macchine utensili, 40 anni. Esperienza di quasi 10 anni nel settore metalmeccanico Capacità di utilizzo di strumenti da lavoro come motoseghe Candidato 2 Montatore meccanico, 33 anni Esperienza professionale: operaio addetto al montaggio capacità di utilizzo dei principali strumenti da officina :trapano, avvitatore, cacciavite!
-
Gradisca! (Buffet estate 2023) 1 2
da UpTo11- 1 follower
- 24 risposte
- 6,6k visite
A metà strada tra il felliniano Gradisca! e la fantozziana polenta e finferli . https://www.repubblica.it/cronaca/2023/08/23/news/nel_buffet_di_un_hotel_in_sardegna_in_offerta_agli_ospiti_una_ragazza_ricoperta_di_cioccolato_bufera_social-412031877/ . Open to Vera Ospitalità Italiana
-
- 1 follower
- 46 risposte
- 1,9k visite
i prezzi delle bollicine impazzano dei miseri Franciacorta (riferito ai prodotti base) viaggiano a 30 euro (Bellavista e Cà del Bosco) ,, un Ferrari Riserva del Fondatore viaggia sui 200 euro non prendo in considerazione nessuno di loro gli champagne (di livello) presi 2/3 anni fa a prezzi ottimi (ora non più disponibili) me li centellino, ma per bere qualche bollicina in più chi sa dirmi qualcosa circa i Cremant de Borgogne? più in generale che sulle singole maison (non escluso) mai bevuto e la settimana prossima me ne arriveno 8 bt e non vorrei rimanere deluso (preso con sconto 20% a 14 euro) CREMANT DE BOURGOGNE EXTRA BRUT BLANC - HAUTE …
-
- 3 followers
- 91 risposte
- 6,4k visite
Futuro sposo organizza una festa privata per annunciare il matrimonio con la compagna.I 2 sono anche personaggi famosi,il che non fa che amplificare la cosa ,l'annuncio del tradimento.. “A Mykonos vai con il tuo amante” Avevo publicato un link ma non so se è permesso, tuttavia esistono filmati in rete.
-
Houston abbiamo un problema. Italia ce l'abbiamo sul serio. 1 2 3
da 31canzoni- 2 followers
- 39 risposte
- 1,6k visite
Non ho più parole ma non possiamo sempre declinare tutto come uscite estemporanee di singoli...non si tratta di libertà di espressione, c'è un problema grosso come una casa, un cancro che sta infettando e prima o poi andrà in metastasi. Bisognerebbe intervenire subito non è che lo stellone italiano funzionerà sempre e andrà sempre di c... di fortuna. https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/08/23/news/marcello_de_angelis_canzone_shock_ebrei_razza_mercanti_stuprano_donne-412056057/
-
Il corrierino delle birbe 1 2
da 31canzoni- 2 followers
- 30 risposte
- 1,1k visite
Il presente vuole essere il post delle scorribande delle birbe di governo. Un nobile zibaldone delle meglio uscite di ministri, segretari, sotto segretari, soldati semplici e graduati di governo o di area novella destra conservatrice. Dedicare un 3ad ad ogni uscita futurista dei nostri sarebbe impossibile. Se gli amministratori sono d'accordo e se i colleghi forumer partecipano ne potrebbe uscire una simpatica raccolta di fenomeni....per la par condicio sono libertariamente ammessi anche svarioni della sinistra, per quanto difettino di quello spirito avanguardistico delle meglio trovate delle nostre birbe. Comincio io con questa perla per fini palati gourmet. Per Lol…
-
Quale spesa per la difesa (Nato) 1 2 3 4
da nullo- 54 risposte
- 1,7k visite
Il dibattito a Rimini, ha toccato questo spinoso tasto. quanto mettere sul piatto e a spese di chi? vabbè, la prima risposta è incentrata sul recupero fiscale, lo so…. Ma questa vorrebbe essere una discussione seria, almeno nelle intenzioni, soldi per tutti non c’è ne sono già adesso figuriamo se si devono mettere sul piatto un paio di punti percentuali di PIL con quella’indirizzo. sperando di non leggere amenità come quelle lette sulla discussione sulla Cina, in cui a pagare ed agire dovrebbero essere solo gli odiati americani. il tema è serio e spinoso, sentiremmo ( si spera ) qualche spunto interessante, gemiti e pure stridii di gomme per le in…
-
Bifolchi da spiaggia,tiktokers e instagrammers,via dai monti e tornate ad ambienti a voi più consoni. 1 2 3 4 13
da ascoltoebasta- 2 followers
- 227 risposte
- 12k visite
Che realtà deprimente,d'altro canto quali aspettative nutrire in chi racchiude il proprio 'essere' in uno schermo di pochi pollici,in giovani cresciuti da genitori rimbecilliti dall'ego coltivabile nei social,ed ecco che anche l'alta montagna,in estate solitamente frequentata da appassionati,prevalentemente rispettosi della natura,delle bellezze paesaggistiche,del rispettoso e nobile silenzio quasi doveroso dinanzi a tali bellezze,ora vengono invase da decerebrati da selfie,con infradito e tacchi cittadini,che senza rispetto per niente e nessuno pretendono di raggiungere in auto o moto luoghi non consentiti a tali mezzi,che sbuffano se in un rifugio la connessione del pos…
-
Aeroporti siculi 1 2 3
da Membro_0023- 2 followers
- 41 risposte
- 1,5k visite
Nella notte tra il 15 e 16 Luglio, incendio all'aeroporto di Catania. Aeroporto bloccato per giorni. Oggi, bloccato aeroporto di Palermo per incendio nel circondario. Periodo no, aggiungerei
-
- 30 risposte
- 942 visite
Inizieranno giovedì le procedure che vedranno il riversamento dell'acqua radioattiva contenuta nella cisterne dello stabilimento nucleare di Fukushima devastato dal disastro del marzo Lo ha deciso il premier giapponese Fumio Kishida, dopo aver ispezionato la scorsa domenica la centrale in fase di smantellamento, e aver incontrato le associazioni locali dei pescatori. L'autorizzazione alla procedura era stata data dal predecessore di Kishida, Yoshihide Suga, nell'aprile 2021. La decisione del governo di Tokyo incontra l'opposizione dei paesi vicini, in primis la Cina che ha vietato alcune importazioni alimentari da 10 prefetture giapponesi, e dell'indust…
-
Si parte
da ferrocsm- 12 risposte
- 383 visite
Meta le Dolomiti di Sesto, oltre alle scarpinate che per quello mi arrangio da solo, fatemi solo arrivare su posto e poi "te lo faccio vedere chi sono io" come cantava il mitico Piero Ciampi Presidente della Repubblica , cosa vedere di caratteristico in Val Pusteria nel caso il tempo volgesse al brutto?
-
- 1 follower
- 225 risposte
- 9,1k visite
In Puglia i lidi vietano il cibo portato da casa per costringere i clienti a servirsi del bar e del ristorante interno. I clienti vengono perquisiti all'ingresso: https://bari.repubblica.it/cronaca/2023/08/14/news/in_puglia_esplode_la_rivolta_della_parmigiana_i_lidi_vietano_il_cibo_da_casa_il_codacond_e_un_abuso_denunciamo-411062264/?ref=RHLF-BG-I411005886-P7-S1-T1 altro che i due euro per piattino…
-
- 2 followers
- 109 risposte
- 3,3k visite
"Meeting di Rimini: sanità per tutti: un sistema con una data di scadenza? Con il ministro della Salute Schillaci"
-
Subacquei e fotosubacquei, quanti siamo ?
da Roberto M- 8 risposte
- 409 visite
Ci sono in questo forum ? Scambiamoci le esperienze.
-
I legali della Murgia hanno da tempo imbastito una sacrosanta battaglia legale - in sede civile dove ci si fa male- contro gli haters scovati con pazienza tecnologica su tutti i siti. Su 100 inviti alla mediazione (che prelude ad eventuale lite giudiziaria) 80 si sono chiusi con una mortificante lettera di scuse e un risarcimento moderato devoluto a cause benefiche. I 20 che sono andati a giudizio hanno preso legnate. la liberta’ di espressione e di critica non ha niente a che vedere con l’insulto personale. Questo il succo. Condivido a pieno questa campagna. Statev’accuort’
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-