Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
Siamo secondi 1 2 3
da Panurge- 44 risposte
- 1,6k visite
https://www.winemag.it/export-vino-italiano-8-miliardi-euro-2022-francia-ancora-lontana/ per ora i cugini sono ben avanti, e non solo perché si vendono bene, sono bravi. Noi siamo andati molto avanti come numero di bottiglie ma il fatturato latita per il basso valore per pezzo, sia nei vini fermi che in quelli spumanti. L'Asia, futuro mega consumatore, però beve francese, potrà essere un bel problema. Parlando con i produttori di Gattinara ho capito che chi ha puntato sulla qualità vende tutto, il problema è che finiscono troppo in fretta le bottiglie, gli altri hanno le cantine piene.
-
Donna uccisa a Roma davanti al ristorante, l'avvocato dell'omicida decisamente "fantasioso"
da Idefix- 17 risposte
- 632 visite
"Curiosa" linea difensiva, in sostanza vorrebbe far derubricare l'omicidio da volontario e premeditato (come sembra chiaramente essere) a nemmeno preterintenzionale. Comprendo che debba difendere anche obtorto collo il suo assistito ma tra un pò daranno complicità in omicidio al ristoratore e al cameriere... https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/01/16/news/omicidio_martina_scialdone-383800782/?ref=RHLF-BG-I383740794-P1-S1-T1 "Polizia arrivata con 40 minuti di ritardo". L'avvocato di Costantino Bonaiuti attacca: "Martina Scialdone sarebbe ancora viva" L'avvocato che assiste l'uomo che ha ucciso l'avvocata davanti al ristorante Brado vene…
-
Cannoli siciliani, i migliori posti dove gustarli 1 2 3
da piergiorgio- 43 risposte
- 2k visite
https://initalia.virgilio.it/dove-mangiare-migliori-cannoli-italia-classifica-2023-67654 vabbè, la solita classifica che lascia il tempo che trova visto che non compare la Campania dove fanno il meglio di tutto grappa e genepy compresi scherzi a parte, io di tutti questi ho provato solo quelli di S.Cristina (pos. 7) e devo dire che effettivamente sono i migliori che abbia mai assaggiato, al pari forse di una pasticceria di Taormina di cui però non ricordo il nome (forse 'D'amore' ma non ne sono sicuro).
-
- 2 followers
- 120 risposte
- 4,6k visite
"Sangiuliano, Dante fondatore del pensiero di destra italiano" Nel trecento chi era di sinistra? E il PD c'era?
-
L'Iran scioglie la polizia morale 1 2 3
da briandinazareth- 41 risposte
- 2k visite
a seguito delle proteste il regime è costretto ad abolire la famigerata polizia morale, quella che controlla chi indossa il velo oppure no, ad esempio. inoltre stanno discutendo sull'obbligo del velo con la possibilità che rimanga solo in alcune zone "sacre". grazie al coraggio di tanti iraniane e iraniani .
-
- 33 risposte
- 990 visite
Questa mattina prima mail dell'anno da parte di una studentessa (liceo artistico / multimediale) alla disperata ricerca di una realtà che la ospiti per lo stage scolastico PCTO. Nonostante tutto il can-can di polemiche degli ultimi 3 anni a quanto vedo non è cambiata una virgola: studenti lasciati a loro stessi, scuole che non fanno un razzo (mi aspetterei fosse il tutor dei ragazzi o in subordine il dirigente scolastico a contattarmi, non la ragazzina di 17 anni), nessun chiarimento normativo riguardo alla responsabilità delle parti. Mi dispiace per i ragazzi, sinceramente. Si trovano davanti ad un meccanismo che non funziona e non potrà mai funzionare per…
-
Addio alla Bersagliera
da il Marietto- 10 risposte
- 477 visite
a 95 anni la Lollo nazionale passa a miglior vita . https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2023/01/16/e-morta-gina-lollobrigida_2e866c0a-0b9a-4bb8-b77d-80c67b778acf.html
-
E adesso? Voi querelereste? https://palermo.repubblica.it/cronaca/2023/01/12/news/lesioni_aggravate_dal_metodo_mafioso_e_sequestro_di_persona_stop_al_processo_per_tre_boss_con_la_riforma_cartabia-383214429/?ref=RHLF-BG-I0-P1-S1-T1 Lesioni aggravate dal metodo mafioso e sequestro di persona, stop al processo per tre boss con la riforma Cartabia Le vittime interpellate dal giudice, come prevede la nuova norma, si sono rifiutate di denunciare i capimafia
-
Avvocato... scansate và!
da UpTo11- 1 follower
- 2 risposte
- 3k visite
https://www.repubblica.it/economia/2023/01/15/news/avvocato_robot_risparmiare_costi_legali-383074039 . Segue dibattito.
-
Lo strano me-too di Repubblica 1 2
da Velvet- 23 risposte
- 1,2k visite
Da qualche giorno il quotidiano ha iniziato a strombazzare una sorta di me-too nostrano riguardante il mondo del cinema e del teatro. Di mio ero già un po' diffidente sul me-too americano che pare diventato, a parte qualche caso conclamato, una campagna maccartista tagliata col coltello; ultimo caso quello dei protagonisti di un film di Zeffirelli che a 70 e passa anni suonati si inventano di essere stati sessualmente strumentalizzati sul set nel secolo scorso e guardacaso chiedono soldi alla casa cinematografica. Ma qui in Italia, a mio avviso, siamo un po' sul ridicolo: una serie di attricette per lo più misconosciute o decotte si fanno avanti per denunciare a…
-
I nostri compagni di ascolto. 1 2 3
da pino- 2 followers
- 50 risposte
- 2,4k visite
C'era un 3d del genere che faceva riferimento al micio di Michaelson ,nel lontano 2018,prima del triste rogo. Non ricordo chi fosse l'autore,e non mi sembra che il 3d sia stato riproposto,nel caso gli cedo volentieri la paternità. Non so se Lounge sia la sezione giusta. Posto il mio amicone. Al momento ha un debole per il primo concerto per piano di Brahms,
-
Akla, batti un colpo 1 2 3
da Discopersempre2- 49 risposte
- 3,3k visite
Fra i tanti thread aperti in questi giorni....non ne vedo più "uno" aperto dal nostro "staccanovista Akla"; siccome se la passava poco bene con la salute mi garberebbe sapere che stia bene....veramente; poi per "scazzare" c' è sempre tempo.
-
Problemi Connessione smartphone
da LUIGI64- 3 risposte
- 329 visite
Ho notato che spesso la connessione risulta essere E anziché 4 g. A volte, è sufficiente att/disattivare mod aereoplano per ripristinarla. Provato con smartphone diversi...possibile dipenda da SIM difettosa?
-
- 20 risposte
- 856 visite
Gioggia, stranamente sorpresa dai venti contrari che le soffiano sul coppino dopo la reintroduzione completa delle accise sui carburanti votata dal proprio eroico governo e dall'annunciata rivolta dei benzinai (speculatori secondo la sua definizione, poi parzialmente riveduta ma neanche tanto) ha tirato fuori dal cappello "l'accisa mobile", ovvero un meccanismo secondo cui ad un aumentare del prezzo del carburante i maggiori introiti fiscali andranno destinati al calo delle accise stesse. Peccato che questa procedura non sia farina del suo sacco ma un'invenzione di Bersani ai tempi del governo Prodi II. Si, proprio quei due loschi figuri che un tempo facevano ve…
-
- 24 risposte
- 1k visite
Non finirà mai...mai. Io al posto del poveraccio, fermato in egual modo avrei avuto paura e forse reagito. Quindi a me niente taser e direttamente proiettili. https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/01/12/usa-ucciso-polizia-cugino-fondatore-black-lives-matter-immobilizzato-colpito-taser/6933823/
-
- 1 follower
- 149 risposte
- 5,1k visite
Non vorrei scatenare una guerra termonucleare, perchè mi sembra che su questo forum scrivano dei docenti e in precedenza erano stati aperti altri thread di... (chiamiamola) "analisi" sulla qualità del nostro sistema scolastico, ma l'aveta letta la questione aperta della mamma finlandese e tutto il bailamme che ne è seguito, con tanto di sindacati della scuola che rispondono, piccati e offesi, che noi "non abbiamo bisogno nè di esempi nè di morale"? A me ha personalmente colpito una frase, riportata dai giornali, di uno dei figli della Signora, che ha 14 anni: "mamma!, ma non è possibile, conosco meglio io l'inglese della mia insegnante...".
-
- 1 follower
- 97 risposte
- 4k visite
FTSE MIB... aka Borsa Italiana doppio minimo a 20'300 tra le elezioni e l'insediamente poi un misero 26% di rialzo. Oggi a 25'700 non lontano dai massimi del 2021 Spread BTP - Bund decennale da 240 a 180 al momento Tutta colpa del piddì
-
i titoli che non capisco
da cactus_atomo- 9 risposte
- 523 visite
oggi apro il portale di libero e tra le notizie in testa c'è questa £l'ex la tradisce con la sorella", non entro nel merito ma che vuol dire che un ex ti tradisce? se è un ex quello che fa non dovrebbe interessarti, non si può parlare di tradimento, pur di fare un titolo si forza la realtà.
-
Presi con il bottino in mano ma con la legge Cartabia non possono essere arrestati 1 2 3 4 7
da Aless- 1 follower
- 109 risposte
- 4,5k visite
Dal Gazzettino di Venezia - È entrata in vigore da una settimana la riforma della giustizia penale voluta dalla ministra Marta Cartabia, e i primi effetti si vedono già. Dal 31 dicembre numerosi delitti contro la persona e contro il patrimonio puniti con pena edittale detentiva non superiore nel minimo a due anni sono diventati perseguibili unicamente a querela della persona offesa e non più d'ufficio, con il risultato che l'altra notte, a Jesolo, la polizia non ha potuto arrestare i responsabili del furto messo a segno in un hotel, chiuso per ferie, nonostante fossero stati fermati con il bottino in mano: il titolare della struttura, infatti, non era presente e non ha p…
-
ci sono clienti BNL qui? 1 2 3 4
da bost- 1 follower
- 69 risposte
- 3k visite
...ogni 2, 3 mesi mi chiama la consulente ( cambiano spesso personale, ma mi sembrano competenti e preparati) della BNL . Guarda il mio ( miserello) "situazione "e propone di chiuderne uno e aprirne un'altro.Per esempio ieri propone di chiudere un PAC ( e si che aprendolo un anno fa mi disse "vedrà che si troverà un bel gruzzoletto...). Io dico vabbè se dice che è meglio cosi...Poi a casa controllo : Il Pac aperto un anno fa depositando come somma iniziale 500 euro decurtata di 25 euro spese commissione. Ogni mese si incrementava di 100 euro di cui 1 o 2 euro spese commissione. Bene a ieri ero in perdita di 200 euro senza contare le spese commissione sui 100 euro mensili.…