Lounge Bar
Politica, economia, cultura, sport, buona tavola e non solo: qui si chiacchiera intorno ai massimi sistemi. Riservato ai membri con più di 50 post all'attivo.
7.265 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 1,4k risposte
- 48,9k visite
"ricatto morale privo di basi scientifiche. Però il presidente non ci sta e straparla"... così parlò il pluripregiudicato.
-
Per il secondo anno consecutivo, il miglior panettone tradizionale milanese del mondo è... napulitano! MILANO – È stata una finale emozionante che ha visto sfilare i finalisti da tutto il mondo durante la cerimonia di Premiazione della Coppa del Mondo del Panettone 2022 che si è svolta a Milano a Palazzo delle Stelline dal 4 al 6 novembre. PREMIO MIGLIOR PANETTONE TRADIZIONALE A conquistare il titolo di miglior panettone del Mondo per la categoria Panettone tradizionale è stato il maestro pasticcere Giuseppe Mascolo (Italia), al secondo posto Claudio Colombo (Italia) e al terzo posto Luca Poncini (Svizzera). Il lavoro della giuria internazionale…
-
Omaggio al malato ignoto 1 2 3 4
da Renato Bovello- 1 follower
- 71 risposte
- 2,7k visite
Mihajlovic, Maradona, Pele', l'ex papa,Vialli e ,giustamente,si leva il cordoglio e la partecipazione del mondo intero. Tutto secondo copione,per carita'. Nessuno osa metterlo in dubbio. Vorrei tuttavia,in questo spazio,spendere due parole per chi ogni giorno muore di tumore nel silenzio e nell'indifferenza di tutti se non dei propri cari quando si e' fortunati. Certo un vip fa piu' rumore ma se "A livella " e' vera ed... e' vera forse vale la pena fare una piccola riflessione . Suppongo che molti di voi ignorino quante siano le persone che ogni giorno muoiono nel nostro paese. Ebbene ,ve lo comunico con la certezza che qualcuno si stupira' o non mi credera'. Sono 485 le…
-
- 2 followers
- 296 risposte
- 9,4k visite
Di questo passo il governo Meloni passerà alla storia come il più incapace nella storia della Repubblica. Dire che passerà alla storia come il più fascista non si può, loro dicono di non essere fascisti anche se fanno l'apologia del MSI e poi giornate di ricordo, feste dei figli d'Italia, linguaggio fascista "nazione"/"patrioti" e tutta la paccottiglia cantante da sede periferica del MSI. Ma in ogni caso sono scarsi, incapaci, impreparati...veri cinghiali che si muovono in una cristalleria. Il meglio che hanno, così lo avevano raccontato i giornali gabbandolo come una specie di padre nobile, e cioè il ministro Crosetto, ogni volta che parla fa rizzare i capelli all'Euro…
-
La crudeltà dei meschini
da 31canzoni- 2 followers
- 17 risposte
- 617 visite
In mancanza di sostanza il meschino supplisce con la furbizia del poveraccio e la crudeltà del travet tiranneggiato dal capufficio e da una moglie che lo disprezza. In fondo in altri tempi la banalità del male ha sconvolto il mondo, oggi più modestamente sembrano dispetti e trame da gelosie alla bocciofila degli anziani del quartiere. Che poi gli immigrati soffrano e muoiano sul serio interessa poco a tutti. https://www.repubblica.it/cronaca/2023/01/08/news/governo_porti_accoglienza_migranti_citta_sinistra-382497470/
-
l'autonomia, ne parliamo senza pregiudizi? 1 2
da cactus_atomo- 31 risposte
- 1,1k visite
sulla autonomia e sul federalismo se ne sentono di cotte e di crude, abbiamo avuto movimenti indipendetisti autonomisti o secessionisti in alto adice, sicilia se sardegna, sulla autonomia del nord ha fatto la sua fortuna la Lega di bossi. Il mondo è pieno di stai federali, il regno unito, la germania, (sia pure con modelli diversi) gli USA (dove però il tentativo di uscire dalla Unione è finito in una guerra), ecc ecc. Vorrei discuterne con calma, vedendo di mettere insieme teporia e pratica e cone eventualmente applicare le ricette al caso italiano cominciamo da un punto,da una parte tutti dicono di volere l'autonomia e l'autodeterminzione dei popoli, nei fatti il p…
-
Lettore di Smart Card
da Fabio Cottatellucci- 7 risposte
- 713 visite
Per gestire tutta una serie di questioni mi capita di utilizzare CIE, Tessera Sanitaria e tessere varie. Non sono soddisfatto della capacità del mio smartphone di leggere le smartcard. Ha senso comprare un lettore dedicato e, se sì, quale o scelto secondo quali parametri? Eseguo queste operazioni da tower PC. Grazie mille a chi mi risponderà
-
- 2 followers
- 96 risposte
- 4,3k visite
prendo spunto dal fatto che questo soggetto dallo pseudonimo Sal Bae si sia intrufolato nella festa post finale mondiale... ma gente così, indubbiamente furba, ha fatto soldi circuendo incapaci e illusi non vi da la sensazione che davvero il mondo sia pieno di cretini ? mi sono letto la storia non conoscendolo minimamente (per fortuna) è famoso per come butta il sale sulla bistecca....non per aver dipinto la cappella sistina. https://www.fanpage.it/stile-e-trend/viaggi/quanti-ristoranti-ha-chef-nusret-e-dove-si-trovano-le-steack-house-di-salt-bae/ quanti ce ne sono così ? e perchè hanno successo ?
-
Ci lascia a 95 anni il Papa emerito. Riposi in pace.
-
- 3 followers
- 191 risposte
- 9,5k visite
218 anni fa moriva questo poliedrico e controverso personaggio che è stato ingiustamente dimenticato e di cui la storia non ha voluto narrarne gli sforzi intellettuali,fu osteggiato dal potere politico quando teorizzò il successo che avrebbe avuto la sua "ortodossa vessitudine" (questo il nome che diede alla sua teoria) in ambito socioeconomico. Fu anche fermamente avversato dalla classe medica del tempo, quando propose delle nuove pratiche per la cura della poludiatria. Ed anche l'imperante mondo religioso non fu tenero con lui quando propose la teoria della clavitiogenesi,come spiegazione della nascita della vita sulla terra. Un uomo dimenticato,inspiegab…
-
- 3 followers
- 87 risposte
- 2,9k visite
Devo cambiare il birroccio di mia figlia. Premessa: settimana prossima mi installano 11 KW di fotovoltaico che potrei usare per la ricarica diversi mesi all'anno. . Cercavo quindi una plug-in con una buona batteria (200km quindi credo intorno ai 30kw) che nelle 4 o 5 ore diurne in cui l'auto mediamente non viene utilizzata potrebbe essere ricaricat. Alternativa una semplicissima auto a pistoni con un GPL . avete qualche suggerimento? Full electric l'ho esclusa. Al lago, dove mia figlia va almeno due volte al mese a trovare suo fratello, non ho fotovoltaico ne le colonnine abbondano quindi ...
-
- 9 risposte
- 546 visite
Perché non fidarsi di questo autentico gentiluomo..? E con quegli autentici candelabri al napalm, conviene dargli retta… Otelma gli fa un baffo, dal punto di vista iconografico.. btw.. 😂😂😂
-
Toglieremo le acciughe sui carboidrati! 1 2 3
da appecundria- 1 follower
- 42 risposte
- 2,4k visite
Slogan elettorali riveduti e corretti.
-
https://it.yahoo.com/notizie/terremoto-al-parlamento-europeo-arresto-215708226.html tranquilli la superiorità etica e morale ci proteggerà mentre attenderemo sereni l'esito delle indagini.
-
Ciao a tutti. 1 2 3
da varnacia- 48 risposte
- 1,9k visite
Ciao, mi é venuta una botta di nostalgia e sono ritornato, Come state? spero bene, auguro a tutti, belli e brutti un felice anno nuovo. Adesso mi guardo un po' intorno. scusate l'interruzione. Dante. non ho capito bene dove dovevo presentarmi, se non va bene, perdonatemi e spostatemi.
-
- 1 follower
- 15 risposte
- 579 visite
Oggi sappiamo che nel 4 trimestre del 2022 abbiamo consumato un buon 20% in meno di gas rispetto al corrispondente periodo del 2021. . Un effetto collaterale, positivo in questo caso, di una stagione mite che sembrerebbe legata la global warming (se dici warming in USA ti ridono in faccia: la fa un freddo cane...ma siamo tra persone che distinguono il clima globale dal tempo che fa localmente). . Risultato il gas naturale che e' arrivato a costare piu di 300 Euro a MWh in estate oggi quota circa 77 euro (con le relative ricadute sul costo della energia elettrica) e quota un prezzo inferiore alla media degli ultimi quattro mesi del 2021 (quindi nbe…
-
O perlomeno il possesso ai residenti dei centri storici. I portici di Bologna ad esempio sono costellati da rivoli di urina, che partono da altezza cane. Per quanto la maggior parte dei possessori sia civile e raccolga gli escrementi, qualche residuo rimane sempre, e quando l'animale la fa a pezzetti ovviamente è difficile raccogliere quelli più piccoli. Per non parlare delle feci molli, che è impossibile raccogliere. In questo periodo sono parecchie, saranno gli sbalzi di temperatura o gli avanzi del cenone. È un problema che interessa a tutte le città, portici o meno. Andrebbe pensato come arrivare a popolazione canina zero, se tramite sterilizzazione o a…
-
La trasparenza... oscurata!
da Gaspyd- 1 follower
- 6 risposte
- 438 visite
Ditemi, qual è il senso di tutto questo? https://www.open.online/2023/01/04/parlamentari-oscurano-finanziatori-campagna-elettorale/
-
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, ieri mi sono dimenticato di spegnere il mio Garmin al termine di una gita in montagna, lasciandolo quindi acceso anche in auto. La conseguenza è che quanto è stato registrato in parte (il viaggio in auto) non mi interessa e vorrei quindi rimuovere questa parte del tracciato, così da lasciare agli atti solo quanto di pertinenza dell'escursione a piedi. Qualcuno ha idea di come si fa? Un grazie anticipato!
-
Aboliremo le accise 1 2 3 4
da newton- 1 follower
- 67 risposte
- 2,8k visite
…cioè, lo sconto sulle accise. buon 2023 Giorgia & Matteo