Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
L'orologio dell'Apocalisse 1 2 3
da Akla- 1 follower
- 51 risposte
- 2,4k visite
Ansa New York 23 Gennaio ------------------------------------- Il mondo non è mai stato così vicino all'Armageddon. L'Orologio dell'Apocalisse segna solo 90 secondi alla mezzanotte, ovvero alla catastrofe. Con la guerra in Ucraina e l'accentuarsi dei timori di una tragedia nucleare, le lancette del 'Doomsday Clock' sono state spostate quest'anno in avanti rispetto ai 100 secondi del 2022, segnalando l'avvicinarsi del giorno del giudizio per l'umanità. "Viviamo in un periodo di pericolo senza precedenti, e l'Orologio dell'Apocalisse riflette questa realtà", ha spiegato Rachel Bronson, il numero uno del Bulletin of the Atomic Scientists, l'organizza…
-
È una colpa, per le vittime sotto le macerie del crollo, non essere usciti di casa dopo due scosse di terremoto molto forti che seguivano uno sciame sismico che durava da mesi: è un passaggio della sentenza in sede civile del Tribunale dell'Aquila riferita al crollo di uno stabile in centro del capoluogo abruzzese nel sisma del 6 aprile 2009 in cui morirono 24 persone sulle 309 complessive. A darne notizia sono i quotidiani 'Il Centro' e l'edizione abruzzese de 'Il Messaggero'. https://www.ansa.it/abruzzo/notizie/2022/10/12/terremoto-laquila-sentenza-choc-colpa-anche-delle-vittime-_f3e763ad-a5a3-48da-9d80-b204a1d56e38.html 🙄
-
Di internet e della sua democrazia. 1 2
da andpi65- 19 risposte
- 632 visite
Stavo riflettendo, in pausa post prandiale . Ma davvero tutta sta democrazia sulla rete è un bene? Come dicono quelli che han fatto il classico : segue dibbbattito. 🙂
-
Quando la AI ci azzecca
da Velvet- 1 follower
- 11 risposte
- 539 visite
Trattandosi di un forum di audiofili mi pare quanto mai centrato il banner che oggi insiste
-
- 2 followers
- 107 risposte
- 4,2k visite
Ho letto e seguito un po’ di notizie sul dibattito interno, spaccature sempre più profonde e sintesi che si allontana, mah..... strapparsi capelli senza creare i presupposti per una alternativa praticabile è pratica inconcepibile, ma questa è la realtà. un riassunto. Pd tra rischio liquidazione e ...... https://www.repubblica.it/politica/2022/12/22/news/pd_confronto_bonaccini_schlein_de_micheli-380259176/ Era un'assemblea del Pd per riconfermarne le radici, l'Ulivo prodiano e il Lingotto, in vista del congresso, ma dai toni sembrava una riunione di curatori fallimentari. Al Nazareno, sala Sassoli, le parol…
-
..il campionato volge al termine, e già si sognano chissà quali colpi mercato.. Fermo restando che terremo questa discussione per le notizie ecc.ecc. Sognare non costa nulla, e fare qualche pronostico su quali saranno i movimenti di mercato è sicuramente più difficile del pronostico di una partita, ma si tratta semplicemente di un gioco. Ovviamente prevedere il mercato in generale sarebbe un mero esercizio di megalomania, mentre avventurarsi in qualche valutazione rispetto alla propria squadra del cuore tutto sommato potrebbe rivelarsi divertente. Buon divertimento!
-
Amici cari....v' ho nel cuore 1 2
da Discopersempre2- 22 risposte
- 959 visite
.....visto che la fine del mondo è sempre più vicina 😭.....fate sesso.... come vi pare....4/5/7 e più volte al giorno; ditelo anche alle vostre mogli/compagne, che magari non si sono rese bene conto del pericolo imminente 😱. Datemi retta...meglio un uovo oggi...😈 Da par mio,mi sono già procurato l' agendina con i numeri telefonici delle meglio top. dell' Elba😍.... solo che è vuota🤔...non capisco...si devono essere cancellati...un mistero 😥 🤪
-
L'orso Juan Carrito
da ferrocsm- 3 risposte
- 377 visite
Ma quell'orso travolto ed ucciso lunedì scorso è quell'orso di cui avevo visto un documentario su SKY catturato prima di Natale in paese e poi trasportato in elicottero nei boschi perché finalmente andasse in letargo?
-
L’Italiana in Algeri
da mozarteum- 15 risposte
- 687 visite
Non so se postare qui o in sezione musica. Nell’opera finisce molto bene. Che sia di buon auspicio per Giorgia
-
- 2 followers
- 217 risposte
- 9,7k visite
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, 21 morti Le vittime sono 19 bambini e due adulti, ucciso il killer: Salvador Ramos, 18 anni https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/05/24/sparatoria-in-una-scuola-elementare-in-texas-15-morti_e20dd8bf-8a99-407b-aba2-05d97e240ae2.html oramai sono quasi giornaliere queste notizie/avvenimenti... quante vittime innocenti ancora sacrificabili in nome della libertà di essere violenti?
-
La rassicurante deriva salviniana 1 2 3
da Guru- 1 follower
- 52 risposte
- 1,8k visite
Perché sarebbe preoccupante se non si confermasse. Ovviamente lo sciacallo (o il ghostwriter Morisi, che sicuramente agisce ancora nell'ombra) ha colto la palla al balzo per masturbare quei poveri minus dei suoi elettori. Il problema del reperimento green delle proteine per il futuro si pone, e un politico non dovrebbe abbassare il dibattito in modo così stupido. O strumentale, se preferite. https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/11/02/barilla-salvini-ironizza-su-video-alimentazione-con-insetti_144d67f1-f45b-4f9b-808a-66b9a01bc1bf.html
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 1,8k visite
«I perdenti, come gli autodidatti, hanno sempre conoscenze più vaste dei vincenti, se vuoi vincere devi sapere una cosa sola e non perdere tempo a saperle tutte, il piacere dell'erudizione è riservato ai perdenti. Più cose uno sa, più le cose non gli sono andate per il verso giusto». - Umberto Eco - "Numero zero"
-
Audioreview nuovo prezzo di vendita. 1 2 3 4
da Partizan- 1 follower
- 54 risposte
- 3,5k visite
Non mi è piaciuto l'accostamento della comunicazione, proprio di seguito al necrologio di Bebo Moroni, credo sia stato fatto in buona fede. Il prezzo della rivista, dal prossimo numero, passa dagli attuali 7 € a 8,5 €. Al di là delle giustificazioni, spero non si stiano scavando la fossa. Di fatto mi dispiacerebbe non acquistarla più, anche se mi accorgo che ormai ci faccio solo letture parziali e veloci, e la parte delle recensioni musicali è molto meno interessante di un tempo, soprattutto quando c'era il compianto Marco Crisostomi, col quale ero perfettamente tarato a livello di gusto, e non mi faceva sbagliare un acquisto. Ciao Evandro
-
to touch or not to touch this is that is the question" (a proposito di 3ad inquietanti)
da stefanino- 3 risposte
- 366 visite
quando vedo il simbolo del "pericolo nucleare" mi faccio questa domanda di shakespeariana ispirazione. ma prima ancora di trovar risposta la mano corre verso i paesi bassi e li carezza, poi sopraggiungendo quel sano principio di precauzione l'operazione toccamento prosegue con maggior vigore. Nel tempo, neanche tanto a dire il vero, il cavallo dei pantaloni si usura .La domanda e' la seguente: per i membri di lungo corso e' prevista una qualche indennita' o rimborso? . Proporrei di creare una sezione apposita del forum "il corriere delle sfighe incombenti" Cheers mate.
-
Ora mi vogliono negli Illuminati 1 2 3
da Membro_0022- 2 followers
- 44 risposte
- 2,4k visite
Ecco qu, appena arrivata calda calda: --- Sono Hiltom Rothschild, membro della famiglia Rothschild, una delle 13 famiglie della confraternita degli Illuminati. Sono qui per farti sapere che sei diventato maggiorenne e sei idoneo a partecipare alla costruzione del 🌎 mondo. È una chiamata e un privilegio onorarlo con orgoglio e gratitudine poiché non tutti saranno mai individuati dalla LUCE, molti sono chiamati ma solo pochi sono scelti (Matteo 22:14) e tu sei l'eletto ☝ perché lo è non un semplice essere umano o mortale che ti ha scelto, ma è la vibrazione e il tuo livello di sensibilità attorno agli avvenimenti nel 🌎 mondo che ha attratto LUCE dentro di te. C'…
-
La ricchezza 1 2
da senek65- 1 follower
- 23 risposte
- 896 visite
Ogni tre per due salta fuori che la soluzione a tutti i mali del Belpaese sia la creazione di ricchezza. Ma come la si crea la ricchezza? E , nel dettaglio, cos'è la ricchezza? Riferita ad un paese non ad un singolo. Il PIL? O cosa? A voi l'ardua sentenza: io intanto mi richino sul fatturato per creare ricchezza
-
Sono pazzi questi francesi? 1 2 3
da coldturkey- 49 risposte
- 1,9k visite
Tutti in piazza contro la riforma delle pensioni Macron, che vuole portare l'età pensionabile dai 62 ai 64 anni... Cosa ne pensate ? https://www.corriere.it/esteri/23_gennaio_18/pensioni-parte-battaglia-strade-francia-l-appello-intellettuali-98935ff0-9775-11ed-91fc-d07da26ca5a0.shtml
-
le rinnovabili, una scommessa che ormai è realtà 1 2 3
da cactus_atomo- 1 follower
- 51 risposte
- 2,6k visite
il portogalllo prevede di andare a rinnovabili al 100% entro il 2035 (per far partire una centrqle nuclear i vuole più tempo): Dai noi il problema sono le autorizzazioni negate, la regione siiliana ha detto no ad un progetto di pale eoliche offshore da 2800 megavatt (quasi 3 impianti nucleari). e dire che la nostra industria produce pale eoliche per mezzo mondo. sbloccando gli imoianti bloccati (quello di taranto sta entrando in funzione dopo un attesa per le autorizzazioni ed i ricorsi al tar di 14 anni) abbiamo un mare di impianti eolici in attesa di autorizzazione e gli impianti basati sull rinnovabile una volta realizati hanno bisogno solo fi un po di …
-
Power slap
da Gaspyd- 1 follower
- 13 risposte
- 1,7k visite
Dazn ha annunciato l'acquisto dei diritti per la trasmissione POWER SLAP «Per tutti gli amanti dei fight sports: il power slap è in arrivo su Dazn! La nuova competizione, creata dal presidente della Ufc Dana White, è pronta a fare il suo esordio sulla nostra piattaforma. Chi avrà lo schiaffo più potente?» In Italia le gare si stanno già svolgendo in gran segreto. Ci si dà appuntamento per menarsi, e si torna a casa ammaccati più di un pugile sul ring. A Roma le competizioni avrebbero per ora come sfondo alcuni parchi cittadini non troppo esposti e angoli reconditi di palestre di boxe. Cioè in soldoni due si guardano in faccia e poi si prendono a schiaffi fi…
-
La grande purga di Orban 1 2 3
da briandinazareth- 37 risposte
- 1,6k visite
Ovvero la strada verso la dittatura. Orban ha fatto approvare una legge che permette di licenziare i militari senza necessità di alcun motivo. Ha già fatto cacciare 170 generali ritenuti non abbastanza fedeli a lui e si parla di migliaia di militari che dovranno lasciare il posto per lo stesso motivo.