Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Esperienza gastronomica a Roma - Cena e Pranzo 1 2 3 4
da Roberto M- 57 risposte
- 1,9k visite
Per lavoro sono stato a Roma, che significa cena e successivo pranzo. Cena Esperienza incredibile in un ristorante del genere “Fusion” che mi sento di consigliare a tutti, Zuma, sul palazzo di Fendi, in centro vicino a Piazza di Spagna. Esperienza sensoriale unica, menu’ degustazione “zuma omakase Premium”, da abbinare con un aperitivo a scelta (io ho preso un flûte di champagne) e il Sake’ caldo. Pranzo il pranzo il giorno dopo e’ stato una delusione, trattoria storica in centro anche abbastanza rinomata, che aveva nel menu’ i famosi “ziti alla genovese” napoletani e i Carciofi alla giudia (carciofi romani grossi fritti quasi caramellati, che ado…
-
Vedo al tiggì che Giorgia m è riuscita a portarsi il Papa agli stati generali di qualcosa. Dalla elly non sarebbe mai andato. Il commento al cane borsellato si trova nel 3d solito di guru. Uscita esilarante. E zelensky? Sarà a Roma e la capitale si fermerà. Ma nell'epoca digitale ancora bisogna spostare le persone a rischio?
-
Previsioni meteo 1 2 3 4
da vizegraf- 2 followers
- 56 risposte
- 1,8k visite
Qui sotto le previsioni meteo per il giorno 15 maggio a La Spezia Il meteo: Aeronautica Militare A chi dare retta?
-
mi piace l'idea vche il nuogo governo di dica preoccupato per i troppi morti sulle strade e cye abbia in animo di rofiormare le norme vigenti. Resto però perplesso quando leggo dell ipotesi in caniere, tra cui inaspeimento delle pene per le soste selvagge (doppia fila e posti invalidi),sicuramente utile per regolamentare il traffico ma il cui impatto sui morti mi pare decisamente irrisorio. il codiddetto egastolo della patente, ossia la sospensione della patente a vita per cho commette più volte gravi infrazioni moi sembra coaa buona e giusta, troppi morti a causa di ch guida sotto i fumi dell'alcool e che spesso + già stato sazionato per lo stesso motivo , al limite con …
-
Non ci ho capito niente, mi illuminate?
-
Esibizionismo
da Discopersempre2- 17 risposte
- 842 visite
Leggo che due a Udine, hanno approfittato del raduno degli alpini, per farsi una "zompata"😈....in pieno centro...dietro a delle macchine😱. Mi sorge, spontanea, una domanda: non è che forse, forse sono gli stessi che, in preda al raptus sessuale (durante una prova di rally)....lui l' ha messa a pi greco 1/2....in attesa della prossima tappa🤔😎? Un discopersempre alla ten. Colombo 🚨.
-
50 anni fa usciva Arcipelago Gulag 1 2 3 4
da Roberto M- 61 risposte
- 2,2k visite
Messo all’indice dai partiti di sinistra, attaccato dagli intellettuali Cassola, Eco, Calvino e gli altri intellettuali italiani lo derisero.
-
- 1 follower
- 42 risposte
- 1,3k visite
https://espresso.repubblica.it/politica/2023/05/15/news/luigi_di_maio_inviato_ue_golfo_persico-400183971/#:~:text=Luigi Di Maio è stato nominato ufficialmente inviato Ue per il Golfo persico,-Le proteste più&text=Alla fine Luigi Di Maio,Ue per il Golfo Persico. Le proteste più dure erano arrivate dalla Lega che aveva presentato un'interrogazione alla commissione Ue «incarico retribuito con minimo 13.000 euro al mese». L’ex ministro Cinquestelle assumerà l’incarico il primo giugno Percepirà un minimo di 13mila euro mensili netti. Per qualche altro anno ha sconfitto la sua povertà.
-
Attente ragazzine che il 4° sta arrivando 1 2 3 4
da vizegraf- 66 risposte
- 2,4k visite
Udine. Primi arrivi per la 94° adunata degli Alpini. Ci portiamo da casa tutto ciò che ci serve.
-
Radicali
da loureediano- 10 risposte
- 783 visite
Nessuno tocchi Caino Io lo sostengo da quando avevo 15 anni e pannella era un politico navigato. Mai dato un centesimo a questa banda di venduti al miglior offerente. Ma oggi la conferma che sono pure contenti che casa pound e i mafiosi facciano parte di nessuno tocchi Caino. Collusi con la peggio gente, vedere Report a distanza di quasi 50 anni mi ha dato ragione su cosa ne pensavo. D'altronde aver prodotto personaggi del calibro di capezzone la dice tutta su chi era veramente pannella.
-
- 8 risposte
- 411 visite
Ieri cena a San Martino alla Pergoletta e ho mangiato salsicce locali alla brace con contorno di verza al vino rosso, poi dai piatti degli altri ho assaggiato baccalà al forno con cipolla di Tropea caramellata e due forchettate di fettuccine al ragù bianco di hianina affumihatho (mettono il rametto fumoso e poi servono con cupola trasparente n'ippiatto... cioè su ippiatto). Poi c'era vino rosso della casa e acqua di Nepi. Non ho pagato io perché non trovo giusto farlo se mi invitano a mangiare fuori. Stamattina per pranzo una insalatina iceberg bonduelle e bresaola. Grazie a tutti per l'interesse che mostrerete, 'fanculo agli altri.
-
- 1 follower
- 783 risposte
- 19,6k visite
Era prevedebile, i liberal-democratici, riformisti e moderati del PD se ne vanno, dopo la svolta “far left” (di estrema sinistra, secondo la definizione del Wall Street journal) della Schlein. Dopo Fioroni si aggiungono altri pezzi da novanta del PD, Andrea Marcucci, Enrico Borghi e, da ultimo, Cottarelli.
-
Vino Novello 1 2
da Akla- 29 risposte
- 1,4k visite
Vino novello.corre voce presso stimati professionisti nel settore medico sia responsabile se consumato insieme a salumi etc di processi infiammatori a carico dell apparato urogenitale maschile.di quello femminile non v e traccia.orbene e cosi (io evito qualsiasi vino) lo chiedo per un amico che manifesta dei problemi dopo il consumo del novello e Voi? Grazie per la collaborazione
-
La propaganda putiniana in Italia negli anni:
da maurodg65- 11 risposte
- 539 visite
https://www.linkiesta.it/2023/05/propaganda-russia-putin-italia-dezinformacija/ Dezinformacija Come il Cremlino ha creato in Italia un ecosistema di disinformazione e propaganda putiniana Un nuovo research paper dell’Istituto Gino Germani di Scienze Sociali e Studi Strategici spiega come le narrazioni strategiche filorusse, tra il 2014 e il 2023, siano state diffuse in tutto il Paese da attori mediatici e governativi di Mosca, e amplificate da influencer, media e politici locali AP/Lapresse “Dezinformacija e misure attive: Le narrazioni strategiche filo-Cremlino in Italia” era stato già il tema di un research paper a firma…
-
Democrazia Aleatoria : la Democrazia del Futuro?
da artepaint- 0 risposte
- 260 visite
Democrazia Aleatoria L’innovazione sta investendo l’Europa. E in Italia non ce ne siamo accorti. non conoscevo la forma oggi applicata in alcuni paesi europei ma da 30 anni è tra le mie convinzioni tra i tanti paletti che si possono mettere, io confinerei la scelta a cittadini dai 24 anni fino all'età della pensione
-
- 1 follower
- 124 risposte
- 4,7k visite
Che sono sicuramente tanti. Se redarguisci il padrone di un cane senza guinzaglio puntualmente ti risponde che non fa niente. Hai un bel da ribattere dicendo che il cane può far cadere persone in bicicletta o inciampare chi è a piedi, passi sempre per un rompiscatole. Questi incivili non sono un'esigua minoranza. Chissà se il proprietario di questo cagnolino ha dichiarato di esserlo. https://www.repubblica.it/la-zampa/2023/05/10/news/giro_italia_2023_cane_libero_fa_cadere_campione_mondo_evenepoel-399558438/?ref=fbpr
-
Lavoratori stagionali ...fannulloni....
da Idefix- 6 risposte
- 562 visite
.... ma veramente fannulloni che vogliono SOLO il reddito di cittadinanza invece di accettare queste magnifiche e imperdibili proposte. LAVORO & PRECARI - 11 MAGGIO 2023 “Nove ore, 7 giorni su 7, zero riposi, per 1.300 euro. In regola solo una parte”. “E i controlli? Dici che ti sei fermato un’ora in più”. Stagionali sfruttati, i colloqui con telecamera nascosta Stagionali, i colloqui de ilfattoquotidiano.it in Veneto: “10 ore di lavoro tutti i giorni. Riposo? Non c’è, ma te lo segno se no arriva la Finanza…” Tre euro all’ora, nessun giorno di riposo, pagamenti in nero e buste paga irregolari. Così si lavora nel settore del tu…
-
FDI e Lega contro la convenzione contro la violenza sulle donne 1 2
da briandinazareth- 23 risposte
- 1k visite
ancora una volta svettano le affinità con ungheria e polonia del nostro governo. fdi e lega si astengono, tuti, compreso il ppe (tranne la componente polacca di ecr) votano compatti. è importante capire chi siamo e con chi stiamo...
-
Dal Corriere della Sera , l’articolo completo nel link Claudio Trenta, 72 anni, ex tecnico informatico: mi hanno provocato e ora io presento controdenuncia al Comune per omissioni d’atti d’ufficio Claudio Trenta, 72 anni, ex tecnico informatico: mi hanno provocato e ora io presento controdenuncia al Comune per omissioni d’atti d’ufficio. Quando in casa hanno aperto la busta con il verbale, la sua unica preoccupazione, dopo aver letto l’importo – 882 euro – è stata la reazione della moglie: «Io ho sorriso, ma lei si è arrabbiata forte: “Non ti fai mai i fatti tuoi”, mi ha detto». No, Claudio Trenta, 72 anni («72 anagrafici, 30 fisici, pe…
-
- 2 followers
- 434 risposte
- 21,6k visite
Dedicate a chi volete i vostri drink durante i momenti di relax. Io il primo doveroso salüd lo porgo agli amici @Panurge e @melos62