Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.501 discussioni in questo forum
-
- 18 risposte
- 781 visite
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-auto/18-06-2023/auto-senza-assicurazione-in-12-ore-quasi-diecimila-veicoli-a-treviso.shtml e la polizia dichiara pure che se rilevate in questo modo non può nemmeno sanzionare... ma che paese scemo è questo?
-
- 48 risposte
- 1,6k visite
Dopo più' di un mese da quello che è successo in questa regione ,non è ancora stato incaricato dal governo il commissario straordinario. Lo trovo veramente scandaloso quello che sta succedendo. Quando la politica di basso cabotaggio prevale le necessita i questo caso di una regione che tra l'altro è una delle locomotive d'Italia
-
Il reddito di Lavoranza 1 2
da Kronzi- 2 followers
- 26 risposte
- 1,1k visite
Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. È mai possibile che uno lavora dall’età di 13 anni e lascia la metà allo stato, che poi buona parte la divide con fannulloni ciccioni tatuati e ragazzi giovani e forti che, diciamolo a 18 anni un qualche lavoretto… lo si potrebbe anche fare. No reddito di cittadinanza, reddito di studianza, reddito di mal de panza! Mi arriva un vent’enne che studia da elettricista, passami il cacciavite a stella, come è fatto? Dai!!! Non si riesce a trovare personale, 2 milioni di disoccupati… Muratori? Albanesi o Rumeni… Infermieri badanti pulizie? Stranieri o non ce n’è italiani no! Ier…
-
Bel film sulla guerra delle correnti
da Fabio Cottatellucci- 1 follower
- 16 risposte
- 995 visite
Stasera ho visto su RAIMovie (canale 24 DT, 14 tivùsat) un bel film: "Edison - L'uomo che illuminò il mondo". In realtà più della metà del film è sulla "Guerra delle correnti" di fine '800 fra Edison e Westinghouse / Tesla, che è stata determinante per il mondo in cui viviamo oggi. RAIMovie spesso fa riandare in onda gli stessi film per alcuni giorni, quindi vi consiglio di tener d'occhio il canale o di cercare il film dentro RAIPlay.
-
- 1 follower
- 43 risposte
- 1,7k visite
,..............prima poi tutto finira anche questo hobby passatempo. Finira di entusiasmare. Con cosa sarà sostituito secondo voi?
-
Per appassionati di storia 1 2
da Panurge- 1 follower
- 23 risposte
- 1,1k visite
Consigliatissimo
-
Mobilitazione
da mozarteum- 11 risposte
- 803 visite
Ci sono dei vocaboli che persistono nel tempo, attraversano le epoche, dal pleistocene politico sfondano nell’attualita’: uno di questi e’ mobilitazione. E’ di oggi un invito a mobilitarsi di un esponente politico non dico quale perche’ altrimenti si scantonerebbe nella diatriba politica. Ma che te voi mobilita’… Ci sono altri vocaboli del pleistocene politico che riscontrate oggi?
-
Tragico naufragio nel Peloponneso
da 31canzoni- 1 follower
- 8 risposte
- 630 visite
Migranti, il bis di Cutro. Grecia non soccorre barcone: centinaia di dispersi. Rischia di divenire il più grave naufragio di migranti nel mediterraneo. Questo è il vero default e funerale degli Stati europei. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/06/14/naufragio-nel-peloponneso-32-morti-_5d4534d3-b1eb-40e3-92d7-7f34c7c4a48b.html
-
Putin , omaggio a Berlusconi!
da Antoniotrevi- 11 risposte
- 598 visite
-
- 1 follower
- 78 risposte
- 3,1k visite
Accoltella la professoressa con un coltello in stile Rambo, per non essere interrogato. Sarebbe anche interessante sapere come se lo è procurato, e dove lo custodiva.
-
- 2 followers
- 47 risposte
- 1,8k visite
...adesso nella trasmissione sono presenti: - Polito - Fontana L. - Casellati - Sorgi - Donzelli - Lupi M. sono presenti tutte le voci del paese...
-
- 3 followers
- 596 risposte
- 24k visite
Notizia che già circola in rete
-
- 2 followers
- 637 risposte
- 23,3k visite
Sono contrario, scandalizzato e amareggiato. Ho scritto parte dei motivi sul thread aperto per la sua morte, li riporto anche qui "...sono una vergogna e basta, però la marchetta per l'appoggio dei forzisti alla maggioranza deve pagarla il presidente del consiglio. Al contrario significherebbe crisi di governo, soprattutto perché poi devi spiegare ai tuoi alleati i motivi del diniego e cioè gli stessi per cui è una vergogna tributario con i funerali di Stato. Certo è strana la meloni. A pochi giorni dalla nascita del suo governo ricordò a berlusconi "Non sono ricattabile" e quindi "sei un ricattatore". Lo fece insieme a l'altro sepolcro imbiancato di la r…
-
- 1 follower
- 107 risposte
- 4,4k visite
A sostenerlo è David Grusch, un tizio che non sembra il solito mitomane o proprio l'ultimo dei fessi: https://www.newsnationnow.com/space/ufo/we-are-not-alone-the-ufo-whistleblower-speaks/ C'è da dargli credito, secondo voi, e perchè? Agevolo anche un articolo in italiano: https://www.ilmessaggero.it/persone/ufo_astronavi_alieni_uap_usa_rivelazioni_pentagono_ultime_notizie_che_cosa_sappiamo-7450431.html
-
Il gas ricomincia a correre . 1 2
da jedi- 1 follower
- 26 risposte
- 870 visite
In pochi giorni a già recuperato ed è tornato a 35 . Spero che sia solo una fiammata,ma leggendo su problematiche internazionali ,ho paura che ritornerà a prezzi piuttosto elevati. E questo può portare anche ad una frenata dell' economia che già è in corso
-
È morta Flavia Franzoni in Prodi
da 31canzoni- 1 follower
- 8 risposte
- 702 visite
Riposi in pace. Tutto altro stile. La classe e l'understatement non sono acqua. https://bologna.repubblica.it/cronaca/2023/06/13/news/morta_flavia_franzoni_la_moglie_di_romano_prodi-404338251/
-
- 1 risposta
- 357 visite
i miei figli hanno preso due abitazioni che rientrano nella agevolazione sull'IVA pagata all'atto dell'acquisto. Io sapevo che l'agevolazione c'e' per tutte le abitazioni acquistate entro il 31 12 2023. Vado a fare la loro dichiarazione 2023 relativa all'anno di imposta 2022. E li mi perdo perche' non capisco come una agevolazione che vale per acquisti fatti nel periodo imposta 2023 sia gia "detraibile" nella dichiarazione relativa ai redditi 2022. Info aggiuntiva: la abitazioni sono state rogitate nel febbraio 2023. A meno che questa agevolazione ci fose gia nel 2022.
-
Ma qualcuno si è accorto della legnata che sta arrivando con metano ed energia elettrica? 1 2 3 4 17
da Membro_0030- 1 follower
- 297 risposte
- 14,5k visite
Ultima bolletta oltre 30% di aumento nonostante abbia consumato meno, metano raddoppiato, vuol dire che chi pagava 3000 euro annui di riscaldamento ne pagherà 6000...eppure vedo piazze piene solo di novax... Non uno che si degni di protestare per questi aumenti... Danno il vaccino gratis, protestano e buttano soldi nei tamponi, aumentano le spese di riscaldamento del doppio, di oltre il 30% della energia elettrica e non si lamenta nessuno... Non parliamo poi del prezzo dei carburanti o della merce in generale, esempio, il router che ho comprato l'anno scorso costava 99€, adesso 149, la moto che sto per acquistare è passata da 13500 a 16000 senza fiatare(lo …
-
Assistenza smeg
da loureediano- 1 follower
- 12 risposte
- 2,4k visite
Italia paese da barzelletta da bagaglino. Dei miei clienti hanno rotto il vetro che serve da coperchio alla cucina per coprire i fornelli. Ho contattato l'assistenza ufficiale e dopo avermi sbattuto di qua e di la finalmente solo contatti tramite whatsup Dopo avergli ripetutamente detto che mi serviva un preventivo per la assicurazione mi mandano un messaggio su whatsup in cui non specificano il costo del vetro ma quantificano un cifra tra i 220/240 Euro per la sostituzione, alla mia richiesta di preventivo ufficiale si rifiutano per mancanza di tempo. Che dire? questo paese merita di essere considerato un paese di mafiosi.
-
Guardia costiera tunisina e migranti 1 2
da Idefix- 28 risposte
- 935 visite
Ecco la soluzione, era semplicissima. https://www.repubblica.it/esteri/2023/06/12/news/tunisia_migranti_violenze_guardia_costiera-404254437/
-
Prossimi eventi
-
24 gennaio 2026 09:00 Until 25 gennaio 2026 18:00
0Le Degustazioni Musicali 2026 si terranno a Lido di Camaiore il 24 e 25 gennaio 2026, presso la struttura Versilia Lido | UNA Esperienze. L'evento è noto per la sua combinazione di musica e degustazioni, offrendo un'esperienza completa agli appassionati del settore, con la possibilità di partecipare come visitatore o espositore.
https://www.degustazionimusicali.it/
-