Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
8.191 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 74 risposte
- 2,9k visite
https://www.instagram.com/p/Ct1KWgcvr3F/ Quella di cui al link è una borsa per uomo di L. Vuitton che costa un milione di euro (millionaire bag): coccodrillo (ma non era vietato?), oro massiccio e diamanti. Ora che uno sia libero di essere ricco e spendere i (non so quanto) sudati denari come vuole, va bene, ma qui si superano i limiti della decenza. Così come quel vecchissimo ricco di Singapore che voleva un yacht interamente rivestito d'oro e se l'è fatto fare spendendo 4,5 miliardi di dollari (però, avendo un paio di anni fa oltre novanta anni, non ci aveva mai messo piede). Con una modesta parte delle proprie risorse questa gente potrebbe realmente risolvere…
-
Donna o uomo ? 1 2 3 4
da Antoniotrevi- 53 risposte
- 2,4k visite
-
ALERT PIPPONE. Prendendo l'abbrivio da altro thread che non è giusto ulteriormente appesantire di off topic, vorrei proseguire con più agio la riflessione che si faceva con l'amico @Gaetanoalberto ed altri colleghi linguisti - disponibili grazie al rallentamento della crisi ucraina e al termine della pandemia - circa l'eleganza o la nobiltà o il valore delle parole, in particolar modo di parole desuete o dei neologismi che nascono come funghi e diventano "virali" (eccone uno!) , anche per effetto di propagazione dei social, che per qualcuno, me incluso, abbassano il livello medio del discorso. Cercherò di spiegare il perché. Il siculo bresciano mi ha contestato, sch…
-
Pensionato? Godi anche tu! 1 2
da appecundria- 24 risposte
- 1,3k visite
Ottime notizie per i pensionati, nel cedolino di luglio troveranno un emolumento aggiuntivo sotto il nome "Bonus Meloni" quasi pari alla mensilità. Dai, qualcosa si muove, fiducia e ottimismo ragazzi!
-
- 3 followers
- 134 risposte
- 5,3k visite
viene da chiedersi veramente che cosa si siano fumati penso che sia uno degli stimoli a strafarsi dai tempi degli spot degli anni '90
-
grandi novità dagli usa sarà abrogato L'"UNNATURAL OR PERVERTED SEXUAL PRACTICE ACT", che prevedeva fino a 10 anni di prigione per ogni atto sessuale che non fosse la penetrazione vaginale. sembra incredibile, ed era ancora applicata (anche se la corte suprema ha decretato contro). altri 12 stati hanno leggi simili
-
- 2 followers
- 201 risposte
- 8,6k visite
Leggo questo e precipitosamente posto. Atrendonsi nuove https://www.open.online/2023/06/24/russia-rostov-colpo-di-stato-wagner-video/
-
Gli attivisti di Ultima Generazione in Germania…
da maurodg65- 9 risposte
- 613 visite
…bloccano per protesta una gara di auto elettriche. https://www.eurosport.it/formula-e/attivisti-del-clima-disturbano-la-partenza-dell-e-prix-di-berlino-fermati-e-portati-via_sto9575472/story.shtml ATTIVISTI DEL CLIMA DISTURBANO LA PARTENZA DELL'E-PRIX DI BERLINO: FERMATI E PORTATI VIA FORMULA 1 - L'E-Prix di Berlino parte in ritardo, ma non è colpa dell'organizzazione. Un gruppo di attivisti del clima, infatti, decidono di invadere la pista all'aeroporto di Templehof, dove si doveva gareggiare, e inscenano un sit-in di protesta sull'asfalto. Interviene però la sicurezza dell'aeroporto e li porta via. Gli attivisti di Letzte…
-
La Corte Suprema USA abolisce il razzismo all’universita’ 1 2 3
da Roberto M- 30 risposte
- 1k visite
Storica sentenza negli USA La Corte Suprema ha abolito il “privilegio razziale” nelle università, cioè il razzismo. Cosa che era già stata abolita in alcuni stati, come la California (dove si e’ anche tenuto un referendum per reintrodurla, ma hanno vinto i no). Dopo questa sentenza in tutti gli Stati Uniti non sarà più possibile per le università privilegiare le ammissioni agli studi in base al colore della pelle o della etnia.
-
Il simpatico e sorridente vecchietto, da quando è stato eletto al soglio... no, da quando è divenuto il Presidente per eccellenza ed è quindi costantemente sotto gli occhi (impietosi) delle telecamere, ne ha combinate di tutti i colori e non per colpa sua, poveretto, in quanto credo che soffra realmente di problemi di salute / lucidità abbastanza seri. Se sale la scaletta di un areo inciampa diverse volte, spesso appare disorientato, sbaglia individuazione dell'interlocutore di turno e del relativo stato di appartenenza: ultimamente ha concluso un discorso pubblico (non nel pub con gli amici) con un serio e convinto God save the queen , ha asserito che ormai Putin st…
-
La democrazia secondo Lula: 1 2
da maurodg65- 26 risposte
- 1,2k visite
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Nicolás_Maduro Maduro ha governato il Venezuela tramite decreto legge, dal 19 novembre 2013.[4][5][6][7]La sua presidenza ha coinciso con un peggioramento di tutti i parametri macroeconomici. In particolare, negli ultimi anni, in seguito a diversi fattori tra i quali la diffusa corruzione, la politica economica governativa e la diminuzione del prezzo del petrolio, principale fonte di guadagno per l'economia venezuelana, lo status economico del Venezuela è notevolmente peggiorato con un aumento del crimine, dell'inflazione, della povertà e della penuria di generi alimentari e di largo consumo,[8][9][10][11] i quali hanno provocat…
-
Help per posta indesiderata.
da ilbiffo- 5 risposte
- 4,1k visite
Continuo a ricevere posta da Azione della giornata ,con prodotti sempre diversi ed ogni volta di cancello ,ma è inutile. Esiste un modo per "eliminarli"?
-
La BCE contro i pensionati italiani? 1 2 3
da appecundria- 40 risposte
- 2k visite
La BCE potrebbe costringere i pensionati italiani a sacrificare i loro risparmi per salvare una banca tedesca? Vi risulta?
-
Aspettiamo con ansia che la città si riempia di auto elettriche da ricaricare https://www.fanpage.it/milano/blackout-a-milano-stasera-27-giugno-cosa-sta-succedendo/
-
- 3 followers
- 225 risposte
- 11,4k visite
sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano. Lo riferisce la Bbc, precisando che è scattato l’allarme ed è stato dato il via alle ricerche. Fino a 5 ospiti sarebbero a bordo del sommergibile, conferma la Guardia Costiera di Boston, citata da diversi media americani e poi ripresa anche dal Guardian e da altre testate britanniche. L’Independent online aggiunge da parte sua che l’imbarcazione è gestita dal tour operator OceanGate Expeditions, il quale offre immersioni della durata di 8 giorni al costo di 250.000 dollari a persona. …
-
Rally
da OLIVER10- 4 risposte
- 1,9k visite
premesso che non sono un appassionato ma li guardavo con piacere passa ora su sky la storia della Lancia rally....Stratos...HF integrale...dei mostri gente come Fiorio, Biasion... ma oggi ? cli li segue di voi ? vedo che il campionato del mondo ha due sole marche, toyota e hyundai e mi pare qualcosa ford... peccato perchè mi pare piu spettacolare della F1, ma forse meno televisivo
-
Vietato il numero 88...
da Dufay- 3 risposte
- 1,8k visite
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/27-06-2023/numero-88-sulle-maglie-scatta-il-divieto-del-governo.shtml Mah...
-
Stampante low cost
da Gaspyd- 1 follower
- 11 risposte
- 544 visite
Mi servirebbe qualcosa di economico e non troppo ingombrante. Ora ho una OKI laser multifunzione enorme a cui devo cambiare il toner ma che sta dando segni di cedimento. Pensavo ad una getto di inchiostro magari di quelle con i tank che si ricaricano. Una Epson ecotank et 1810 ? Che ne dite? Ormai non faccio più molte stampe sì e no arrivo a un paio al giorno e la stampa a colori mi9 farebbe comodo. Consigli? P.S. non mi occorre fax o altro e della scansione posso pure farne a meno
-
- 1 follower
- 401 risposte
- 23,1k visite
È un programma di intelligenza artificiale, realizzato da Openai (www.openai.com), e dialoga in forma di chat in inglese e molte altre lingue, tra le quali italiano, latino e aramaico. Si può chiedere informazioni su tutti gli argomenti dello scibile, ottenendo risposte rapide e pertinenti, cosa verificata personalmente. Ho discusso di riciclo di batterie al litio, musica barocca nella Milano del 600 ed influenza dei cavi di alimentazione in un impianto Hi-fi 😀. Qualcuno lo conosce o ha fatto esperienze?
-
- 2 followers
- 165 risposte
- 8,6k visite
Ho sentito ieri sera una conferenza fatta dal primo ministro Meloni Giorgia riguardo a questo punto. Sta pensando di rimodulare questa cifra ,anche perché l"uso del POS è anche un punto del PNRR. Credo che questa retro marcia sia dovuta a certi sondaggi(56% contro) che non sono favorevole a questa norma Come contano i sondaggi per tornare sui propri passi. Vediamo come prosegue la situazione.
-
Prossimi eventi
-
05 giugno 2026 19:00
0In diretta Rai1 in Eurovisione con Sal Da Vinci, Placido Domingo e Patti Smith per celebrare il primato Unesco dell’Italia, nazione al mondo con il più alto numero di siti patrimoni dell’Umanità.
per festeggiare il riconoscimento Unesco nel 2023 dell’arte del Canto lirico e nel 2025 della Cucina italiana
per lanciare la candidatura a patrimonio dell’Umanità della Canzone napoletana classica
Orchestra e Coro dell’Arena di Verona con oltre 500 artisti in scena
Primi ospiti confermati: Placido Domingo, Sal da Vinci, Patti Smith, Massimo Ranieri, Vittorio Grigolo, Gigi D'Alessio, Serena Rossi.
La serata verrà realizzata dalla Fondazione Arena di Verona con il contributo del Ministero della Cultura in collaborazione con Ministero dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Ministero del Turismo, Ministero per lo Sport e i Giovani, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
https://www.arena.it/magazine/news/campioni-del-mondo-italia-loves-unesco-venerdi-5-giugno-2026-ore-21.15/
Il pubblico, nel corso della serata, entrerà in un meraviglioso racconto sul valore storico e culturale della canzone napoletana, che partirà dal Teatro Filarmonico di Verona, sede delle recenti cerimonie olimpiche e paralimpiche e della più antica accademia musicale europea, e continuerà sul palco dell’Arena: parteciperanno grandi artisti, con la canzone napoletana nell’anima, che accompagneranno il lancio della candidatura ufficiale a Patrimonio dell’Umanità.
-