Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Addio a Lucy Salani
da Guru- 1 risposta
- 471 visite
Un nome che ai più non dirà niente, ma si è spento un importante simbolo di resistenza e autodeterminazione: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Lucy_Salani Consiglio il bel "C'è un soffio di vita soltanto".
-
Lettera al putinista
da Velvet- 0 risposte
- 3,3k visite
https://www.ilfoglio.it/esteri/2023/03/22/news/lettera-al-putinista-cinque-schemi-per-smascherare-chi-difende-il-cremlino-5088018/ Un gruppo di economisti internazionali scrive a Jeffrey Sachs smontando punto per punto l’idea che la Russia si stia difendendo da un’aggressione degli Stati Uniti Caro Jeffrey Sachs, siamo un gruppo di economisti, tra cui molti ucraini, rimasti sconvolti dalle sue dichiarazioni sulla guerra russa contro l’Ucraina. Per questo ci siamo sentiti costretti a scriverle questa lettera aperta per affrontare alcuni travisamenti storici ed errori logici nelle sue argomentazioni. In seguito alle sue ripetute apparizioni…
-
Buona Primavera 1 2
da Schelefetris- 28 risposte
- 3,4k visite
inizia con non belli auspici ma vediamo di smentirli lo spettacolo abbia inizio
-
- 2 followers
- 72 risposte
- 2,1k visite
Vietato pensare male. Se la Crusca esprime un parere ben articolato, è bene tenerlo in considerazione. https://accademiadellacrusca.it/it/contenuti/l-accademia-risponde-a-un-quesito-sulla-parit-di-genere-negli-atti-giudiziari-posto-dal-comitato-par/31174 Però, adesso che la Crusca si è espressa con delle indicazioni, che facciamo ? Le rispettiamo oppure procediamo more solito ?
-
- 1 follower
- 232 risposte
- 9,9k visite
Dimostrazione di come la "New Economy" possa essere fragile. E intanto in Meta si parla di altri 10.000 licenziamenti da attuarsi a breve. Eppure a leggere qualcuno di voi, sembravano tutte rose e fiori, carrettate di nuovi posti di lavoro creati grazie alle macchine, alle Applicazioni, ai Social Network e all'effimero. Mala tempora...
-
Valtellina for dummies
da piergiorgio- 12 risposte
- 414 visite
Ciao a tutti. Dovrei soggiornare, verso la fine di luglio, qualche giorno a Teglio per un evento culturale. Data l'occasione vorremmo fermarci qualche giorno in più nei dintorni ma in zone più 'montuose' e possibilmente poco turistiche, quindi evitando la vicina Aprica e le mondane Bormio, Santa Caterina e Livigno che già conosco (e non ci tornerei) Qualcuno che conosce le zone e può consigliare qualcosa di valido ?
-
Come addestrare una wife e risparmiare sul riscaldamento. 1 2 3
da vaurien2005- 1 follower
- 36 risposte
- 1,2k visite
Premessa; la mia celeste mogliettina anche se graziosa deve avere dei cromosomi tipo alaska con orso kodiack che gratta sulla porta. in occasione del suo genetliaco, le ho regalato una piccola motosega elettrica sthil: mai regalo fu piu’ indovinato, la graziosa fanciulla con la la quale divido da 48 anni le mie giornate, si e’ appassiona al taglio di legna secca nel nostro bosco, risultato : due carriole di legna al di che fanno funzionare il camino eco per tutto il giorno scaldando sotto e sopra. La motosega sthil risulta essersi ammortizzata almeno 6 volte. il prossimo passaggio sara’ convincerla a spedire i ns 4 gatti in gita a vicenzacosi da risparmiar…
-
Salvagente
da 31canzoni- 1 follower
- 14 risposte
- 1,7k visite
E' passato quasi un mese da quel 26 febbraio giorno e notte del naufragio di Cutro. Abbiamo letto le polemiche, le improbabili giustificazioni del governo, il dolore vero e quello che dura il tempo di un like. Poi altri temi sono tornati sui giornali, la guerra, l'economia, i bambini delle coppie omossessuali, nella consueta girandola che non si ferma mai e consuma umanità e intelligenze. Questa piccola premessa per condividere con voi, cari colleghi di forum, questo articolo apparso su Adista a firma di Marco Campedelli: la cosa migliore che abbia letto sulla strage di Cutro e sul naufragio della nostra umanità. grazie per l'attenzione. silvano. Sa…
-
Compagni che sbagliano. Secondo me gliene ha fregati un altro po’ 😆
-
Museo della Shoah ora anche a Roma.
da maurodg65- 0 risposte
- 262 visite
https://www.ansa.it/amp/sito/notizie/politica/2023/03/16/ok-del-cdm-al-museo-della-shoah-a-roma-_767a59d0-c89b-4b56-8940-a56933c2ea25.html Via libera al Museo della Shoah a Roma, atteso da 20 anni | ANSA.it ROMA - Marzo 16, 2023 - News L'impegno era stato preso anche dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano poco più di un mese fa e il Consiglio dei ministri ha dato il via libera: Roma avrà il suo Museo della Shoah. Una storia che ormai ha vent'anni, dall'annuncio a oggi, e che però sembra finalmente arrivata a una svolta. Di certo, per il momento, c'è un progetto di Luca Zevi e un'area a Villa Torlonia, lungo la via Nome…
-
- 2 followers
- 149 risposte
- 5,7k visite
Molti indagati Conte Speranza, Locatelli ecc. Col senno di poi tutti giuristi… Non c’e’ cosa piu’ innaturale che ricostruire ex post nessi di causalita’ a tavolino di fronte al caminetto. Finira’ in un flop come e’ giusto che sia, anche se in un paese dove si condannano persone per terremoti sulla base di mediocri sillogismi legulei (che il grande Mozart sfotte nelle Nozze) tutto e’ possibile
-
Truuump incita al golpe?
da gorillone- 5 risposte
- 453 visite
Essere veramente deplorevole, a dir poco. Non che Biden sia il massimo, ma lui è veramente pessimo
-
Causa Civile
da loureediano- 9 risposte
- 1k visite
Ho una causa in corso giù in Calabria perchè uno che per invidia ritiene che ciò che il mio ingegnere ha fatto, una SCIA invece che un progetto. Ll'ingnere ritiene ancora adesso di avere ragione e che comunque la cosa è stata risanata in ogni caso con interventi successivi. Non capisco il perchè il giudice anzichè andare in sentenza ha rinviato la causa per sentire me e l'altra parte. Io sono in quel periodo in grosse difficoltà ad andare giù in Calabria, devo comuque ricevere una convocazione ufficiale o basta il dispositivo del giudice? Come posso evitare di andare, tanto è una questione tecnica, io che posso dire?
-
Fra un po' non mancherà solo il gas, mai visto le mie zone così secche in questo periodo
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,6k visite
Nardella interviene in prima persona fermando assieme ai vigili i nuovi barbari che, fra fischi di disapprovazione dei cittadini e dei turisti, scambiano i capolavori d'arte e di storia (Palazzo Vecchio) per la parete della loro cameretta su cui scarabocchiare liberamente causando danni che nella migliore delle ipotesi pesano sulla collettività per essere rimediati. https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/ambientalisti-palazzo-vecchio-wflosv6e
-
TV digitale e switch ... ma quando? 1 2
da SerG- 28 risposte
- 967 visite
Come penso molti altri, a fine 2022 mi sono munito di decoder per poter continuare a vedere (ogni tanto) la TV. Due telecomandi, un po' di fili e spie in più, vabbè, bisogna adeguarsi visto che l'alternativa è comprare un apparecchio nuovo. Oggi però ho fatto una prova, ho tolto il decoder, e ... la TV funziona anche senza. Operazione fatta su due TV, tutte e due con una decina di anni sulle spalle. Vivo nelle Marche, dove forse questo benedetto switch verrà fato più avanti, ma non ho trovato nessuna informazione in merito sul web. Ma un po' più di chiarezza, no? Da voi come va?
-
Le vittime degli innumerevoli borseggi nei mezzi pubblici di Milano, esasperati vista la latitanza delle forze dell’ordine, attuano una forma insolita di autodifesa, chi si accorge del furto lo documenta in diretta, con il telefonino, pubblicandolo online sulla pagina Instagram “Milano bella da morire”. Un consigliere del comune di Milano finalmente interviene, a tutela dei borseggiatori.
-
Qualcuno si intende di affettatrici? 1 2
da Webby- 1 follower
- 33 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti, vorrei comprare un'affettatrice da usare in casa, molti mi hanno detto che è meglio dirigersi subito su una professionale… Solo che non me ne intendo proprio… Non è che abbiamo un salumiere qui? :) Sono quindi in cerca di consigli, di marchi e modelli secondo le vostre esperienze… Grazie.
-
- 1 follower
- 86 risposte
- 2,6k visite
Requiescat. soppresso dall’insipienza o dall’ideologia. Ogni giorno fioccano esempi dappertutto nel mondo occidentale: cancel culture, accelerazioni improvvide di processi tecnologici senza accurata visuale degli effetti indotti, che ovviamente non sono gli stessi dappertutto, imposizione di mille regole cautelose nel nome della civilta’ dell’assicurazione per cui per ogni fatto deve esserci sempre un responsabile (le regole servono a questo, a crocefiggere il malcapitato che le infrange anche per colpa lievissima); imbalsamatura del linguaggio per non offendere nessuno con conseguente declassamento della liberta’ di pensiero che e’ anche liberta’ e graffio esp…
-
Tagliarsi la barbaccia con arte
da xalessio- 1 follower
- 5 risposte
- 1,4k visite
La mia oggi è lunga ma già sto pregustando una sbarbata con sapone Razorock. Esperienze con questo marchio?